Top 6: i Migliori concerti a sorpresa dei Green Day.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2013, 19:03

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,190
Location:
Murder City

Status:


Dal Green Day Italian Rage & Love :

"Una cosa è assolutamente certa: i Green Day ed i loro fan, unendo le forze, hanno perfezionato l'arte dei 'concerti a sorpresa' ( detti anche Secret Show). . Ci sono un sacco di band là fuori che, per motivi indipendenti dalla loro volontà, non possono mettere in piedi un Secret Show. I fan dei Green day sono una razza sorprendente. Sono disposti a viaggiare in tutto lo stato o addirittura in tutto il mondo, partendo da un solo tweet, pu di supportare la band. La stessa devozione e rara tra gli altri fan.
I Concerti a Sorpresa sono una grande cosa anche per i Green Day. Possono essere trampolini di lancio per il nuovo materiale, oppure un giro di prova per tastare il terreno dopo un lunga pausa. Inoltre, per la gioia dei fan veterani, canzoni come "Basket Case," "Good Riddance (Time of Your Life)," o "Boulevard of Broken Dreams" sono estirpate dalla setlist. Il fatto è che tutti non vorrebbero essere da nessun'altra parte del mondo se non ad uno di questi intimi concerti, così intimi, speciali e magici. Di seguito vi propongo i Migliori 6 Concerti a Sorpresa dei Green Day:

6) ✘✘ CBGB Studio: New York, New York, Stati Uniti, 26 Aprile 2001 ✘✘
Quella sera, i Green day entrarono nel sacro tempio del punk, il CBGB , senza immaginare che quella sera avrebbero suonato. Due giorni prima, i Green Day aveva ricevuto otto premi al California Music Awards, e poi viaggiato a New York per partecipare a Howard Stern ed al David Letterman. La band era al CBGB per guardare l'amico di lunga data (ed ex membro dei D Generation) Jesse Malin, con la sua nuova band: i Bellevue. Nel corso della notte, Billie Joe, Mike e Tré dopo aver consumato una discreta quantità di alcol, decisero che volevano esibirsi nello storico locale. Dopo l'esibizione della band, i green day sono saliti sul palco ed hanno suonato 12 canzoni ( a richiesta e cover), con strumenti presiin prestito. Il concertò termino poco dopo le 2.00 di notte. band come Iggy Pop, i Ramones, Talking Heads, The Cars, Tom Petty & The Heartbreakers, e Blondie hanno tutte suonato al CBGB.I Ramones soprattutto sono sempre stati adorati pubblicamente dalla band. E 'stato giusto che i Green Day, una band che non manca mai di riconoscere e rendere omaggio alle sue radici, abbiano suonato sul palco che li avrebbe generati.
Di seguito l'intero concerto:
Video: QUI.
Per la setlist: QUI.
_______________________________________________________________
5) ✘✘ Reading Festival, Londra, 25 Agosto 2012 ✘✘
Per un paio di settimane prima del festival, voci vorticosa davano i Green Day in programma di fare una comparsa senza preavviso a Reading. In Inghilterra per una serie di interviste e apparizioni, Billie Joe, Mike e Tré sono andati in onda con Zane Lowe di BBC Radio 1 per un'intervista che prontamente ha cambiato argomento. La band finì con l'anticipare 10 canzoni nuove, ed all'epoca del tutto inedite, dall'iPhone di Bille Joe, e Billie Joe face una battuta molto evidente, su una possibile loro partecipazione al Reading Festival.
La mattina dFestival, Billie Joe ha twittato "Green Day -!.! READING FESTIVAL confermati sul palco tra 45 minuti nel tend1 NME / RADIO 11:00!! Non mancate!!" I fan accorsero in un numero talmente spropositato che il padiglione ( dove si sono esibiti i Green Day) è stato isolato, e la loro performance trasmessa sui maxi schermi, sia fuori e sia sul palco principale. Mentre si vociferava che i Green Day avrebbero suonato tutto Dookie, hanno finito per suonare 14 dei loro più grandi successi, il tutto in un'ora di concerto. Lo spettacolo è stato un successo enorme, ma è servito da ottimo esempio dello stile di vita frettoloso e furioso che ha portano Billie Joe ad un tracollo, solo un mese dopo.
Di seguito l'intero concerto: QUI.
Setlist: QUI.
_______________________________________________________

4) ✘✘ The Independent: San Francisco, California, Stati Uniti; 7 Aprile, 2009 ✘✘
Nell'aprile 2009, il mondo si preparava a sentire come i Green Day avrebbero dato seguito, al loro successo del 2004 American idiot ed alla pausa di 5 anni che seguì. A quel punto, i fan avevano già il titolo del nuovo album (21st Century Breakdown) e dei suoi tre atti (Heroes and Cons, Charlatans and Saints,Horseshoes and Handgrenades),una data d'uscita, un teaser trailer, un assaggio del singolo 'Know Your Enemy'. Il 7 Aprile, fu inviata un email che diceva che quella stessa sera, i Green day avrebbero suonato di fronte a 500 persone. Alcuni fortunati fan si sono così goduti una setlist di 33 canzoni, compreso tutto, l'allora inedito, 21st Century Breakdown. Ai fans vennero dati i testi e furono incoraggiati a cantare. Coloro che hanno partecipato hanno chiamato lo show "una prova aperta" e ricordano che la band dopo ogni canzone si dava il cinque o batteva i pugni ( in segno di approvazione per il riscontro positivo ricevuto dai fan, ndr) dopo ogni nuova canzone. Questo spettacolo a sorpresa, il primo di quattro spettacoli pre-21CB negli Stati Uniti, ha dimostrato che i Green Day sono stati in grado di rispondere ad American Idiot, e lo hanno fatto in un modo grandioso.
Setlist: QUI.
________________________________________________________________
3) ✘✘ Tiki Bar: Costa Mesa, California, Stati Uniti, 11 Agosto 2011 ✘✘
Questo spettacolo a sorpresa si distingue dagli altri in quanto non stava accadendo assolutamente nulla nel mondo dei Green Day fino a quando è stato annunciato con un giorno di anticipo. Assolutamente niente. Nessun annuncio di album, pubblicità, performance ... nemmeno eventuali voci. E 'stato del tutto spontaneo, in vero stile Green day. Nel 2013 il loro documentario, ¡CUATRO, una scena mostra la settimana prima dello show a sorpresa, e dice tutto: l'intera band è seduta in una stanza tenendo una conferenza improvvisata. Mike e Billie Joe esprimono le loro preoccupazioni per suonare nuove canzoni e di farle registrare / trapelare da telefoni cellulari. Mike: "Siamo disposti a dire solo 'Fanculo'?" Billie:. "Questo è quello che dovremmo fare ... ho sicuramente detto alla gente di tenere i loro cazzo di telefoni alla larga ... Io non ho intenzione di preoccuparmi troppo di una fotocamera del cellulare" Mike: "Beh, non è ancora trapelato nulla da questi dischi, quindi fanculo" . Billie Joe "bene. Cosa ci facciamo la prossima settimana?"
I biglietti sono stati i più difficili da avere tra TUTTI i concerti dei Green day. Tutti volevano vedere perchè la band, inattiva, aveva fatto quell'improvvisata. I fan ricevettero 19 Nuove Canzoni ed un encore con 10 tra le loro preferite suonate dopo che Billie, solo poco prima aveva dichiarato:"Solo roba nuova stasera...fanculo al passato". Dopo questo spettacolo a sorpresa e una manciata di altri , e l'annuncio della trilogia nella prima parte del 2012, i fan dei Green day erano più sicuri che mai. Questa canzoni davano la certezza che tutto era possibile.
Setlist: QUI.
________________________________________________________________

2) ✘✘ 924 Gilman Street: Berkeley, California, Stati Uniti, 16 Settembre 2001 ✘✘
La maggior parte di voi sanno che i Green Day (come Sweet Children nella fase iniziale), hanno suonato alcune delle loro prime e più belle performance al Gilman a fine anni '80 e primi anni '90. Il locale era un gioiello dell' East Bay, dove erano gradite le punk band, gli amanti del genere, ed un posto sicuro dove ascoltare questa musica. Vigeva una sola regola: a nessuna band, con un contratto major,era permesso suonare,a l fine di tenere le questioni 'burocratiche' lontane del Gilman. Quando i Green Day hanno firmato il loro primo contratto major con la Reprise Records, sono stati esclusi dal ritorno al Gilman. Il luogo che aveva aiutato la loro crescita, sin da quando erano giovani adolescenti, li aveva chiusi fuori: un destino duro da sopportare.
Nel 2001, dopo aver guardato un concerto dei The Influents, i Green Day hanno infranto la regola e sono saliti senza permesso sul palco per suonare. Hanno suonato un set di 6 canzoni, di cui 4 erano state suonate in origine, proprio al Gilman. La band ha preso in prestito gli strumenti, con una piccola folla attonita ed impazzita. Il ritorno dei Green Day al Gilman deve essere stata un'esperienza emotiva che va al di là delle perole di Billie Joe, Mike e Tré: la possibilità di seppellire i demoni che li avevano ossessionati dal 1993.
Video: QUI.
______________________________________________________________
1) ✘✘ Ohibo Club, Milano, Italia, 22 Maggio 2013 ✘✘
Ed alla posizione numero uno, non potevamo che mettere l'unico Secret Show dei Green Day Made in Italy. Gli ultimi due concerti dei Green day in Italia si erano entrambi conclusi nel peggiore dei modi: annullati. Il primo, a Mestre, nel 2010 a causa di un'impprovvisa temesta. Il Secondo, nel Settembre 2012, a causa di un ricovero in ospedale di Billie Joe.
Anche in questo caso i Green day, arrivarono nel locale, l'Ohibo Club, per gustarsi la performance dei loro cari amici, i Prima Donna. Nessuno sospettava un concerto sino a quando Kevin Preston leader della band, invitò i Green Day a salire sul palco. Dopo un breve tentennamento, si impadroniscono della strumentazione degli amici ed imporvvisano un set della durata di un'ora dove danno spazio ai loro più grandi successi, alle richieste del pubblico ed un encore con la formazione ufficiale dei Foxboro Hot Tubs. Il tutto difronte a sicuramente meno di 100 persone. Un perfetto ritorno nel nostro paese, senz'altro indimenticabile per tutti i fortunatissimi fan italiani presenti alla serata e che si sono potuti godere la loro band preferita praticamente Gratis!
Video di quasi tutto il concerto: QUI.
Setlist:
1. Welcome to Paradise
2. Burnout
3. 99 Revolutions
4. Know Your Enemy
5. Murder City
6. Longview
7. She
8. Knowledge (Operation Ivy cover)
9. Only of You
10. 2,000 Light Years Away
11. Paper Lanterns
12. Scattered
13. Letterbomb
14. Basket Case
15. Jesus of Suburbia

Encore- Foxboro Hot Tubs
16. Stop Drop and Roll
___________________________________________

Spero di non aver sbagliato niente, sopratutto i link.
In caso ne avessi sbagliato qualcuno, potete sempre andare a vedere Qui :)
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2013, 19:09

I'm the son of Rage & Love

Group:
Member
Posts:
4,805
Location:
Land of make believe

Status:


quella al primo posto non la sapevo O.o
che fortunati quelli che si trovavano lì
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 19:39

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,190
Location:
Murder City

Status:


vero... :(
 
Web  Top
ranmachan
view post Posted on 24/9/2013, 21:19




Che carini che sono a fare i concerti a sorpresa :3 OK non so perché l ho detto
 
Top
3 replies since 24/9/2013, 19:03   60 views
  Share