Do Re Mi: L'ultima canzone dei Nirvana

« Older   Newer »
  Share  
'†sweet green o' mine
view post Posted on 1/4/2014, 11:36




With The Lights Out



A differenza di pochi che ne sono a conoscenza,With The Lights Out è un inedito box set dei Nirvana.
Il box set è stato rilasciato nel novembre del 2004; il titolo è una citazione al ritornello della famossima Smells Like Teen Spirit.

With The Lights Out,secondo Rolling Stone,è il box set più venduto di tutti i tempi.


La canzone Do Re Mi(che è presumibilmente l'ultima della band) è stata rilasciata nel 1994 ma è rimasta inedita fino al 2004(quando è stato inclusa nel box set).
La versione del box set è da attribuirsi ad un home video fatto dallo stesso Cobain nel marzo del 1994.
Do Re Mi era nota come ME and I IV,da un foglietto di carta ritrovato da Courtney Love sul quale erano annotati alcuni versi della canzone.


Dalla biografia di Charles Cross(Heavier Than Heaven) risulta sicuramente che la canzone fa sicuramente parte di un demo eseguito da Cobain,Erlandson e Pat Smear durante il marzo 1994.
Pare che lo stesso Cobain, che aveva dichiarato più volte l'intenzione di sciogliere i Nirvana o comunque di lavorare con diversi musicisti, suoni la batteria di questo demo.


La canzone è una fragile e delicata armonia ,giocata sulla voce di Cobain con sfumature pop e la sua chitarra acustica.
Alla fine del brano si può sentire il chiacchiericcio incessante della moglie, Courtney Love, a segnalare ancora una volta quanto questa versione fosse privata, destinata all'ascolto di pochi intimi.



e questo e il link:


Edited by ~Negative Creep~ - 2/4/2014, 15:03
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 20:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
459
Location:
Kandrakar

Status:


l'ultimo regalo di Kurt bella.
 
Top
1 replies since 1/4/2014, 11:36   152 views
  Share