Jovanotti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2013, 22:47
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
459
Location:
Kandrakar

Status:


Jovanotti (Lorenzo Cherubini)è un cantautore, rapper e disc jockey italiano.Diventa famoso alla fine degli anni ottanta, lanciato da Claudio Cecchetto. Dalla commistione di rap dei primi successi, tuttavia, Jovanotti si discosta ben presto avvicinandosi gradualmente al modello della world music (sempre interpretata in chiave hip hop e funky). All'evoluzione musicale corrisponde un mutare dei testi dei suoi brani, che, nel corso degli anni, tendono a toccare temi sempre più filosofici, religiosi e politici, più tipici dello stile cantautorale italiano.
http:// it.m.wikipedia.org/wiki/Jovanotti

A me piace molto come cantante italiano lo trovo un bravo comunicatore,mi piace come scrive ovviamente ora ha cambiato tipo di musica rispetto agli esordi le canzoni che mi restano di più sono quelle più vecchiotte tipo Serenata rap,Gente della notte e il ritmo dell'Ombellico del mondo

Edited by Jhonnyb** - 24/12/2014, 20:13
 
Top
Axl_
view post Posted on 5/11/2013, 18:56




Ho ascoltato qualche canzone...

I testi mi piacciono molto, ma il tipo di musica quasi per niente...
 
Top
ranmachan
view post Posted on 6/11/2013, 14:15




tra i cantanti italiani è tra i miei preferiti, anche a me i testi piacciono molto anche se le canzoni più recenti trovo abbiano un ritmo molto piatto
 
Top
Mr. Crowley
view post Posted on 6/11/2013, 14:59




Lo odio
Non esclusivamente per la musica, anzi, ci sono canzoni vecchie che so anche a memoria, ma proprio a pelle...mi sta sul cazzo u.u
Questo senza offesa per chi lo ascolta e apprezza, naturalmente, il mio è un discorso totalmente soggettivo Penso però che è molto sopravvalutato, fa da anni hit per le discoteche ed MTV e, con canzoni a mio avviso spesso banali, viene considerato un "poeta della musica italiana", a discapito di altri (es. Caparezza, J-Ax) che se lo mangiano a colazione
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 15:08
Avatar

Blink-182 offending moms since 1992

Group:
Moderator
Posts:
4,518
Location:
San Diego, California

Status:


Non mi piace, visto che la musica italiana non mi piace :nono:
P.s. Scusate per il gioco di parole xD
 
Web P_WEBSITE  Top
Jimmygirl
view post Posted on 6/11/2013, 23:13




Jovanotti è stato il mio primo concerto, avevo 12 anni e ancora lo ricordo come se fosse ieri, un pò perchè era il primo, un pò perché è stato veramente bravo.
Mi è sempre piaciuto, ultimamente l'ho un pò "abbandonato"...diciamo perso di vista, ma poi l'ho "ripreso" quando i Tre Allegri Ragazzi Morti hanno collaborato con lui e hanno aperto un pò delle sue date nel suo ultimo tour estivo di Lorenzo negli stadi (link sotto)

www.youtube.com/watch?v=AvwSZRH5n-8
 
Top
ranmachan
view post Posted on 9/11/2013, 16:23




Video
ora ha perso almeno la metà della stima che avevo per lui
 
Top
Jimmygirl
view post Posted on 9/11/2013, 18:39




Mah. Dopotutto il rap è sempre stato il suo genere...questa canzone fa schifo comunque. Ma proprio tanto.
 
Top
7 replies since 4/11/2013, 22:47   96 views
  Share