GTA V

« Older   Newer »
  Share  
Axl_
view post Posted on 23/9/2013, 21:24




GTA V



CITAZIONE
Grand Theft Auto V, abbreviato in GTA V, è un videogioco action-adventure open world sviluppato da Rockstar North. È il settimo capitolo della serie Grand Theft Auto e complessivamente (includendo gli spin-off) il dodicesimo. È stato pubblicato da Rockstar Games il 17 settembre 2013 per PlayStation 3 e Xbox 360. In un'intervista, Dan Houser ha dichiarato di non aver piani per lavorare ad un'ulteriore sviluppo del gioco su PlayStation 4 e Xbox One, poiché il titolo è stato interamente concepito per la settima generazione di console.
Il gioco è ambientato nello stato fittizio di San Andreas (controparte della California e del Nevada), più precisamente nella città di Los Santos (ispirata a Los Angeles) e dintorni ed avrà tre protagonisti, non più uno solo come i capitoli precedenti. È stato annunciato ufficialmente il 25 ottobre 2011, il trailer di debutto è stato pubblicato il 2 novembre 2011 sul sito ufficiale della casa produttrice, mentre il secondo è stato pubblicato il 14 novembre 2012 sempre sul sito ufficiale della Rockstar Games. Il 30 aprile 2013 sono stati rilasciati tre trailer, uno per ogni protagonista del gioco. Il 9 luglio 2013 è stato pubblicato un video gameplay di 5 minuti mentre il 15 agosto è stato rilasciato un video dedicato alla modalità online che prenderà il nome di "Grand Theft Auto Online".Il trailer di lancio è stato reso disponibile il 29 agosto 2013.

Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Grand_Theft_Auto_V

---


GTA V, negli ultimi giorni è stato al centro di moltissime attenzioni e apprezzamenti....ma anche critiche e polemiche varie, a causa di alcuni contenuti ritenuti troppo violenti.

Critiche a parte, questo nuovo capitolo lanciato da "Rockstar Games" ha avuto un successo mondiale, 1,000,000,000 $ in meno di tre giorni solo in america. File enormi davanti ai rivenditori, migliaia di gameplay su internet in poche ore. Tutti parlano di questo nuovo titolo, chi lo ha e lo elogia e chi non lo ha e non vede l'ora di averlo.

Io ho giocato la maggior parte dei capitoli precedenti (alcuni completamente, altri a "scazzo")...e ho deciso di comprarlo quasi subito (2 giorni dopo, vabbé, non l'avevo prenotato :( ). L'ho provato, e per quel che ho visto fino ad ora sono rimasto colpito positivamente. Le missioni sono tante (anche se forse qualcosa in più ci stava comunque, visto che non esce tutti gli anni un nuovo capitolo), la mappa è gigantesca, tantissimi tipi di veicoli e decine di varianti di ognuno, molti punti di interesse e soprattutto...3 personaggi! GTA V include ancora tantissimi contenuti, insomma tutto quel che si può chiedere da un gioco del genere.

Come già scritto, le critiche ci sono state...qualcuno criticava la scarsa quantità di "interni", altri i punti di interesse, altri la quantità di missioni e via dicendo, ma generalmente questo capitolo è stato apprezzato dal pubblico, ricevendo quasi da subito 5 stelle.

E' uscito solamente per due piattaforme: PlayStation 3 e XBOX 360...lasciando a bocca asciutta tutti i giocatori di PC (almeno per adesso) e Wii, inoltre gli sviluppatori hanno dichiarato che quasi sicuramente non sarà portato sulle console di nuova generazione.
Aspettiamo l'uscita della modalità online e di eventuali aggiornamenti.

Voi che ne pensate? Avete avuto modo di provarlo?
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 13:54

†She screams in silence†

Group:
Administrator
Posts:
20,356
Location:
California

Status:


io sono una grande appassionata di gta, ho giocato a tutti fin dal primo....il V ancora nn l'ho comprato, 70 € in questo momento mi pesano un pò, ma a breve sarà mio anche questo capolavoro...Credo sia qualcosa di unico!
 
Web  Top
1 replies since 23/9/2013, 21:24   40 views
  Share