Italian Idiots, Roma

« Older   Newer »
  Share  
Angelo Antognozzi
view post Posted on 8/9/2015, 23:32




Il progetto " Italian Idiots " nasce intorno alla metà del 2013 da un'idea di Angelo Antognozzi ( attuale cantante del gruppo ) che era alle ricerca di musicisti appassionati come lui dei Green Day per formare la più forte Tribute Band della capitale.

Alla chiamata rispose subito Antonio del Giorno ( attuale bassista del gruppo ) che disse di avere la persona giusta per il ruolo di batterista, Fabio Mancinelli .
Così il 5 Giugno 2013, non avendo trovato i biglietti per il concerto ufficiale dei Green Day , i tre si incontrano per una prova. Angelo rimane piacevolmente stupito dalla passione e dalla preparazione dei 2 musicisti e decide subito che sono le persone giuste per il progetto. I ragazzi sono molto entusiasti dei risultati ottenuti e su questa scia sono motivati nel completare la formazione con un quarto componente per poter riprodurre al meglio i pezzi degli album da American Idiot in poi nel modo più adeguato.

Per questo Angelo aveva già contattato Roy Ciccotti ( attuale chiatrrista del gruppo ) che, per sua grande gioia e nostra enorme invidia, aveva i bilgietti per il concetro dei Green Day e quindi si è unito al gruppo nella prova successiva. Anche lui molto preparato e molto appazzionato, si è amalgamato perfettamente al resto del gruppo. A quel punto mancava solo un nome che potesse esprimere lo stile spassoso dei ragazzi e allo stesso tempo dare tributo al gruppo a cui si ispirano e con voto unanime scelsero "ITALIAN IDIOTS" .

Poco dopo il Gruppo viene contattato per aprire il concerto ad una Punk Band capitolina Tributo agli Offspring. E così il 28 Luglio 2013 gli Italian Idiots salirono per la prima volta insieme sul palco del " Traffic " un grande Live Club di Roma.

Dopo alcuni mesi con una forte attività i ragazzi decidono di fermarsi per registrare una demo e così dopo l'estate del 2014 gli Italian Idiots sono un gruppo finalmente completo.

Alla fine del 2014 uno dei componenti del gruppo decide di lasciare il progetto per occuparsi dei suoi personali e così lascia spazio al nuovo batterista "Valerio di biasi" (attuale batterista del gruppo) che lascia il resto della band a bocca aperta dopo uno strepitoso provino.

Attualmente il gruppo ha alle spalle diversi concerti e contest musicali ed un seguito molto affezzionato su cui può sempre contare.
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 23:39
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
459
Location:
Kandrakar

Status:


ok l'autobiografia, avete già in programma altre date? - complimeti per il progetto
 
Top
Angelo Antognozzi
view post Posted on 11/9/2015, 07:27




si abbiamo una data per il 19 settembre a roma in zona laurentina al Pentatonic live club in via sinigaglia 18
tutte le info le potete trovare sulla nostra pagina Facebook

italian idiots (siamo quelli con il logo rotondo, bianco, rosso e verde)

ci sono video, foto e info su concerti passati e futuri
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 07:55

†She screams in silence†

Group:
Administrator
Posts:
20,356
Location:
California

Status:


complimenti veramente un bel progetto :)
 
Web  Top
3 replies since 8/9/2015, 23:32   77 views
  Share