Auguri ad American Idiot che oggi compie 9 anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2013, 16:47

†She screams in silence†

Group:
Administrator
Posts:
20,356
Location:
California

Status:


American Idiot è il settimo album in studio dei Green Day. L'album è stato prodotto dal collaboratore di lunga data Rob Cavallo. A metà del 2003, la band comincia a registrare un album intitolato Cigarettes and Valentines, ma le tracce master vennero rubate, e la band decise di avviare la registrazione di un nuovo album, piuttosto che ri-registrare Cigarettes and Valentines.

I Green Day decisero di produrre un opera rock, ispirata al lavoro dei The Who e diversi musical. L'album segue la vita di Jesus of Suburbia, un personaggio con un "antieroe" creato da Billie Joe Armstrong. A seguito della registrazione iniziale presso lo Studio 880 a Oakland, in California, la band finì l'album a Ocean Way Recording di Hollywood.

American Idiot è stato pubblicato dalla Reprise Records il 20 settembre del 2004, nel Regno Unito ed il 21 Settembre 2004, negli Stati Uniti. L'album ha raggiunto il successo in tutto il mondo, nelle classifiche di 27 paesi piazzandosi al numero uno in 19 di loro, compresi Stati Uniti e Regno Unito. Dal suo lancio, American Idiot ha venduto oltre 15 milioni di copie nel mondo, oltre 6 milioni di copie solo negli Stati Uniti, tra cui 267.000 nella sua settimana di rilascio. L'album ha generato cinque singoli di successo, tra cui le hit internazionali "American Idiot", "Boulevard of Broken Dreams", "Holiday", "Wake Me Up When September Ends" e "Jesus of Suburbia", ognuno dei quali ha ricevuto la certificazione Platinum dalla RIAA (Associazione Americana dell'Industria Discografica).

L'album ha vinto la 47esima edizione dei Grammy Awards, nella categoria Best Rock Album. Inoltre la rivista Rolling Stone lo ha inserito nella lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone, alla posizione 225.

60587_621095794603981_454053668_n




American Idiot: Il primo singolo estratto dall'omonimo album, American Idiot, con contenuti polemici verso gli Stati Uniti sulla politica, i media e l'alienazione.



Boulevard Of Broken Dreams: Secondo singolo di American Idiot, si piazza subito al numero 1 nelle classifiche mondiali.Il video del singolo, invece, ha guadagnato ben 7 degli 8 premi ai quali era stato candidato degli MTV Video Music Awards 2005 tenuti a Miami il 28 agosto.




Holiday: erzo singolo di American Idiot, canzone anti-guerra che critica i politici in maniera molto esplicita.



Wake Me Up When September Ends: Quarto singolo di American Idiot. Si tratta di una ballata (in stile Good Riddance) dalla durata di oltre 4 min., scritta da Billie Joe Armstrong in memoria di suo padre che morì di cancro quando aveva solo 10 anni.
Il video del singolo (dalla durata di 7 minuti circa), tratta il tema dalla guerra e ciò che essa provoca: soltanto dolore e dispiacere. Il video è stato interpretato da Jamie Bell e Evan Rachel Wood e diretto da Samuel Bayer come tutti i precedenti estratti da American Idiot.



Jesus Of Suburbia:

Quinto singolo di American Idiot. E' una mini rock'n'roll opera. Il video del singolo è stato però censurato a causa di alcune scene "forti", che non sono state ritenute adatte al piccolo schermo; perciò dalla TV viene trasmessa una short version da 6 o 9 minuti, mentre la long version (14 min.) è reperibile solo su internet. Il videoclip è interpretato dall'emergente attore americano Lou Taylor Pucci che, tra alcool, droghe e una madre disinteressata, fa di tutto per potersene andare dalla "città dei dannati" nella quale vive. Jesus of Suburbia è più che un semplice personaggio, è l'alter ego di Billie Joe Armstrong. Infatti la "city of the damned" è niente meno che Berkeley.
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2013, 16:56
Avatar

Blink-182 offending moms since 1992

Group:
Moderator
Posts:
4,518
Location:
San Diego, California

Status:


Beh che dire... un album incredibile, davvero bello in tutti sensi, l'album che mi fece innamorare dei Green Day nel "lontano" 2005.
Penso sia l'ultimo album davvero, all'altezza dei Green Day... dopo il lento declino, avvenuto con il buon 21st Century Breakdown ma troppo simile al suo predecessore, e la scadente Trilogia.

Tanti auguri capolavoro :D
 
Web P_WEBSITE  Top
ranmachan
view post Posted on 21/9/2013, 17:44




Auguri auguri auguri!! Questo album è l amore mio :wub: insieme a molti altri cge peroperò sono arrivati dopo. Grazie American idiot!
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 17:44

I'm the son of Rage & Love

Group:
Member
Posts:
4,805
Location:
Land of make believe

Status:


Questo album è fantastco, va ascoltato dall'inizio alla fine senza interruzioni. Racconta una vera e propria storia.
Le canzoni le amo tutte, ma Jesus Of Suburbia in particolare. Non so come dirlo... mi ha toccato proprio quella canzone, è un capolavoro.
I testi sono delle poesie.
Insomma è meraviglioso. Tanti auguri :)
 
Top
Rain.Bow˜
view post Posted on 21/9/2013, 17:50




Un album meraviglioso, non ci sono parole! Auguri American Idiot ! :wub:
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 20:19
Avatar

Member Since 2009

Group:
Administrator
Posts:
20,771
Location:
Naples South Italy, Nürnberg, Germany

Status:


9 Anni di emozioni, si è un capolavoro...vale la pena ricordarlo
 
P_WEBSITE  Top
view post Posted on 22/9/2013, 12:05

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,190
Location:
Murder City

Status:


So di essere in ritardo, ma tra lo stage e il compleanno non sono riuscita a fare gli auguri a questo capolavoro!
Voglio ringraziarlo per tutto, per farmi sorridere ogni volta che lo ascolto, per farmi piangere come non ho mai fatto prima, per rappresentarmi.... per avermi fatto conoscere i green day
Quindi... auguri campione :wub:
 
Web  Top
6 replies since 21/9/2013, 16:47   52 views
  Share