Buon Compleanno Billie Joe Armstrong - 16 MOTIVI PER CUI E' UN'ICONA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2014, 20:21

†She screams in silence†

Group:
Administrator
Posts:
20,356
Location:
California

Status:


17 febbraio 2014 Oggi è il giorno in cui il frontman dei Green Day compie 42 anni. Buon Compleanno Billie Joe.

Dalle caotiche ed affollate serate nei locali alla fine del 1980 a headliner nei festival e negli stadi, Billie Joe ha capitanato bene la nave dei Green Day attraverso decenni di alti e bassi di storia, cambiando la musica. Ma lui è molto più che il cantante di una delle più grandi band del mondo - lui è un'icona pop punk.

Ci vuole molto di più del vendere dischi oer diventare un'icona - è necessario il giusto spirito, l'atteggiamento, il comportamento ed altro per ottenere lo status di leggenda. Così, come Billie Joe spegne 42 candeline su una torta punk rock, diamo uno sguardo ai 16 motivi per i quali è una tale icona.



1 - E' un Frontman indemoniato: dovresti essere morto e sepolto per non sentirti coinvolto ad un concerto dei Green Day - timonato dalla spettacolarità impressionante di Billie Joe. Tutti insieme ora: "heeeeey-ooooohhhh".



2 - Ti vuole sul palco: anche quando la band fa da headliner ai festival e riempe gli stadi non si sono mai dimenticati i loro sudati concerti punk nei loro primi anni - in cui tutti ad un certo punto, finivano sul palco. Praticamente ogni concerto dei Green Day vede fan portati a suonare con la band, prima di essere lanciati di nuovo tra la folla.



3 - Non si prende troppo sul serio: essere figo non è una priorità per Billie Joe - un uomo che sta piuttosto bene truccato, indossando orecchie da coniglio, travestito o con un costume.



4 - La sua definizione di punk è abbastanza precisa: Billie Joe è notoriamente come una citazione che dice: "Un ragazzo si avvicina a me e mi chiede 'che cos'è il punk?' Così calciai un bidone della spazzatura e dissi 'questo è punk!' Lui diede un calcio al bidone e chiese 'questo è punk?' ed io , 'no questa è moda!'"



5 - Anche questa:.. " Il punk non è solo musica ma uno stile di vita. Ci sono un sacco di band in giro che affermano di essere punk e suonano semplicemente, ma non hanno idea di che cosa sia. E' lo stile di vita che ho scelto per me stesso"



6 - Capisce i suoi fan: Un'altra classica citazione BJ..? "E per i nostri fan, sono comunque persone semplicemente pazze. Guardo sempre gente che indossa una maglietta dei Green day e penso 'Che problema ha quella persona? Che tipo di complesso ha?' Ovviamente non è solo per le canzoni orecchiabili, è qualcosa di più profondo."



7- E' molto aperto sulla sessualità: Nel 1995 Armstrong creò scalpore quando disse: "Penso di essere sempre stato bisessuale. Voglio dire, è qualcosa di cui mi sono sempre interessato. Penso che le persone nascano bisessuali e che siano i nostri genitori e la società che in un certo senso fanno deviare i nostri sentimenti in 'Oh, non posso'. Dicono che è tabù. E' radicato nelle loro teste che è sbagliato, quando non è sbagliato per niente. E' una cosa bellissima." In seguito disse a Time Out nel 2010: "Il fatto è che si tratta di un problema fobico. Ad un certo punto, devi pensare, è qualcosa che dovrebbe semplicemente essere accettato, io non mi classifico in nulla"



8 - Ti vuole baciare: Si, Armstrong ha detto che quasi ad ogni concerto gli piace baciare un membro del pubblico sulle labbra come "porta fortuna".



9 - La sua opinione di PSY: pubblicando una foto del cretino del 'Gangnam Style' su Instagram, Billie Joe ha scritto:. "Questo tizio è l'herpes di musica. Una volta che si pensa che se n'è andato, ritorna"



10 - E' stato quasi un Rancid: Armstrong avrebbe potuto essere un icona punk in un modo totalmente diverso quando Tim Armstrong gli chiese di unirsi alla band. Lui disse di no per dedicarsi ai Green Day. Potevate immaginarlo, eh?



11 - Rende le canzoni degli altri più belle: oltre alla sua carriera con Mike e Tré ha anche un'altra band chiamata Pinhead Gunpowder ed ha collaborato con le Go-Go's, Penelope Houston, Rancid, Melissa Auf der Maur, Ryan Adams, The Riverdales, The Lookouts, The Lonely Island - e più recentemente ha fatto un album di cover degli Everly Brothers con Norah Jones.



12 - Non illude sulla politica nella musica: Parlando alla rivista Time nel 2010, Billie Joe ha detto: "Le uniche persone che dovrebbero cantare dei problemi sociali o politici sono quelli che non sono pieni di stronzate. Non ci può solo essere una retorica ed un gruppo che punta il dito. Se avete intenzione di scrivere una canzone politica, deve arrivare dallo stesso posto dal quale arriva una canzone d'amore. Ho questa canzone, 'non voglio essere un idiota Americano.' Sto parlando di me e di cosa sta succedendo nel mio paese, allo stesso tempo."



13 - E' un ragazzo che fa beneficenza: Dopo l'uragano Katrina non solo ha collaborato con gli U2 per pubblicare il singolo "The Saints Are Coming'' ma è anche andato di persona a New Orleans per aiutare a ricostruire le case con le proprie mani. Che ragazzo!!



14 - Ha recuperato del tutto dopo il tracollo: Dopo essere entrato in riabilitazione subito dopo aver inveito contro Justin Bieber all' iHeartRadio, Billie Joe è pienamente consapevole di quanto è fortunato. "Li ho delusi", ha detto a Rolling Stone. "La cosa a Las Vegas alcune persone lo amano, alcune la odiano. Io so che non ho intenzione di riviverla. E' un lato di me che non voglio che i miei fan vedano mai più. Voglio fare bei concerti. Voglio essere affidabile. E abbiamo intenzione di essere affidabili"



15 - PUO' VOLARE!



16 - Buon Compleanno Billie Joe, ti salutiamo



http://www.gigwise.com/photos/88623/1/happ...ons-hes-an-icon

 
Web  Top
GiulieDani
view post Posted on 18/2/2014, 15:35




si,ieri ho pensato al suo compleanno...poi non mi sono collegata al sito..quindi...
Buon compleanno billie...ti adoriamo!
 
Top
Jimmygirl
view post Posted on 18/2/2014, 23:30




Ottimi motivi :D a parte il motivo numero 9…sono della politica "fatti i cazzi tuoi e campi cent'anni" quindi boh secondo me attacca un po' troppo xD ma mi rendo conto che fa parte dello "stile di vita che ha scelto"

ah, beh. il 15 li batte tutti.

:) auguri Billie Joe :D
 
Top
ranmachan
view post Posted on 19/2/2014, 21:21




Può volare u.u fuck logic u.u
 
Top
3 replies since 17/2/2014, 20:21   338 views
  Share