L7

« Older   Newer »
  Share  
green_søul
view post Posted on 7/11/2013, 18:04




Le L7 (un gioco di parole che fa riferimento a "Hell's Heaven", un modo di dire slang degli anni cinquanta) sono state un gruppo grunge e alternative metal composto da sole donne formatosi a LA nel 1985; sono state tra le più note esponenti del movimento riot grrrl e la prima band tutta al femminile a raggiungere un discreto successo.
È stato fondato da Suzi Gardner e Donita Sparks, entrambe cantanti e chitarriste, e poi si sono aggiunte la bassista ex Sugar Baby Doll ,Jennifer Finch, e Demetra Plakas, batterista. Nel 1988 debuttarono con "L7",(Epitaph).
Nel 1991 pubblicano Smell the Magic (Sup Pop) e contemporaneamente creano Rock for Choice, organizzazione no-profit a sostegno dei diritti umani che organizza concerti benefici con Nirvana, Hole, Pearl Jam e Neil Young tra gli altri.
L'anno successivo pubblicano l'album più conosciuto, Bricks are Heavy (Slash/Reprise); e nel 1994 Hungry for Stink, è nello stesso anno partecipano anche all'evento di Lollapalooza. Nel frattempo Jennifer Finch lascia il gruppo, rimpiazzata da Belly Gail Greenwood.
Le L7 prendono parte inoltre al film-concerto The Beauty Process che Krist Novoselic, già bassista dei Nirvana, gira nel 1998.
Nel 2000 esce la raccolta Best of L7: The Slash Years.
ebcg

Qualcuno di voi le conosce?
Io ho cominciato a sentirle da poco, e sto cercando di approfondirle, non sono niente male! Se vi va, provate ad ascoltarvi la canzone che vi metto qui sotto :)

Shove
 
Top
view post Posted on 24/12/2014, 12:37
Avatar

Member Since 2009

Group:
Administrator
Posts:
20,771
Location:
Naples South Italy, Nürnberg, Germany

Status:


ehehe complimenti, io li ascolto tantissimo...calcola ho tutta la loro discografia

donita, suzi, jennifer e dee! (they are so cool!)

get out of my way or i might shove, get out of my way or i'm gonna shove!!!
 
P_WEBSITE  Top
1 replies since 7/11/2013, 18:04   63 views
  Share