One Direction

« Older   Newer »
  Share  
Axl_
view post Posted on 9/11/2013, 15:41




Weilà ragazzi. Calma.
So benissimo che siete arrivati in questa discussione con torce e forconi, ma non è come sembra.

One Direction, gruppo pop britannico (da quanto dice wikipedia "dance-pop" e "teen-pop"), che ha spopolato in tutto il mondo negli ultimi due anni, soprattutto tra le ragazze.
Tutti li conoscerete, sicuramente, almeno per sentito dire.

Penso che tutti voi del forum (compreso me) odiate la loro musica, quindi ho creato questo topic per sapere le vostre opinioni su di loro, visto che ogni tanto in qualche discussione vengono fuori sotto qualche insulto etc...

Dopo questa piccola premessa, date sfogo alle vostre opinioni.
Personalmente, ne ho una abbastanza particolare, e vi lascio al mio papiro di idee.

---




Sinceramente, io odio la loro musica e le loro fan (false) ma non loro direttamente.
Il genere che fanno non mi attrae per niente, non mi trasmette nulla.

Sono un gruppo di ragazzi (sicuramente con qualcuno di furbo dietro) che è riuscito ad accattivarsi un pubblico (al 90% ragazze) molto vasto.
La domanda è: come?
Si sono creati un'immagine di bravi ragazzi, carini e fighi...e la loro musica passa in secondo piano agli occhi delle loro fan. Dopo un po' la cosa comincia ad andare di "moda", cominciano a spopolare, vengono nominati in TV, Internet, premiati e discussi...e molte cominciano a seguirli perché lo fanno le amiche (parlo al femminile perché è la maggioranza), per integrarsi o perché li ritengono dei "belli".
Hanno creato un gioco di illusioni e apparenze che portano le fan a riempirli di soldi comprando CD, magazine e gadget vari, spacciandosi per veri artisti, mentre il tutto funziona quasi esclusivamente perché nessuno vuole essere diverso dalle amiche/ci...e il sistema funziona in modo esponenziale.

E da adesso, possiamo decidere se odiarli o no. Personalmente non li odio direttamente, perché in un certo senso hanno saputo (o chi per loro) creare un vero e proprio sistema che crea loro denaro a non finire.
E' una cosa moralmente sbagliata, se associata ad una nobile arte (come mi sento poeta) come la musica...ma non è una cosa facile.

Per quanto riguarda il lato artistico...le loro canzoni a me non trasmettono nulla, ne per i testi ne per la melodia. Sono abituato a tutt un altro genere.
Però c'è anche chi ama il pop, e loro dovrebbero appartenere a quel genere...quindi, indubbiamente, su 7 miliardi di persone al mondo, ci sarà qualcuno che li segue per la musica, e non per il loro aspetto?
Ed è qui che mi sono fermato a riflettere. Nessuno può dire che il miglior genere è il rock, il rap, il pop e via dicendo. Chi l'ha deciso?
Se a uno piace un determinato tipo di musica, è ovvio che la definisca come migliore...anche se non esistono unità di misura, o metodi scientifici per dimostrarlo.

Riepilogando...

- I "One Direction" contano milioni e milioni di fan
- Il 90% sono ragazze
- La maggior parte di loro li seguono solo per il loro aspetto fisico, oppure perché va di moda tra le amiche.
- Sono riusciti a crearsi un sistema "crea-soldi" (Moralmente sbagliato? Ma è pur sempre legale)
- Non esiste un genere superiore agli altri, è una cosa soggettiva.

Quindi il mio non è assolutamente odio, ma una sorta di ammirazione dispregiativa. Ovvero, li disprezzo per il modo in cui utilizzano la musica per interesse, ma ho anche una specie di ammirazione contorta per il modo nel quale sono riusciti a sfruttare la stupidità del pubblico, che pur di seguire il sistema arriva a idolatrarli per moda. E' triste ma interessante vedere come una generazione si faccia manipolare in questo modo.

La stessa cosa, accade parallelamente tra chi li odia.
Qualcuno ha iniziato con il dire "Ahh, sono la rovina della musica, fanno schifo, li ascoltano le bimbeminchia", così tutti per non essere da meno li insultano e disprezzano, senza neanche sapere chi sono, o per paura di essere presi in giro. Se dici la tua opinione, e non è come quella degli altri sei "diverso"...e "diverso" per gli altri significa "negativo".

Così, grazie a tutte queste pecore, ogni giorno assistiamo a guerre del tipo:

Tizia qualsiasi che conosce 2 canzoni: "oh mio dio gli 1D sono troppo belli, sono la mia vita"
Tizio qualsiasi, che ascolta le cazzate degli amici: "sei una bimbominchia, li ammazzerei tutti sti froci".

La cosa ridicola, come certamente avrete notato, è che si è creato un gioco a due squadre: Chi li ama VS Chi li odia. E non c'è quasi più nessuno che si fa gli affari propri, ascolta ciò che gli piace senza rompere le scatole agli altri, o che al massimo analizzi la situazione esternamente vedendone i vari lati.

Mi piace definirmi collocato in quella sottile riga che separa le due fazioni, vedendo la cosa oggettivamente.

Se volete odiare qualcuno, odiate chi c'è dietro a tutto questo teatrino e a chi segue la massa...perché i 5 ragazzi fanno da attori, non gestiscono una cosa così enorme da soli. E le strategie di marketing sono fatte da chi ne sa veramente.

Comunque, non ho niente contro chi li ascolta perché gli piace il genere, ma per chi lo fa perché lo fanno tutti.

---



Non penso di aver dimenticato nulla. Spero di essere stato comprensibile e chiaro, perché ci tenevo molto a fare questo topic (che prende gli "One Direction" come esempio, ma vale per moltissimi altri)...aspetto le vostre opinioni. :D

P.S. Occazzo quanto ho scritto. Vabbè, ci si sente.
 
Top
ranmachan
view post Posted on 9/11/2013, 16:21




we, la prossima volta trattienitiXD scherzo, se ce l'ho fatta a leggerlo io ce la fanno tutti.
Allora io li odio come immagine del gruppo che rappresentano, ossia quei cantanti inutili nè musicisti nè scrittori nè niente che sono del tutto controllati dalle case discografiche e che distraggono le deboli menti delle bimbe dalla vera musica. Non ho niente contro il pop, ma quello per me non è pop, dai. Odio poi il fatto che i testi non dicano nulla, non sapete quanto mi dà fastidio
 
Top
Axl_
view post Posted on 10/11/2013, 14:14




Boh, per il fatto che quello non sia pop sono un po' in dubbio.
Alla fine, come per tutti i generi, c'è quello fatto bene e quello fatto male... come ho già scritto, su 7 miliardi di persone a qualcuno piacerà seriamente la loro musica (lasciando perdere l'immagine etc...), e nessuno può dire nulla. Sono gusti.

Del resto, anche nel rock, ci sono tantissimi gruppi privi di fantasia/tecnica/innovazione...eppure sono considerati tra questo genere. Evito di citarli... :D
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 14:26
Avatar

Blink-182 offending moms since 1992

Group:
Moderator
Posts:
4,518
Location:
San Diego, California

Status:


Per me non c'era bisogno di fare tutto sto topic lungo, tra l'altro su tizi del genere xD
Beh io penso che gli One Direction non fanno musica.

Sono solo dei burattini, macchine per fare soldi, e sono pasto per le bimbeminkia.

Infatti per loro conta la "bellezza" evito di continuare visto, che mi hanno rotto non poco (non solo loro, tutta la merda di "musica" che ci sorbiamo)... ma io dico, ancora non si levano dalle palle?

Povero mondo e povera musica... questa merda è definita "musica" ma andiamo dai...

P.s. Ditemi quello che volete a me non interessa, per me è solo merda.. non esiste il fatto dei generi, per me chi sente questo non capisce di musica.
 
Web P_WEBSITE  Top
view post Posted on 10/11/2013, 14:28

飛べ

Group:
Member
Posts:
1,134
Location:
Grande Inverno

Status:


A me non interessano, vivo bene anche senza, non mi è cambiato niente con il loro successo perché non mi trasmettono niente.
 
Top
LearnToKill
view post Posted on 10/11/2013, 14:48




CITAZIONE (Axl_ @ 9/11/2013, 15:41) 
E' triste ma interessante vedere come una generazione si faccia manipolare in questo modo.

Come tutte le generazioni che finora ci sono state. Negli anni '90 c'erano i Backstreet Boys e i Take That, adesso ci sono loro. Dove sta la differenza? La differenza sta nel fatto che oggi, pur di sembrare anticonformisti (che va di moda esattamente quanto seguire la massa, in alcuni casi ovviamente), ci si attacca a tutto. Queste trovate commerciali ci sono sempre state e ci sono in tutti i generi, non solo nel pop. Quindi non vedo perché oggi ci si "scandalizzi" così tanto!

Il vero problema delle persone è che la "musica migliore in assoluto" è quella che piace a loro e, per tanto, quella degli altri è merda a prescindere. Però se questi altri giudicano merda la loro, scende dio in terra e ti additano come ignorante! Da qui, nasce l'intolleranza e il pregiudizio verso tutti coloro che ascoltano un genere diverso dal nostro e la gara a chi ha più cultura musicale e a chi ne sa di più. Pretendiamo sempre di essere capiti e che gli altri ci vengano incontro, ma non ci sforziamo mai, noi per primi, di capire gli altri e di andargli incontro!
 
Top
green_søul
view post Posted on 10/11/2013, 15:07




A me di loro non è che interessa molto, proprio perché, come è già stato detto, non mi trasmettono proprio nulla se non una buona dose di finzione e falsità.
Ma questa è solamente la mia opinione.
L'unica cosa che mi da un po' fastidio è quando, queste suddette fans, si sentono in diritto di insultare gli altri per ciò che ascoltano. Loro sono fighe, noi una merda. Okay.
Questo è quello che mi da da fare perché spesso sono le prime che chiedono rispetto; quando sono comunque le prime che lo distruggono verso gli altri.
Ma ho smesso di rispondere alle provocazioni, e di certo non mi metto a farle: sarei uguale a loro.

CITAZIONE
- Non esiste un genere superiore agli altri, è una cosa soggettiva.

Concordo al 100% su questa tua frase: è una cosa personale. E non mi metto a discriminare uno per ciò che ascolta perché non voglio essere l'Hitler della musica e trasformare qualcuno nella mia vittima. Se altri hanno deciso di farlo con me... beh, problema suo, non gli darò la soddisfazione di farmi vedere incazzata :)
Certo, quando esagerano però non riesco a starmene propriamente zitta.

CITAZIONE (LearnToKill @ 10/11/2013, 14:48) 
Il vero problema delle persone è che la "musica migliore in assoluto" è quella che piace a loro e, per tanto, quella degli altri è merda a prescindere. Però se questi altri giudicano merda la loro, scende dio in terra e ti additano come ignorante! Da qui, nasce l'intolleranza e il pregiudizio verso tutti coloro che ascoltano un genere diverso dal nostro e la gara a chi ha più cultura musicale e a chi ne sa di più. Pretendiamo sempre di essere capiti e che gli altri ci vengano incontro, ma non ci sforziamo mai, noi per primi, di capire gli altri e di andargli incontro!

Quoto Carla!
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 16:30
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
459
Location:
Kandrakar

Status:


A me sono indifferenti ma non mi sogno di insultarli,servono pure loro,voglio dire ci sono persone a cui non frega niente se quella è 'vera musica' piace la canzone dell'estate e stop.Ammetto che alcune volte mi è sorta una rabbia verso alcune canzoni dementi che hanno scalato classifiche mondiali e mi fa incaz**are che tolgano spazio a giovani più grintosi che hanno voglia di fare musica ma gli One Direction non rientrano in quella categoria sono un gruppo per teenager e non solo di passaggio quindi non ha senso odiarli come hai detto chi rovina la musica è chi sta dietro al mercato e soprattutto chi compra che fa girare il motore forse dovremo farci qualche domanda in più anzi che accestare tutto ciò che ci viene propinato anche perché le case discografiche non propongono cose che il pubblico non ascolta
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 16:59
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
459
Location:
Kandrakar

Status:


CITAZIONE
Come tutte le generazioni che finora ci sono state. Negli anni '90 c'erano i Backstreet Boys e i Take That, adesso ci sono loro. Dove sta la differenza?

Carla ma quei gruppi alcune persone se li ricordano pure adesso non penso che fra un Po d'anni si potrà dire lo stesso degli One Direction mah.. :huh:
 
Top
LearnToKill
view post Posted on 10/11/2013, 18:36




CITAZIONE (Jhonnyb @ 10/11/2013, 16:59) 
CITAZIONE
Come tutte le generazioni che finora ci sono state. Negli anni '90 c'erano i Backstreet Boys e i Take That, adesso ci sono loro. Dove sta la differenza?

Carla ma quei gruppi alcune persone se li ricordano pure adesso non penso che fra un Po d'anni si potrà dire lo stesso degli One Direction mah.. :huh:

Se li ricorderà sicuramente chiunque ne abbia subito il tormentone, a prescindere che durino un anno o dieci! Ovviamente preciso secondo me :)
 
Top
Mr. Crowley
view post Posted on 11/11/2013, 16:21




Non mi piace la loro musica, non mi piacciono loro, odio il 90% dei/le loro fan...
detto questo sono una band costruita per fare soldi sulle spalle delle bimbe arrapate, come tanti loro predecessori pop (vedi backstreet boys, spice girls e compagnia bella). Sono mosse di mercato che esistono da quando esiste il mondo, amplificate ora dal periodo scuro che sta attraversando la musica... in fondo, non è tanto diverso da quello che fecero negli anni '70 con i Sex Pistols (opinione personale basata su dati oggettivi, senza voler ferire l'ego di nessun punk rocker fan dei Pistols :) ), solo che ora le ragazzine vogliono il Pop melenso, 40 anni fa andava di moda il Punk ;)
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 18:41

†She screams in silence†

Group:
Administrator
Posts:
20,356
Location:
California

Status:


CITAZIONE
Non mi piace la loro musica, non mi piacciono loro, odio il 90% dei/le loro fan...

Con tutto il rispetto, io sono assolutamente d'accordo! Proprio oggi al tg intervistavano i backstreet boys per i 20 anni di carriera, io mi ricordo benissimo quel periodo in cui andavano parecchio, si certo c'era quella che si strappava i capelli, ma oggi giorno credo si stia esagerando..Purtroppo va di moda seguire la novità, vai a vedere l'80% di chi li ascolta nn sa nemmeno cosa dicono, ma basta che sono bambocci e tutto va bene! Detto ciò quel tipo di musica nn mi piace, penso che le loro canzoni siano adatte solo x le pubblicità delle merendine!
Ovviamente è un parere pesonale!
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2013, 18:42
Avatar

Blink-182 offending moms since 1992

Group:
Moderator
Posts:
4,518
Location:
San Diego, California

Status:


CITAZIONE (PollyRomance @ 11/11/2013, 18:41) 
CITAZIONE
Non mi piace la loro musica, non mi piacciono loro, odio il 90% dei/le loro fan...

Con tutto il rispetto, io sono assolutamente d'accordo! Proprio oggi al tg intervistavano i backstreet boys per i 20 anni di carriera, io mi ricordo benissimo quel periodo in cui andavano parecchio, si certo c'era quella che si strappava i capelli, ma oggi giorno credo si stia esagerando..Purtroppo va di moda seguire la novità, vai a vedere l'80% di chi li ascolta nn sa nemmeno cosa dicono, ma basta che sono bambocci e tutto va bene! Detto ciò quel tipo di musica nn mi piace, penso che le loro canzoni siano adatte solo x le pubblicità delle merendine!
Ovviamente è un parere pesonale!

Quoto!
 
Web P_WEBSITE  Top
view post Posted on 11/11/2013, 18:43

†She screams in silence†

Group:
Administrator
Posts:
20,356
Location:
California

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2013, 18:44

飛べ

Group:
Member
Posts:
1,134
Location:
Grande Inverno

Status:


Ma il vero problema non sono loro, sono i fans.
 
Top
40 replies since 9/11/2013, 15:41   444 views
  Share