Billie Joe Tré Cool e Larry Livermore insieme

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2015, 12:40

†She screams in silence†

Group:
Administrator
Posts:
20,356
Location:
California

Status:


The Lookouts, prima band di Tré Cool e Larry Livermore, ristamperà il loro album Spy Rock Road (And Other Stories) ed uscirà il 10 marzo. L'album sarà caratterizzato dalla collaborazione di Billie Joe che canterà e suonerà in alcune canzoni. Livermore ha inoltre riferito che spesso si sentiranno Tré e Billie cantare insieme

Di seguito posto una nuova intervista fatta a Trè Cool

Alternative Press ha intervistato Tré Cool e Larry Livermore sulla ristampa di un album dei The Lookouts in cui suonerà e canterà anche Billie Joe.
AP: Perchè ristampare questo materiale adesso?
Larry: Mettiamola in questo modo: E 'il genere di cose che abbiamo sempre voluto fare e per cui non è mai stato espresso troppo interesse (ride). Non so se fossimo una di quelle band che si è presa il giusto o una di quelle band che non è stata meritatamente riconosciuta (ride). Ma qualunque cosa fosse, non eravamo così grandiosi. La gente spesso ci ha detto che se avessimo iniziato un paio di anni più tardi o non ci fossimo sciolti quando l'abbiamo fatto probabilmente avremmo ottenuto maggior successo.
AP: Tré, eri molto giovane quando hai iniziato e con la tua carriera musicale sei andato abbastanza lontano. Come ci si sente a riascoltare materiale di un pre-adolescente alla batteria?
Trè Cool: E' impressionante. Stavamo guardando vecchie foto di diversi spettacoli, e mi ha colpito quanto tempo è passato. Guardo queste foto e vedo Billie Joe e Jesse Michaels (degli Operation Ivy) tra il pubblico, ed è davvero bello vedere come la gente della nostro scena è cambiata ed ha continuato a fare cose veramente impressionanti.
AP. Parte della leggenda della band è che voi ragazzi arrivate tutti dalle montagne
Larry: Arriviamo da un'area remota. Le fattorie vicine erano un miglio lungo la strada. Ed il destino ha voluto che questa fosse la famiglia di Tré. Lo conosco da quando era un bambino. Stiamo parlando di una superficie di diverse centinaia di chilometri quadrati con forse 50 famiglie. La maggior parte di loro erano hippies, allevatori o cowboys. Nessuno era interessato a punk rock.
AP: Larry come hai messo Tré e Kain insieme?
Larry: Il ragazzo che ha contribuito a costruire la mia casa aveva un figlio di 14 anni che si chiama Kain ed era interessato a suonare il basso. Io stavo pensando ad un batterista e serviva qualcuno che facesse un sacco di rumore. In modo da mostrare quanto poco raffinata poteva essere la musica e le sue sfumature (ride). Ho pensato subito al figlio di Frank e Linda perché era un ragazzino vivace ed entusiasta.
Spesso c'erano delle feste ed una si è svolta a casa dei suoi genitori, e Tré era sul ponte posteriore e si comportava come se fosse su un palcoscenico di un talent show, anche se lui era l'unico talento. Continuava a presentarsi come un tipo diverso e che se non avesse ottenuto molto seguito, si sarebbe buttato dal ponte tra i cespugli per poi alzarsi e ricominciare da capo. Aveva circa 10 anni. Nella mia testa ripensavo: "Quel ragazzino è un esibizionista. Un fanfarone. Scommetto che potrebbe essere un buon batterista" Aveva preso lezioni di violino, ma mai toccato un tamburo. Ma era disposto a tutto pur di fare rumore. L'ho portato su per farlo provare. Aveva 12anni. Questo è stato 30 anni fa. Ha colpito la batteria in modo molto rudimentale, e mi disse subito: "Beh, questo è il nostro gruppo." E questo è stato l'inizio.
AP: Qual è stata la reazione ai Lookout! Come in montagna?
Larry: La maggior parte della gente di montagna odiava la nostra musica. Era una zona pot-coltivazione. Una delle nostre canzoni è stata chiamata "My Mom Smokes Pot", che non era una canzone in omaggio ai fumatori d'erba, con parolacce e, così un sacco di gente del luogo si è sentita offesa dal contenuto e doppiamente offesi dal fatto che un ragazzino di 12anni col viso d'angelo cantava quelle canzoni orribili (ride). Tré sembrava davvero dolce e innocente. Aveva anche la voce di un angelo. Una volta o constatato che ha una voce ottavo soprano.
Tré: Eravamo davvero l'unica band del posto. C'era un ragazzo che suonava jazz. una band che suonava cover ed effettivamente ci sono stati un paio di band metal, ma stiamo parlando della regione generale. Li in montagna c'eravamo solo noi. Così siamo stati la più popolare e la più impopolare. Più odiata. Il nostro primo show è stato in questo luogo chiamato Czech Lodge e c'erano le balle di fieno su cui la gente poteva sedersi. La gente si divertiva. Siamo arrivati ed abbiamo iniziato a suonare e tutti sono scappati nelle proprie auto. Alla fine del nostro breve set, c'erano forse cinque persone rimaste lì e penso che erano tutti nostri parenti.
AP: Larry, ha senso che dopo che Tré ha lasciato la band per unirsi ai Green Day, hai pensato: "Questi non siamo più noi. Che delusione".
Larry: No per niente. Eravamo un tipo diverso di band. La prima volta che abbiamo suonato con i Green Day era nel 1988, ed è stato uno spettacolo che Tré aveva allestito in una baita in montagna senza elettricità, solo con un generatore. Questo è stato forse il loro terzo o quarto spettacolo; hanno guidato per 140 miglia per essere lì e solo cinque ragazzini si presentarono. Così i Green Day, allora conosciuti come Sweet Children, hanno suonato per cinque ragazzi seduti sul pavimento di questa cabina a lume di candela. Le nostre esperienze con i Green Day sono state così: vederli crescere da lì. Abbiamo suonato con loro al Gilman, ed il nostro ultimo spettacolo è stato anche con i Green Day, nel seminterrato della casa di qualcuno a Oakland nel 1990.
AP: Quando si sono sciolti i Lookouts?
Larry: Abbiamo fatto il nostro ultimo show nell'estate del 1990. Il disco dell'ultima sessione non è venuto fuori fino all'anno successivo. Siamo stati circa cinque anni insieme. E non abbiamo nemmeno ufficialmente sciolto la band, è solo che Tré ha iniziato a suonare con i Green Day a settembre ed ha suonato al suo primo show con loro in ottobre o novembre. Appena l'ho visto suonare con i Green Day, ho pensato: "Oh, amico. Non tornerà più da noi"
AP: Quando è stata l'ultima volta che hai sentito i Lookouts?
Tré: Sono passati un po' di anni. Ho riascoltato gli EP di recente. Stavo spostando delle batterie e c'era un sacco di roba in giro ed ho trovato questa vecchia registrazione con tutte queste parti di batteria e c'era un nastro Spy Rock Road. "Amico, voglio ascoltarlo" pensai. Ma non riuscivo a trovare un riproduttore. Era snervante tipo, 'Perchè non è su un vinile?". Ho sentito (l'album del 1987) One Planet, One People più di recente, è stato fantastico.
AP: Pensi che il materiale regge?
Trè: Sì. Quando l'ho sentito, sono andato nel mio piccolo studio di casa e ri-registrato un paio di canzoni per gioco. E sono buone canzoni. Sono canzoni veloci, 30 e 40 secondi (Ride).
AP: Così, come ci si sente ora che questo è stato ristampato, riascoltandolo?
Larry: Devo dire, io non sono innamorato di ogni singola canzone. Ma nel complesso, è stupefacente. Per me, la cosa più gratificante è ascoltarlo ora ed in realtà non mi riguarda emotivamente alcune canzoni. Davvero, evocano quello che era vivere lassù in montagna. E mi riporta là. Non è necessariamente il posto dove vorrei vivere di nuovo, ma è stato un prezioso momento della nostra vita. Vivere in quel posto disperso e dire "Hey, facciamo una band e raggiungiamo il resto del mondo da qui" Non credo che ci sia un altro gruppo che suoni così e non credo che avremmo potuto venire da altrove, se non con quella cultura.
Trè: Credo sia buono. Avevo dimenticato metà delle canzoni. Stavo guardando l'elenco dei brani, "Oh sì, quella canzone! Oh sì, quella canzone!" Abbiamo avuto un sacco di canzoni ed è come i ricordi, sai, tornare indietro e guardare se stessi, ascoltando il mio modo di suonare che progredisce... Ero piuttosto giovane, quindi è divertente da ascoltare ora come un uomo, sentire te stesso da adolescente scrivere canzoni e la mia voce non era forse ancora del tutto cambiata (Ride). Probabilmente ora non raggiungo più quelle note.
AP: Tré, hai mai perso la bellezza di tutto questo? Ti manca suonare spettacoli a cinque persone in una cabina a energia solare?
Trè: (Ride) Ad essere onesti, non ci ho mai pensato.
AP: E' un mondo completamente diverso, non è vero?
Trè: Sì. Le cose sono abbastanza buone adesso. Penso che se dovessi scegliere per il mio prossimo concerto tra: essere in una cabina ad energia solare illuminata da candele o essere inserito nella Rock And Roll Hall Of Fame, penso che mi piacerebbe andare nella Rock And Roll Hall Of Fame.
AP: Credo che entrambi abbiano il loro fascino.
Trè: Sì (Ride). Uscire con Joan Jett e Ringo Starr... sì, avrei probabilmente scelto questo.
 
Web  Top
•Silvia•
view post Posted on 24/1/2015, 12:53




Non riesco proprio ad immaginarmi Billie Joe che osserva dal pubblico Tré che suona con un altro gruppo, mi vengono i brividi :ASDASD: E Trè dodicenne, brrr. Comunque si concordo, uscire con Ringo Starr deve avere il suo fascino ahaha Grazie per l'intervista, se devo essere sincera non conoscevo quasi niente di quello che c'è scritto!
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 15:44
Avatar

Member Since 2009

Group:
Administrator
Posts:
20,771
Location:
Naples South Italy, Nürnberg, Germany

Status:


In pratica una reunion dei The Lookouts, wow amo quelle canzoni
 
P_WEBSITE  Top
•*Whatsername*•
view post Posted on 24/1/2015, 16:10




Grazie mille per l'intervista, Contiene aneddoti interessanti :)
Trè ha mostrato il suo temperamento fin da subito! :ASDASD:
 
Top
3 replies since 24/1/2015, 12:40   38 views
  Share