UFFICIALE: Green Day nella Rock and Roll Hall of Fame + Museum 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2014, 15:17

†She screams in silence†

Group:
Administrator
Posts:
20,356
Location:
California

Status:


La Rock and Roll Hall of Fame ha appena annunciato la sua classe 2015 e ci sono anche i Green Day! La band sarà inserita nel mese di aprile insieme a Lou Reed, Stevie Ray Vaughn, Joan Jett, Ringo Starr, Bill Withers, e Paul Butterfield Blues Band.
La cerimonia si svolgerà a Cleveland, Ohio presso la Public Hall il 18 aprile del prossimo anno. I Green Day sono tenuti a eseguire tre brani alla cerimonia, come è consuetudine. In passato i Green Day si sono esibiti alle cerimonie della Rock and Roll Hall of Fame, vale a dire per le induzioni dei Ramones e dei Guns N 'Roses.
Insieme a questa notizia, Rolling Stone ha rilasciato una serie di interviste con ciascuno degli artisti indotti. L'intervista di Billie Joe tocca le radici della band, la loro costante pertinenza nella musica moderna, ed il futuro dei Green Day. Dopo aver sentito la band che sarebbe introdotto l'anno prossimo, Billie Joe ha detto che la band è onorata ed è "in uno stato surreale in questo momento." Di seguito la traduzione dell'intervista,

Che cosa significa questo per te a livello personale?
Per me, rock & roll non è un termine obsoleto. Per me, significa libertà. E' stato un modo per esprimermi e sono eternamente grato per il fatto di essere stato in grado di farlo praticamente tutta la mia vita. Non è mai perso quel significato per me. E 'solo la cosa più liberatoria del mondo. Il fatto che stiamo ottenendo riconosciuti per questo nella società che abbiamo, è solo una sensazione incredibile.

Deve essere strano rendersi conto ora che sei stato nella band per 25 anni.
Stavo parlando con Mike [Dirnt] e stavamo cercando di capirlo. La prima cosa che abbiamo messo fuori [l'EP 1000 Hours ] era nel 1989 e aveva 16 anni. Io ne avevo appena compiuti 17. Eravamo ancora nel bel mezzo della pubertà per l'amor di Dio. Il fatto che abbiamo continuato questa cosa in cui crediamo per tanti anni è incredibile. E' unico che abbiamo iniziato così giovani. E' quasi bizzarro. Eravamo ragazzini strani. Abbiamo avuto modo di essere strani insieme e creare questa cosa chiamata Green Day per tanti anni... Letteralmente, che strano viaggio.

Quando hai iniziato a suonare in piccoli club punk in California, immagino che la cosa più lontana dalla tua mente è stata la Rock and Roll Hall of Fame.
Ci conosciamo da quando avevamo 10 anni. Siamo venuti su come i ragazzi di MTV. Credo che ad un certo punto, quando abbiamo iniziato ad essere punk rock, abbiamo pensato che non avremmo mai seguito questa strada. Non abbiamo mai pensato di essere effettivamente su MTV. La roba che era lì era tutta superficiale. Non lo so, amico. E' solo un viaggio.

Sei stato a molti eventi Hall of Fame del passato, ma immagino che questo sia un po' diverso.
La prima volta che ci siamo mai andati, abbiamo suonato al posto dei Ramones ed abbiamo fatto un po' delle loro canzoni. La Rock and Roll Hall of Fame ha sempre avuto qualcosa per me perché i miei eroi erano lì. Lo so che è ancora un'istituzione giovane, ma io guardo dischi rock classici come i classici moderni. Guardo Tommy degli Who e penso che dovrebbe essere suonato come qualcuno che interpreta Beethoven. Questo è ciò che il rock & roll ha sempre significato per me. Sono i classici moderni del 20° secolo ed ora del 21°

E 'piuttosto figo che entriate nello stesso anno di Joan Jett and the Blackhearts.
Oh mio Dio. È fantastico. Sono così felice per lei. Uno dei primi dischi che io e Mike abbiamo avuto, che deve essere stato del 1983, è stato I Love Rock and Roll. Il modo in cui lei è una donna tosta e, probabilmente, la merda con cui aveva a che fare con una scena rock maschilista, è solo un onore essere fianco a fianco con lei.

Sei anche un grande fan di Stevie Ray Vaughan e Double Trouble, giusto?
Si '. Non so se siete a conoscenza, ma ho questa chitarra blu che ho avuto quando avevo 11 anni. Quando ero al liceo, ho messo "BJ" su di essa ed è nel video "Basket Case". L'ho fatto perché Stevie Ray Vaughan aveva un "SRV" sul suo battipenna. E' solo strano il modo in cui sono andate le cose ed hanno fatto questo cerchio completo.

Ti dispiace che così pochi dei tuoi gruppi punk preferiti sono stati introdotti?
No. Non è per loro [ride]. Non lo so. La vedo come se alla fine ci saranno. Pensate a gruppi doo-wop e gruppi blues e musicisti country che si sciolgono dopo esser entrati. Sono sicuro che lo faranno. Ma non è una mia responsabilità [ride].

Sono sicuro che ci sarà meno dramma quest'ann.
Sì. Guardo Mike e Tre [Cool] e quello che abbiamo fatto e guardiamo ai nostri fan e di come tutto è ancora intatto ed il nostro rapporto è ancora lì. Io e Mike viviamo ad un paio di isolati l'uno dall'altro. Abbiamo vissuto un paio di isolati l'uno dall'altro tutta la nostra vita. A volte penso al modo in cui ci siamo incontrati. E' successo perché il nostro distretto scolastico è fallito. Hanno dovuto chiudere una delle scuole ed hanno creato una scuola media. Mike è andato a scuola dall'altra parte della città da dove ero io, ma siamo finiti nella stessa posizione. Grazie a Dio per il fallimento.

In piedi sul podio, insieme, sarà un grande momento.
Sì, con lui e Tre, è solo... merda. Lì accanto uno all'altro e prenderci tutto. Siamo tutti in uno stato surreale in questo momento.

E' grandioso, voi ragazzi siete ancora una band attiva e rilevante. Non capita così spesso in queste cose.
Siamo famiglia. Ho sempre voluto avere quel clima in cui si corre a causa del modo in cui abbiamo imparato a fare le cose nel corso degli anni punk. E' sempre stato gestito in modo collettivo in cui siamo in grado di dire le cose che dobbiamo dire, ma anche essere in grado di ascoltarci a vicenda. Non è perfetto. Niente è perfetto. Abbiamo questo legame ed è sulla musica. Siamo una banda e siamo sempre stati così.

E' pazzesco pensare che sono passati 10 anni da American Idiot, che è venuto 10 anni dopo Dookie. Ci si sente come se questi ultimi 10 anni siano andati molto più velocemente rispetto a quelli prima.
E' strano. Ora verremo spremuti insieme ai più anziani. Vorrei che non fosse così, ma è così. Mi piace invecchiare. Se avete intenzione di cercare di combattere l'età, perderete. Non c'è modo, cazzo. L'unica cosa è che si può prendere quel sogno d'infanzia con voi. Non voglio perdere questo. E' quel barlume che è sempre nei nostri occhi. E 'per questo che amiamo quello che facciamo.

La band ha suonato per l'ultima volta a marzo. Cosa state facendo in questi tempi di inattività?
Abbiamo un sacco di roba in corso in questo momento. Tutti hanno bisogno di stare con le loro famiglie. Ci teniamo in contatto. Se dovessi dire, "Hey man, facciamo un album in questo momento!" sarebbero del tipo: "Sei fuori di testa, cazzo?" Mi rendo conto di questo. E 'bello avere un po' di distanza dal processo creativo, perché si finisce per voler tornare ancora di più quando è il momento giusto.

Stai pensando che si potrebbe iniziare a scrivere o registrare l'anno prossimo?
Penso che il prossimo anno sia per noi sorta di raggruppamento e di stare insieme di più. Voglio fare in modo che la testa di tutti sia nel posto giusto e voglia iniziare a farlo di nuovo. Penso che questo è un grande momento di riflessione. Con la Hall of Fame qui, possiamo guardare con gratitudine e riflettere con gratitudine senza sentirci come se fosse un po' un viaggio nostalgico.
Ci simo sempre tenuti in movimento, non importa per cosa. Questo è estenuante. Inoltre, la moglie di Mike si sta appena riprendendo dal cancro al seno. E Jason White [al quale è stato recentemente diagnosticato un cancro alle tonsille] sta attraversando la stessa battaglia in questo momento. Dobbiamo essere lì l'uno per l'altro in un modo diverso piuttosto che in piedi accanto suonando rumorosamente.

Avete intenzione di esibirvi alla cerimonia?
Sì, penso di sì. Questo è il piano.

Come si fa a scegliere tre canzoni quando se ne hanno così tante?
Non lo so. Ci arriveremo. E 'difficile perché ci sono gli anni Lookout che sono importanti per noi. Sarebbe bello suonare qualcosa di quegli anni che è significativo. Staremo a vedere.



Complimenti ai Green Day, questa cosa mi rende orgogliosissima della mia band preferita!


Grazie alla pagina GreenDay & RockN'Roll per la traduzione
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2014, 19:28
Avatar

Member Since 2009

Group:
Administrator
Posts:
20,771
Location:
Naples South Italy, Nürnberg, Germany

Status:


Questa è la dimostrazione nel quale considero i Green Day una band con grande carisma, per me è giusto
 
P_WEBSITE  Top
view post Posted on 17/12/2014, 11:20

†She screams in silence†

Group:
Administrator
Posts:
20,356
Location:
California

Status:


Sono perfettamente d'accordo con te!
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2014, 01:11
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
459
Location:
Kandrakar

Status:


CITAZIONE
Come si fa a scegliere tre canzoni quando se ne hanno così tante?
Non lo so. Ci arriveremo. E 'difficile perché ci sono gli anni Lookout che sono importanti per noi. Sarebbe bello suonare qualcosa di quegli anni che è significativo. Staremo a vedere.

:woot: insieme ad American Idiot per l' occasione
 
Top
3 replies since 16/12/2014, 15:17   72 views
  Share