Piccolo sfogo sulla "Trilogia"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2013, 00:37
Avatar

Blink-182 offending moms since 1992

Group:
Moderator
Posts:
4,518
Location:
San Diego, California

Status:


Salve a tutti ragazzi :)
Allora apro questo topic, per esprimere un mio personalissimo sfogo verso gli ultimi album che i "nostri" Green Day hanno sfornato nel corso del 2012.
Parliamo della "Trilogia" composta da ¡Uno! ¡Dos! e ¡Tré!.

Partendo dal presupposto che questi album gli ho sentiti molte volte, e in tutte queste volte continuano a deludermi ascolto dopo ascolto... finchè ormai non tocco più questi album da mesi.

Il motivo è uno... che fine hanno fatto i Green Day?

Ciò che ho ascoltato, sembra non appartenere a quella band che ho conosciuto nel 2005 quando avevo appena 7 anni.
Una band che negli anni 90 spaccava i culi a tutti... sfornando capolavori su capolavori, basta notare i primi 4 album (39/smooth, Kerplunk, Dookie e Insomniac) per dire tutto.
Gli album sperimentali come Nimrod e Warning entrambi eccezionali, il cambio di genere con American Idiot e 21st Century Breakdown, ottimi anche loro.

Ma poi arriviamo alla "Trilogia" album che personalmente considero banali, è quasi un auto-insulto dei Green Day stessi... diciamo un qualcosa che non sta ne in Cielo e ne in Terra.

Ormai i Green Day non sono nemmeno più PUNK... non lo sono più, i Green Day attualmente definirli "Punk" è un offesa al Punk e alla musica Rock... ahimè lo dico da grandissimo Fan che sono di questa band...

Sono davvero deluso dall'ultimo lavoro dei Green Day... comunque parliamo nello specifico di questi tre album.

Partendo dal fatto che 37 canzoni, ripeto 37... e tre album sono una follia, troppa carne al fuoco e ahimè di bassa qualità davvero, ma davvero bassa.

¡Uno! ---> album "Power Pop" con 12 canzoni, che a me personalmente mi lasciano a desiderare... sonorità ridicole paragonate ai capolavori precedenti. Da notare canzoni che... bah mi fanno cadere le braccia tipo: "Kill the Dj" "Oh Love" "Troublemaker" "Let Yourself Go" "Carpe Diem"... c'è solo al pensiero che queste canzoni siano dei Green Day mi viene quasi da piangere.

¡Dos! ---> altro album bah lo definirei "Garage Rock" altra genialata di BJ & Co. forse il peggiore dei 3, davvero mai sentito robe così scandalose, canzoni tipo: "Nightlife" un aborto di canzone in tutti i sensi, una canzone che fa SCHIFO. Menzioni speciali per "Ashley" "Baby Eyes" "Wow! That's Loud" "Lady Cobra" "Amy" tutte canzoni che cestinerei tranquillamente, e faccio fatica a pensare che siano dei Green Day, e mi chiedo quale roba abbiano fumato per fare ste canzoni.

¡Tré! ---> ultimo album della Trilogia, lo definirei "Alternative Rock" con accenni "Power Pop" forse il "migliore" dei tre, anche se anche questo mi lascia molto a desiderare... canzoni come "The Forgotten" non dovrebbero esistere, altre proprio che non mi vanno giù sono "Brutal Love" "Sex, Drugs and Violence" "Dirty Rotten Bastards" e "99 Revolutions".

Che dire... spero non mi lincerete per quello che ho detto, ma è uno sfogo... contro una delusione pazzesca della mia band preferita.
Io a contrario di molti, non mi piace "leccare il culo" alla mia band preferita o altre band che sento, se qualcosa mi fa "schifo" non ho assolutamente nessun timore ad esprimere ciò che penso che sia la mia band preferita o meno.

Penso che non ho da dire nient'altro, e mi farebbe piacere come la pensiate voi sulla "Trilogia".

P.s. Scusate per il papiro xD
 
Web P_WEBSITE  Top
ranmachan
view post Posted on 15/9/2013, 11:32




Meno male che era un piccolo sfogo, dalla serie alla una non ho voglia di contare le pecore perciò diamoci alla critica! Scherzo. Anche a me la trilogia non piace troppo. Una cosa che odio sinceramente è il falsetto che USA tipo in kill the DJ. Però ad esempio stray heart e 99 revolution non mi dispiacciono così tanto. Ovvio che non sono paragonabili a quelle vecchie ma vabbe

Edited by ranmachan - 15/9/2013, 14:03
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 13:41
Avatar

Blink-182 offending moms since 1992

Group:
Moderator
Posts:
4,518
Location:
San Diego, California

Status:


CITAZIONE (ranmachan @ 15/9/2013, 12:32) 
Meno male che era un piccolo sfogo, dalla serie alla una non ho voglia di contare le pecore perciò diamoci alla critica! Scherzo. Anche a me la trilogia non piace troppo. Una cosa che odio sinceramente è il falsetto che USA tipo in kill the DJ. Però ad esempio stray heart e 99 revolution non mi dispiacciono così tanto. Ovvio che non sono paragonabili a quelle vecchie ma vabbe

Beh forse ho un po esagerato, ma è delusione più che altro...
Invece io non riesco proprio a farmela piacere, giusto per 5-6 canzoni, il resto cestinerei tutto... c'è è assurdo che una band come i Green Day si siano ridotti così male...
 
Web P_WEBSITE  Top
Rain.Bow˜
view post Posted on 15/9/2013, 14:14




Questa trilogia neanche a me convince molto..e di certo preferisco gli altri album. Spero sia solo un periodo e che si 'riprenderanno' ;)
 
Top
Givri
view post Posted on 15/9/2013, 14:18




Allora, la trilogia a me piace meno degli album precedenti, anche se ci sono canzoni a cui mi sono affezionata.
Comunque, secondo me, tutte le band o i cantanti singoli, hanno alti e bassi, quindi penso che questo sia il loro periodo scadente e che abbiano detto che non si faranno più sentire per molto tempo, proprio per poter creare qualcosa di veramente bello e veramente punk!
Io sono ottimista, e sinceramente penso di non sbagliarmi di tanto.

#robachenoncentrauncazzo: Che tasti della tastiera usi per fare il "punto esclamativo rovescio"? xD
 
Top
Axl_
view post Posted on 15/9/2013, 15:47




Rob, hai il mio completo appoggio...abbiamo la stessa opinione.

Come avevo scritto in qualche altro topic, cambiare è bello...ma qui ci stiamo allontanando totalmente dal genere originario dei Green Day, ovvero il punk.

I miei album preferiti sono 39/smooth, kerplunk (lo amo alla follia), dookie e nimrod...ma in generale li amo tutti fino ad American Idiot, che penso sia il picco del loro successo internazionale...già 21th Century Breakdown è accettabile, ma comincia a distaccarsi dal genere.

Adesso con la trilogia hanno proprio fatto un buco nell'acqua...troppe canzoni, poco curate per certi punti di vista. Avrei preferito anche un solo album con 10 canzoni, ma ben fatte. Certo, sono abbastanza orecchiabili e qualcuna la ascolto anche volentieri...ma non riconosco più i veri Green Day. Nightlife sembra addirittura "rap".

Come avete già detto, le band hanno alti e bassi e speriamo che dopo questi 3 album ci sia una ripresa.

Voglio concludere con una frase sentita al "documentario" sui Green Day visto l'altro giorno in Tv, che mi ha fatto riflettere. Era più o meno così:

"E' difficile continuare a cantare e scrivere canzoni sulla difficile vita di strada, quando hai abbastanza soldi da comprartela quella strada"

Ecco, penso fosse più o meno così... ma il concetto è quello. Penso che possa essere un fattore che ha influito notevolmente sul genere e il metodo di composizione del trio (ormai non più trio).
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 18:20

†She screams in silence†

Group:
Administrator
Posts:
20,356
Location:
California

Status:


Sicuramente sono 3 album completamente diversi dai vecchi, questo si! Se devo dare il mio parere, personalmente a me non dispiacciono, mi piace che "cambiano" sempre, ho sentito criticare moltissime volte oh love, e sinceramente, sempre a mio parere personale nn vedo il motivo! Quella canzone live è qualcosa di fantastico, forse i Green Day sono cresciuti e hanno smesso di parlare di masturbazione ??? xD O semplicemente hanno avuto voglia di qualcosa di diverso? Non lo sappiamo, ma conoscendoli credo che nel prossimo album (sperando che esca nell'arco di 2 anni) troveremo ancora qualcosa di diverso! :)
 
Web  Top
fuckjustinbieber
view post Posted on 15/9/2013, 18:43




concordo con tutte le critiche alla trilogia.. è vero si parla di tutto un altro genere..e se come avete già detto i Green day VERI, QUELLI DI UNA VOLTA, facevano musica per denunciare la loro situazione di degrado e sfogarsi, ora che funzione dovrebbero avere le loro canzoni? Far vedere alla gente che col rock si possono scopare tutte le zo**ole al mondo dato che sei sfondato di soldii (tipo il video di oh love)? a me la trilogia sembra voler dire questo..

tralasciamo dookie che è ambientato comunque in una situazione di degrado, ma American Idiot ad esempio? a quei tempi erano gia in ottime condizione economiche eppure hanno saputo dar vita ad un capolavoro, una storia che ha un senso e che trasmette valori molto forti..
ECCO LA TRILOGIA E' TUTTO TRANNE QUESTO..E' SOLO UN MODO PER ARRICCHIRSI CONTANDO SU DELLE BIMBEMINCHIA CHE NON SANNO COSA SIA IL PUNK

spero che qualcuno sia d'accordo con me
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 19:07
Avatar

Blink-182 offending moms since 1992

Group:
Moderator
Posts:
4,518
Location:
San Diego, California

Status:


CITAZIONE (fuckjustinbieber @ 15/9/2013, 19:43) 
concordo con tutte le critiche alla trilogia.. è vero si parla di tutto un altro genere..e se come avete già detto i Green day VERI, QUELLI DI UNA VOLTA, facevano musica per denunciare la loro situazione di degrado e sfogarsi, ora che funzione dovrebbero avere le loro canzoni? Far vedere alla gente che col rock si possono scopare tutte le zo**ole al mondo dato che sei sfondato di soldii (tipo il video di oh love)? a me la trilogia sembra voler dire questo..

tralasciamo dookie che è ambientato comunque in una situazione di degrado, ma American Idiot ad esempio? a quei tempi erano gia in ottime condizione economiche eppure hanno saputo dar vita ad un capolavoro, una storia che ha un senso e che trasmette valori molto forti..
ECCO LA TRILOGIA E' TUTTO TRANNE QUESTO..E' SOLO UN MODO PER ARRICCHIRSI CONTANDO SU DELLE BIMBEMINCHIA CHE NON SANNO COSA SIA IL PUNK

spero che qualcuno sia d'accordo con me

Quello che penso pure io, sono assolutamente d'accordo con te!

CITAZIONE (PollyRomance @ 15/9/2013, 19:20) 
Sicuramente sono 3 album completamente diversi dai vecchi, questo si! Se devo dare il mio parere, personalmente a me non dispiacciono, mi piace che "cambiano" sempre, ho sentito criticare moltissime volte oh love, e sinceramente, sempre a mio parere personale nn vedo il motivo! Quella canzone live è qualcosa di fantastico, forse i Green Day sono cresciuti e hanno smesso di parlare di masturbazione ??? xD O semplicemente hanno avuto voglia di qualcosa di diverso? Non lo sappiamo, ma conoscendoli credo che nel prossimo album (sperando che esca nell'arco di 2 anni) troveremo ancora qualcosa di diverso! :)

Grazie x il tuo parere Fra :) Cmq quello che voglio dire... ok cambiare, ma non a fare sto Power Pop e pseudo Pop-Rock... che come ho detto in precendenza non sta ne in cielo e ne in terra, è una trovata commerciale per me sta trilogia. Non ha nulla a che vedere con gli album precedenti.. faccio fatica a pensare che questi tre album siano dei Green Day.

CITAZIONE (Axl_ @ 15/9/2013, 16:47) 
Rob, hai il mio completo appoggio...abbiamo la stessa opinione.

Come avevo scritto in qualche altro topic, cambiare è bello...ma qui ci stiamo allontanando totalmente dal genere originario dei Green Day, ovvero il punk.

I miei album preferiti sono 39/smooth, kerplunk (lo amo alla follia), dookie e nimrod...ma in generale li amo tutti fino ad American Idiot, che penso sia il picco del loro successo internazionale...già 21th Century Breakdown è accettabile, ma comincia a distaccarsi dal genere.

Adesso con la trilogia hanno proprio fatto un buco nell'acqua...troppe canzoni, poco curate per certi punti di vista. Avrei preferito anche un solo album con 10 canzoni, ma ben fatte. Certo, sono abbastanza orecchiabili e qualcuna la ascolto anche volentieri...ma non riconosco più i veri Green Day. Nightlife sembra addirittura "rap".

Come avete già detto, le band hanno alti e bassi e speriamo che dopo questi 3 album ci sia una ripresa.

Voglio concludere con una frase sentita al "documentario" sui Green Day visto l'altro giorno in Tv, che mi ha fatto riflettere. Era più o meno così:

"E' difficile continuare a cantare e scrivere canzoni sulla difficile vita di strada, quando hai abbastanza soldi da comprartela quella strada"

Ecco, penso fosse più o meno così... ma il concetto è quello. Penso che possa essere un fattore che ha influito notevolmente sul genere e il metodo di composizione del trio (ormai non più trio).

Benissimo! vedo che la pensiamo allo stesso modo, meno male... pensavo di essere l'unico sinceramente a pensarla così.
Non aggiungo altro, visto che hai detto tutto te... concordo al 100%­
 
Web P_WEBSITE  Top
fuckjustinbieber
view post Posted on 15/9/2013, 19:07




Robbyyyyyyy da quanto tempo!!!!!!??!!

sono felice che tu sia d'accordo..spero comunque che i green day facciano un po' date per l'anniversario di dookie suonandolo per intero anche iin itala non trovi??
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 19:10
Avatar

Blink-182 offending moms since 1992

Group:
Moderator
Posts:
4,518
Location:
San Diego, California

Status:


CITAZIONE (fuckjustinbieber @ 15/9/2013, 20:07) 
Robbyyyyyyy da quanto tempo!!!!!!??!!

sono felice che tu sia d'accordo..spero comunque che i green day facciano un po' date per l'anniversario di dookie suonandolo per intero anche iin itala non trovi??

Heyyyyyyy Chiaraaaaa :ABBR:

Magari! lo spero anch'io, sarebbe un sogno tra l'altro Dookie è anche il mio album preferito!
 
Web P_WEBSITE  Top
fuckjustinbieber
view post Posted on 15/9/2013, 19:14




:ABBR:
speriamo bene..sarebbe stupendo..
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 20:25

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,190
Location:
Murder City

Status:


che dire, hai espresso la tua opinione e mi va più che bene, ognuno ha il pieno diritto di dire la sua!
Io questa trilogia l'ho apprezzata in parte.
Per una parte, penso che i Green Day abbiano fatto centro nel voler cambiare genere.
Alcuni testi li considero molto belli, come altri che magari mi piacciono di meno.
Difatti, sempre secondo me, il punto forte del "nuovo stile" sono proprio i testi. Non male, affatto.
Forse è la musicalità delle canzoni che non ho apprezzato molto.
In effetti nightlife... è l'unica canzone dei Green Day che non mi piace. Penso che se Billie avesse avuto un tono un po meno scazzato nel registrarla e se la tipa facesse meno la gran figona, la canzone sarebbe venuta meglio.
Anche io penso come te, che iDOS! è l'album... "peggiore" dei tre.
Le canzoni... boh, non mi eccitano più di tanto... penso che iTRE! sia l'album migliore, dei tre.
In effetti, come ho già detto precedentemente, la trilogia mi ha un po deluso.
Ma rimane il fatto che i Green Day si sono impegnati PER NOI, per i Fans, che aspettavano comunque un loro ritorno.
Apprezzo il lavoro fatto, perchè 37 canzoni sono tante, e difficili da comporre. Difficile trovare l'ispirazione, canzone per canzone, è difficile sfornare 3 album in meno di sei mesi. E' difficile stupire il pubblico, stupire i fans.
Li apprezzo lo stesso, anche se forse il lavoro non è risultato dei migliori, loro l'impegno ce l'hanno messo, e tanto, tutto per noi, tutto questo lo fanno per noi. Poi comunque hanno fatto un tour molto impegnativo devo dire, perchè comunque le canzoni portate si e no ad ogni concerto, sono tante, i concerti stessi sono tanti. Ripeto, tutto questo per noi.
Canzoni più belle, più brutte, non mi interessa più di tanto. Mi basta che loro siano contenti e soddisfatti del grande lavoro fatto, con questo sono contenta :)

CITAZIONE
Ma poi arriviamo alla "Trilogia" album che personalmente considero banali, è quasi un auto-insulto dei Green Day stessi... diciamo un qualcosa che non sta ne in Cielo e ne in Terra.
Ormai i Green Day non sono nemmeno più PUNK... non lo sono più, i Green Day attualmente definirli "Punk" è un offesa al Punk e alla musica Rock...

Ecco, su questo NON sono d'accordo.
I Green Day, comunque sono nati punk e lo rimarranno, punk, non vuol dire esserlo necessariamente nella musica. Magari anche quello è un fattore che porta ad essere "punk", ma penso che il vero punk sia uno stato d'animo interiore, non tanto quello che esprimi al mondo scrivendo canzoni... solo quello :)
 
Web  Top
Axl_
view post Posted on 15/9/2013, 20:53




CITAZIONE (xXBoulevardOfBrokenDreamsXx @ 15/9/2013, 21:25) 
che dire, hai espresso la tua opinione e mi va più che bene, ognuno ha il pieno diritto di dire la sua!
Io questa trilogia l'ho apprezzata in parte.
Per una parte, penso che i Green Day abbiano fatto centro nel voler cambiare genere.
Alcuni testi li considero molto belli, come altri che magari mi piacciono di meno.
Difatti, sempre secondo me, il punto forte del "nuovo stile" sono proprio i testi. Non male, affatto.
Forse è la musicalità delle canzoni che non ho apprezzato molto.
In effetti nightlife... è l'unica canzone dei Green Day che non mi piace. Penso che se Billie avesse avuto un tono un po meno scazzato nel registrarla e se la tipa facesse meno la gran figona, la canzone sarebbe venuta meglio.
Anche io penso come te, che iDOS! è l'album... "peggiore" dei tre.
Le canzoni... boh, non mi eccitano più di tanto... penso che iTRE! sia l'album migliore, dei tre.
In effetti, come ho già detto precedentemente, la trilogia mi ha un po deluso.
Ma rimane il fatto che i Green Day si sono impegnati PER NOI, per i Fans, che aspettavano comunque un loro ritorno.
Apprezzo il lavoro fatto, perchè 37 canzoni sono tante, e difficili da comporre. Difficile trovare l'ispirazione, canzone per canzone, è difficile sfornare 3 album in meno di sei mesi. E' difficile stupire il pubblico, stupire i fans.
Li apprezzo lo stesso, anche se forse il lavoro non è risultato dei migliori, loro l'impegno ce l'hanno messo, e tanto, tutto per noi, tutto questo lo fanno per noi. Poi comunque hanno fatto un tour molto impegnativo devo dire, perchè comunque le canzoni portate si e no ad ogni concerto, sono tante, i concerti stessi sono tanti. Ripeto, tutto questo per noi.
Canzoni più belle, più brutte, non mi interessa più di tanto. Mi basta che loro siano contenti e soddisfatti del grande lavoro fatto, con questo sono contenta :)

CITAZIONE
Ma poi arriviamo alla "Trilogia" album che personalmente considero banali, è quasi un auto-insulto dei Green Day stessi... diciamo un qualcosa che non sta ne in Cielo e ne in Terra.
Ormai i Green Day non sono nemmeno più PUNK... non lo sono più, i Green Day attualmente definirli "Punk" è un offesa al Punk e alla musica Rock...

Ecco, su questo NON sono d'accordo.
I Green Day, comunque sono nati punk e lo rimarranno, punk, non vuol dire esserlo necessariamente nella musica. Magari anche quello è un fattore che porta ad essere "punk", ma penso che il vero punk sia uno stato d'animo interiore, non tanto quello che esprimi al mondo scrivendo canzoni... solo quello :)

Penso che Rob intendesse il tipo di musica che compongono e suonano attualmente... non il loro animo.

Non posso dargli torto...la trilogia NON è punk, loro possono ancora esserlo dentro ma il vero punk era quello dei primi album.

Il nuovo genere non riesco bene a definirlo...lo sento molto "pop" e poco "punk". Sembra quasi una forzatura, un tentativo di ritorno al successo di "Dookie" o "Nimrod"...un esperimento poco riuscito.

Mi piacciono giusto 2 canzoni (e neanche troppo) di Uno! e altrettante di Tré!... Dos è veramente un aborto (se devo parlare senza mezzi termini...si, è un aborto), Nightlife non so veramente cosa c'entrasse con i Green Day...ma ok, speriamo che dopo questa esperienza la band ci regali qualcosa di fenomenale!
 
Top
ranmachan
view post Posted on 15/9/2013, 20:55




Sul punk concorso con cos. Billie ha sempre detto che scrive musica per se stesso, evidentemente ciò CGE vuole lui e proprio questo tipo di musica
 
Top
14 replies since 15/9/2013, 00:37   144 views
  Share