Insomniac compie oggi 19 anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2014, 11:36

†She screams in silence†

Group:
Administrator
Posts:
20,356
Location:
California

Status:


Oggi festeggiamo Insomniac che compie ben 19 anni ed è il quarto album in studio dei Green Day. E' stato rilasciato il 10 ottobre 1995 con la Reprise Records. Anche se ha raggiunto la posizione numero due negli Stati Uniti e stato doppio disco di platino entro il 1996, Insomniac non ha venduto quanto il suo predecessore, Dookie, in gran parte grazie al suo tono lirico leggermente più scuro e più pesante. Insomniac è il terzo album più venduto della band dopo Dookie e American Idiot con vendite di oltre 10 milioni in tutto il mondo e 2.100.000 copie solo negli Stati Uniti. L'album è stato ristampato in vinile il 12 maggio, 2009.
Prima del nome Insomniac, i Green Day avevano considerato di chiamarlo Tight Wad Hill (traccia 13 dell'album). Dopo aver visto il collage dell'artista Winston Smith per la copertina dell'album, Billie Joe Armstrong gli chiese come fosse riuscito a fare tali pezzi complessi in tempi così brevi. Smith rispose: "E 'facile per me che sono un insonne ". Armstrong stesso ha detto che il titolo dell'album deriva dalla sua insonnia, dopo essere stato svegliato frequentemente durante la notte a causa delle urla del primo figlio, Joey. Armstrong cita anche la sua insonnia nella canzone "Brain Stew".
"Panic Song" è stata ispirato dagli attacchi di panico di Mike Dirnt causata da una allargata valvola mitrale del cuore.
 
Web  Top
0 replies since 10/10/2014, 11:36   3 views
  Share