il progresso non si ferma!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2013, 14:51
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
459
Location:
Kandrakar

Status:


Secondo voi,i social network sono davvero la morte dei forum e dei blog?
questa domanda forse è in ritardo con i tempi però mi è venuta in mente perchè in giro per il web vedo forum e spazi interessanti abbandonati,poi è arrivato Facebook e Twitter le persone hanno iniziato a scrivere lì ma buona parte di quello che c'è sopra è tutta pubblicità per un buon pubblico di amici non lo paragono allo scambio che ci può essere su un forum (che preferisco senza dubbio)

ora sembra che il lento declino stia iniziando anche per i social network surclassati da chat e varie app più veloci come whatsapp ,viber ecc che cos'altro ci dovremo aspettare tra un pò di tempo? che ne pensate abbandoneremo anche i social network?
 
Top
ranmachan
view post Posted on 28/8/2013, 16:48




No secondo me il forum è una cosa diversa dal social network. Prima di tutto è più mirato rispetto ad un certo argomento e poi si parla con persone che non si conosce. E ciò a parer mio facilita lo scambio di opinione e la completa e libera espressione. Watsapp è ancora diverso da FB, più chiuso, parli solo con chi conosci. Secondo me sono tre entità distinte e ognuna coi suoi ruoli.

Edited by ranmachan - 28/8/2013, 18:03
 
Top
LearnToKill
view post Posted on 28/8/2013, 16:59




La penso come Eleonora e cioè che tutti gli spazi che hai citato hanno delle funzioni distinte, o almeno io li uso distintamente. In primis Facebook lo uso praticamente per la chat, per non dover spendere soldi o far spendere soldi a certi miei amici che non hanno promozioni o roba simile. Poi ovviamente ci scappano anche le cazzate, le foto con gli amici, e perché no anche qualche discussione, ma mai l'ho sostituito ai forum o ancora peggio ai blog. Anzi, se c'è una cosa che odio di FB è proprio la poca privacy: se commenti una pagina pubblica, il tuo commento, esce a tutti i tuoi amici. La cosa mi gira altamente le scatole, ragion per cui non commento quasi niente, se non poche cose private! Whatsapp idem lo trovo utile per poter messaggiare gratis ed in tempo reale, come se fosse una chat, anche se ovviamente, come la maggior parte delle cose ai giorni nostri, non è indispensabile. Vivo anche senza, ovviamente.

Considerando che il progresso consiste proprio nel superare una certa innovazione con altre innovazioni più grandi, sicuramente un domani abbandoneremo anche i social network, per spostarci chissà dove!
 
Top
2 replies since 28/8/2013, 14:51   46 views
  Share