Working Class Hero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2013, 13:22

†She screams in silence†

Group:
Administrator
Posts:
20,356
Location:
California

Status:


Working Class Hero è un brano di John Lennon del 1970, tratto dall'album John Lennon/Plastic Ono Band.
I Green Day ne hanno fatto una cover, per l'album Instant Karma: The Amnesty International Campaign to Save Darfur, pubblicato il 12 giugno 2007. ( è un album pubblicato da Amnesty International con il fine di raccogliere fondi e di sensibilizzare la comunità internazionale sul problema della crisi in Darfur. L'album è composto interamente da cover di famose canzoni di John Lennon, interpretate anche da celebri artisti quali: U2, Green Day, Avril Lavigne, Black Eyed Peas.)

Quando fu chiesto loro perché avessero scelto la canzone, Billie Joe Armstrong rispose: «Abbiamo voluto fare Working Class Hero perché parla di alienazione, classismo, e status sociali, tutte tematiche che sentiamo molto vicine a noi. Spero che abbiamo reso giustizia alla canzone interpretandola».

Video
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2013, 13:35

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,190
Location:
Murder City

Status:


È una cover meravigliosa, ne sono totalmente innamorata (nell'insieme anche della canzone originale).
Però non sapevo dell'album, appena vado al pc me lo sento tutto :)
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2013, 18:09

I'm the son of Rage & Love

Group:
Member
Posts:
4,805
Location:
Land of make believe

Status:


la canzone è bellissima!
la loro versione poi mi piace un sacco
 
Top
green_søul
view post Posted on 13/10/2013, 18:27




Personalmente è una canzone che adoro, ed è anche stata la prima con cui ho provato a cimentarmi alla chitarra.
 
Top
Jimmygirl
view post Posted on 15/10/2013, 17:57




Credo che sia la cover più bella che i Green Day abbiano fatto...si, decisamente più la sento più ne sono convinta.
 
Top
4 replies since 13/10/2013, 13:22   30 views
  Share