Posts written by PollyRomance

view post Posted: 28/9/2016, 09:42 Primo concerto, sold-out, del Revolution Radio Tour - Concerti all'estero
Primo concerto, sold-out, del Revolution Radio Tour dei Green Day alla Newport Music Hall di Columbus, Ohio.
La capacità del locale è 1.700 persone.

SETLIST
Bang Bang
Revolution Radio
Know Your Enemy
Holiday
Letterbomb
Longview
2000 Light Years Away
Welcome To Paradise
Christie Road
Burnout
Scattered
Hitchin' a Ride
Waiting
Are We the Waiting
St. Jimmy
When I Come Around
She
Basket Case
King for a Day
Shout / (I Can't Get No) Satisfaction / Hey Jude
Minority
Encore:
American Idiot
Jesus of Suburbia
Ordinary World
Good Riddance

VIDEO


www.periscope.tv/w/1nAJEDLAVXRGL
Da Letterbomb fino alla fine del concerto https://youtu.be/x8na3BdUehY





































14500335_1270802786299942_8750312753155824527_o


view post Posted: 28/9/2016, 09:34 Ciao (?) - Benvenuti
Benvenuta Gaia io sono Francesca :)
view post Posted: 22/9/2016, 18:31 Anteprima esclusiva di Still Breathing - News
ANTEPRIMA ESCLUSIVA DI STILL BREATHING. La nuova canzone
Uscirà ufficialmente domani (23 settembre) la nuova canzone Still Breathing dei Green Day!
Ascoltatela e dite la vostra... Io sto rimanendo davvero molto entusiasta delle canzoni già uscite, ma questa ha un testo davvero molto forte, a tratti pop ma anche con la firma dei Green day...Bella!
http://mp3goon.me/?song=Green+day+still+breathing+
view post Posted: 22/9/2016, 18:28 Una guida canzone per canzone del nuovo album - Revolution Radio
Rolling Stone: Billie Joe Armstrong e compagni in un’analisi di ogni canzone del loro nuovo album
“Revolution Radio” è il primo album dei Green Day in 15 anni senza troppi fronzoli: nessun concept album altisonante, nessuna trilogia, ma contiene un sacco di ardente politica e grandi emozioni. In una recente intervista di Rolling Stone, la band si lancia in un’analisi di ogni canzone di quest’album, in uscita il 7 ottobre.

1. "Somewhere Now"
Nella canzone che apre l’album si alternano suoni surreali, stile Guided by Voices, come negli interludi acustici, e esplosioni tipiche di inni alla Who; Tré Cool pensa di aver dato il meglio di sé alla batteria in questo brano. Billie Joe afferma che il primo verso della canzone (“I’m running late to somewhere now that I don’t want to be”) sia uno dei suoi preferiti di sempre. “È il mio preferito tra i vari inizi delle nostre canzoni”, dice. “Penso che sia particolarmente applicabile a qualsiasi situazione, sia che tu stia andando al lavoro o dal dentista”. Un altro pezzo, “How did life on the wild side get so dull”, tocca le lotte post-riabilitazione di Armstrong: “Come si affronta l’occuparsi di se stessi? Prima dicevo ‘Mi berrò una birra’. Ora devo imparare come respirare un pochino di più. Non sono mai stato bravo ad annoiarmi. Non so mai cosa fare quando sono da solo con me stesso”.

2. “Bang Bang”.
La canzone più veloce e più aggressiva dell’album è anche il primo singolo e la prima canzone che Armstrong scrisse per questo progetto. “È stato piacevole vedere come sia stata una cosa naturale e spontanea scrivere una canzone come ‘Bang Bang’”, afferma Armstrong, “che è una delle migliori canzoni punk che io abbia mai buttato giù. E semplicemente si è scritta da sola. Non ci ho dovuto pensare molto. L’ho mostrata ai ragazzi, e pensavo: ‘Questa ha il suono dei Green Day’. L’ho mostrata a Mike e Tré che ne sono rimasti sbalorditi”. In questa canzone Armstrong canta dal punto di vista di uno psicopatico che imbraccia un fucile per sparare sulla folla (“I am a semiautomatic lonely boy/You’re dead/I’m well fed”). “La cosa spaventosa è che mentre entravo nella mente del personaggio, ha cominciato a girarmi la testa”, afferma Armstrong.

3. “Revolution Radio”.
“Give me cherry bombs and gasoline!”, canta Armstrong nella canzone che dà il titolo all’album. L’idea gli venne a New York due anni fa, quando incappò in una protesta del movimento ‘Black Lives Matter’; prima che se ne accorgesse, Armstrong uscì dalla sua macchina e si unì alla folla sulla Eighth Avenue. “Urlavo: ‘Mani in alto, non sparate’”, dice. “Sentivo di stare dalla parte giusta della storia. È come se qualcosa si stesse rompendo nel mondo. Un sacco di vecchia gente sta sparendo e i valori degli anni ’50 iniziano a disintegrarsi, mentre quello che successe negli anni ’60 sta iniziando a manifestarsi sempre di più”.

4. “Say Goodbye”.
Questa canzone rispecchia la reazione che Armstrong ebbe alla vista di immagini che mostravano veicoli militari nelle strade di Ferguson in Missouri. “Mi sono chiesto: ‘Ma in che razza di paese vivo? Che differenza c’è tra questo e la Primavera Araba?’”. Il verso “Teach your children well from the bottom of the well”, contiene un chiaro riferimento ad altri avvenimenti contemporanei: “Pensavo alla cittadina di Flint, in Michigan, dove cercano di educare i figli mentre bevono acqua inquinata”, afferma Armstrong. “Non si possono istruire le persone che sono a quel livello di disperazione”.

5. “Outlaws”.
Un pezzo malinconico che dà uno sguardo al passato punk adolescenziale della band: “When we were outlaws/When we were forever young”. “Mi sentivo nostalgico a pensare a quando io e Mike scassinavamo le macchine per rubare cassette, accendini e altra robaccia”, dice Armstrong. La band considera questo pezzo una specie di sequel di “Christie Road”, canzone del 1992, che parla dello stesso periodo delle loro vite.

6. “Bouncing off the Wall”.
In origine era stata intitolata “Concrete Dream” ed è stata una delle ultime canzoni a entrare a far parte dell’album. Questa canzone ha un’aria divertente e quasi da masturbazione: “It’s all that I want and I want to be free”, canta Armstrong. “Got Satan riding next to me/‘Cause we’re all bloody freaks/And we’ll give you the creeps/Chasing fireflies and zeroes”.

7. “Still Breathing”.
Un tossico in punto di morte, un giocatore d’azzardo che sta per perdere tutto e un soldato ferito in prima linea sono i personaggi di questa inquietante canzone che si sviluppa lentamente. “Questa è una canzone davvero pesante”, dice Armstrong. “A volte cerco di non essere troppo profondo, ma altre proprio mi viene spontaneo”. Il ritornello “I’m still breathing on my own” allude al fatto che “ad un certo punto del nostro percorso siamo tutti destinati a farci tenere in vita artificialmente”, afferma Armstrong. “Con il passare del tempo, i propri pensieri diventano più tetri”.

8. “Youngblood”.
Questa perla power-pop è dedicata a Adrienne, moglie di Armstrong da dodici anni. “I want to hold you like a gun”, canta Billie Joe. “We’ll shoot the moon into the sun”. “È facile scrivere canzoni su di lei perché è semplicemente meravigliosa”, afferma Armstrong. “È il cedro tra gli alberi del Minnesota”. La canzone si completa con una battuta finale: “Are you broken/Like I’m broken/Are you restless?/She said, ‘Fuck you, I’m from Oakland!’”.

9. “Too Dumb to Die”. Dopo un’introduzione musicalmente povera, la canzone scoppia in una progressione di melodie e accordi che sarebbero potuti appartenere a “Dookie”, accompagnati da un testo profondamente autobiografico: “I was a high school atom bomb”, canta Armstrong, “going off on the weekends/Smoking dope and mowing lawns/And I hated all the new trends… I’m hanging on a dream that’ too dumb to die” (“Ero una bomba atomica alle superiori/Suonavo nei weekend/Fumavo erba e tosavo il prato/E odiavo tutte le ultime tendenze… Aspetto un sogno che è troppo stupido per morire”).

10. “Troubled Times”.
Un sinistro rocker ispeziona l’America sull’orlo del disastro, piena di disordini razziali e disuguaglianza economica. “Vorrei tanto che l’espressione ‘viviamo in tempi difficili’ fosse solo un cliché, ma non lo è”, dice Armstrong. “Trump sta facendo leva sulle paure della gente, sulla loro rabbia e disperazione… Sta dando carne in pasto a cani affamati”.

11. “Forever Now”.
È la canzone più ambiziosa dell’album, della durata di quasi sette minuti. Si tratta di una specie di impetuosa mini rock opera, che unisce varie canzoni, compreso un pezzo della canzone d’apertura “Somewhere Now”. “‘Forever Now’ chiude il cerchio e onestamente è stato divertente scriverla”, dice Armstrong. “Puoi essere semplicemente quel ragazzino nella tua stanza e sentirti un dio del rock”. La traccia comincia con queste parole: “My name is Billie and I’m freaking out” (“Mi chiamo Billie e sto sbarellando”), che Armstrong considera “il verso più onesto che abbia mia scritto”; e finisce con il motivo “I ain’t gonna stand in line no more” (“Non starò ancora in riga”): “È come lo slogan di una dimostrazione”, dice Armstrong. “Si è di fronte a un bivio: accetto lo status quo o decido di non farmi manipolare? È chiedersi: ‘Cosa vogliamo? Giustizia. Quando la vogliamo? Ora!’”. La canzone comincia come se si trattasse di tre pezzi indipendenti che Armstrong riesce a unire: “È stato davvero difficile”, dice. “Ma alla fine, quando si arriva a quell’enorme ritornello, dove tutte le cose si sovrappongono l’una all’altra, ritornando a quel riff, il risultato è semplicemente meraviglioso, cazzo!”.
“Ho visto questa canzone cambiare così tante volte”, aggiunge Tré Cool. “La cosa bella è che Billie non ha forzato niente. Ha semplicemente lasciato che le cose accadessero mentre provava roba diversa. Poi c’è stato questo momento d’illuminazione dove ci ha detto: ‘Penso di avere trovato quello che stavo cercando’. Ed è stato fantastico. Avevamo la pelle d’oca nella stanza”.

12. “Ordinary World”.
Armstrong scrisse questa ballata per l’omonimo film di prossima uscita, dove recita nei panni di un rocker fallito convertito in uomo di famiglia. Fu il regista Lee Kirk a chiedergli di scrivere una canzone toccante per il suo personaggio. Gli ci sono voluti un paio di tentativi, ma alla fine si è ritrovato con una canzone così potente che l’ha voluta anche sul nuovo album dei Green Day. Il verso finale conferisce all’album il suo lieto fine: “Baby, I don’t have much”, canta Armstrong sopra una melodia acustica accompagnata da una leggera chitarra elettrica, “but what we have is more than enough/Ordinary world” (“Tesoro, non ho molto/Ma quello che abbiamo è più che sufficiente”).
view post Posted: 22/9/2016, 18:26 Genteee - Benvenuti
Ciao Greta, sono felice che ti sia scritta proprio in questo forum... Ti do il benvenuto, io sono Francesca la founder.. Spero ti aiuteremo a far crescere la tua passione per il resto della vita <3
view post Posted: 16/9/2016, 11:13 Continua il successo di Bang Bang - News
Billboard e Mediabase hanno pubblicato le classifiche settimanali
e rimane stabile alla POSIZIONE N°1 'Bang Bang' dei Green Day, rispettivamente nelle classifiche di 'Mainstream Rock' e 'Active Rock'. Sulla Classifica di Billboard è stabile alla posizione n°1 da tre settimane consecutive ed è giunta alla seconda anche sulla classifica di Medibase. Anche sulle altre classifiche ottime prestazioni e vediamo in dettaglio cosa è successo in questa settimana:
- Billboard Rock Songs: Sale alla 14 dalla 16
- Billboard Rock Airplay: Sale alle to 2 dalla 4
- Billboard Alternative: Sale alla 6 dalla 7
- Mediabase Alternative: Sale alla 5 dalla 7
view post Posted: 15/9/2016, 16:21 Cresce l'attesa per l'uscita del nuovo album - News
Si chiama Revolution Radio il dodicesimo lavoro discografico dei Green Day che vedrà la luce il prossimo 7 ottobre, a quattro anni di distanza da ¡Uno!, ¡Dos! e ¡Tré!, la trilogia di dischi pubblicata dalla band statunitense fra il 21 settembre ed il 7 dicembre 2012. Cosa aspettarsi, nel 2016, da una band come i Green Day? Il gruppo ha fatto il suo ingresso sulla scena musicale in un periodo di profondi mutamenti come gli anni novanta, partorendo album potenti come 39/Smooth, Dookie e Nimrod, ed è andato incontro, durante i primi anni duemila, ad una certa evoluzione sonora e stilistica, rilasciando lavori più melodici come Warning e tematicamente più complessi, come American Idiot e 21st Century Breakdown. Il trittico discografico datato 2012, pur nella sua prolissità ed in una sostanziale vacuità di temi rispetto ai predecessori, aveva indubbiamente avuto il merito di tracciare un solco musicale, una linea guida che potesse esplicare l’evoluzione di una band al contempo amatissima e detestata.
Cosa aspettarsi da Revolution Radio?Innanzitutto, una ripresa, attualizzata, delle tematiche politiche e psicologiche che hanno caratterizzato i lavori della band in passato: l’adolescente isolato ed in fuga di American Idiot, la giovane coppia piena di rabbia e delusione di 21st Century, scontrandosi con il proprio io e con le difficili realtà sociali e politiche del loro tempo, riuscivano a dar vita a quel connubio di emotività giovanile e allegoria politica divenuta poi marchio di fabbrica delle composizioni del chitarrista e cantante Billie Joe Armstrong.
Ad un decennio di distanza, questo è ciò che l’album sembra promettere: una serie di antieroi e personaggi ai margini della società, capaci di dipingere, con le loro incertezze ed il loro profondo senso di smarrimento, un vivido affresco del mondo occidentale, tormentato sempre più dall’ombra del terrorismo, dell’intolleranza religiosa e dalle divisioni politiche.
I due singoli apripista, Bang Bang e la title-track Revolution Radio, raccontano due realtà oramai familiari, negli Stati Uniti come nel resto del mondo: il primo brano descrive una strage da arma da fuoco dalla prospettiva dell’attentatore, il secondo è stato ispirato da una marcia di protesta a cui Armstrong assistette a New York.
Musicalmente parlando, queste due anteprime sembrano delineare un suono più aggressivo ed immediato: la decisione della band di autoprodursi ha sicuramente inciso notevolmente sulla freschezza del sound, che strizza l’occhio ai lavori degli anni novanta.
Che piaccia o meno, un’impudente scarica di power chords, nell’epoca della sofisticazione elettronica e della pseudo-sofisticatezza indie, rappresenta una rassicurante ventata di aria fresca da non sottovalutare. A detta di Billie Joe Armstrong, nel disco non mancheranno neanche momenti più introspettivi e rilassati come Ordinary World, scritta per l’omonimo film che lo vede protagonista, in uscita in America il prossimo 14 ottobre.
view post Posted: 1/10/2015, 08:13 "Heart Like a Grenade" in uscita ad Ottobre 2015 - News
I Green Day hanno annunciato l'uscita di un film dal titolo "Heart Like a Grenade", descritto come "un documentario rock con teletrasporto", perché riporterà i fan alle sessioni di registrazione dell'album "American Idiot", uscito nel 2004.
Il film, in uscita in America il 15 ottobre, è stato diretto da John Roecker - noto per il film d'animazione in stop motion sulla famiglia Manson, "Live Freaky! Die Freaky!" - che undici anni fa ha trascorso nove mesi insieme a Billie Joe Armstrong e compagni.
"Non ci sono litigi o drammi", ha scritto il regista in un comunicato stampa sul sito ufficiale del trio: "Il film mostra una band all'apice della carriera, intenta a creare musica incredibile. È un film ispirante ed è anche breve. Mi sono serviti solo una scatola di nastri ed una videocamera: sono tornato all'etica del fai-da-te con cui sono stato cresciuto."
Rocker ha inoltre annunciato che all'interno del lungometraggio è stato incluso un concerto inedito dei Green Day: "Finite le registrazioni, avevano affittato un piccolo teatro e suonato l'intero album. Questo film rappresenta la prima volta che i Green Day hanno acconsentito a farsi riprendere in studio."
Non è stata ancora annunciata una data d'uscita italiana, ma vi terremo informati su eventuali aggiornamenti al riguardo.


---------------------------------------------------


Pare che molto presto si potrà acquistare il documentario dei Green Day, Heart Like A Hand Grenade: The Making of American Idiot, a 11,48€ su vimeo.
Il tasto acquista c'è già, ma non si apre una pagina che dice che non è stato trovato niente.
www.greenday.com/heartlikeahandgrenade
view post Posted: 1/10/2015, 08:06 Trailer del documentario sul making of di American Idiot - Video
Il primo trailer del documentario sul making of di American Idiot. Vi ricordo che è in uscita il 15 ottobre nei cinema americani e più avanti anche dvd.

www.facebook.com/GreenDayRockNRoll/videos/1024625790917644/
view post Posted: 1/10/2015, 07:56 Possibile collaborazione di Billie Joe con i 5 Seconds of Summer?? - News
mannaggia la focaccia è stupendo xD mi voglio sfogare anche io così ahahahahahaha
view post Posted: 1/10/2015, 07:55 Italian Idiots - Tribute Band Green Day
complimenti veramente un bel progetto :)
view post Posted: 1/10/2015, 07:54 Ciao - Benvenuti
Ciao Antonio, io sono Francesca... Benvenuto tra noi :)
view post Posted: 1/8/2015, 10:59 Instagram - Foto
mike_dosxx: Fake pencil drawing by ‪#‎MikeDirnt‬! ‪#‎instaTweak‬! @batmansmom





mike_dosxx: He save a bunch of money on his car insurance by switching to Gekko!! Hahahaha ‪#‎LizardsVsWizards‬! @batmansmom





mike_dosxx: RedTide! ‪#‎PhotoTweak‬ ‪#‎thelastsunsetonearth‬! @batmansmom @homewithmyinstagram!

view post Posted: 1/8/2015, 10:54 Possibile collaborazione di Billie Joe con i 5 Seconds of Summer?? - News
Virgin Radio Italy scrive: Secondo alcuni rumors in arrivo dalla west coast dopo il loro tour i 5 Seconds of Summer andranno in studio a registrare il nuovo album nel quale potrebbero collaborare anche con Billie Joe Armstrong.

Cosa ne pensate ragazzi? A me non entusiasma moltissimo la cosa
9488 replies since 14/2/2005