Pazzia?, you all know wot i mean

« Older   Newer »
  Share  
wendimoore
view post Posted on 26/7/2013, 23:24




Ciao ragazzi..
volevo scrivere per chiedervi se per voi una persona che inizia ad odiare l'ordinario e pretende una profondità e verità maggiore dalle persone è da considerare pazza?
Diciamo che non sto passando un brutto momento, di più..e credo che sia scattato qualcosa in me (col tempo magari vi racconterò meglio..) Mettere in discussione tutta la propria vita non è facile, diciamo anche che a tutte ste cose si aggiunge il fatto che l'italia non mi piace proprio per niente, se solo potessi sarei già in uk o usa, lì mi sentirei più a mio agio.
Forse tutto questo è anche conseguenza del fatto che sono in "vacanza" e ho tanto tempo libero per pensare, ripensare, rimuginare...solo che la solitudine non aiuta..il culmine di tutta sta cosa è stato il fatto che mi son tagliata 10 cm di capelli poco fa :(
E' così difficile accettare di essere in un certo modo e considerarsi normali, quando invece i media ti insegnano che l'apparenza, la falsità, l'omologazione devono diventare la nostra normalità.
Forse non è proprio una domanda questo post e potete anche non rispondere; probabilmente è solo un piccolo sfogo che ho la certezza sarà letto da persone sensibili e meno assuefatte dall'opinione pubblica. Forse è anche per questo che questo forum è stato creato, no?
Spero di aver azzeccato la sezione.
 
Top
LearnToKill
view post Posted on 27/7/2013, 10:52




Ciao Laura, non ritengo assolutamente che una persona che voglia essere se stessa e quindi diversa e unica debba, e possa, essere definita pazza, anzi tutto il contrario. Purtroppo viviamo in un mondo dove i media, come hai detto tu, ci insegnano ad essere, in altre parole, ignoranti. Io penso che la normalità sia molto relativa; una cosa che per me è normale, può non esserlo per te. Grazie appunto al fatto che siamo tutti diversi e ci sono ancora persone che vogliono ragionare con la propria testa, invece di farsi inculcare idee non proprie e ripeterle come se fossero macchinette. Quando era un po' più piccola avevo un disagio non indifferente a stare in mezzo alla gente, mi sentivo davvero fuori luogo per diversi motivi. Crescendo poi ho conosciuto anche persone che hanno un modo di pensare simile al mio e quindi mi sono tranquillizzata. Ma, tornando al discorso, non sei pazza, non sei una "sfigata", anzi. Sei una delle poche persone che ha preferito pensare con la propria testa, non farsi inculcare certe idee, non diventare una pecora come lo diventano in tanti. Giusto per farti capire non accendo una tv da quando avevo 14 anni (tant'è che con questo digitale manco la so accendere ormai) e se ne trovo una accesa, la spengo! Ricordati che non sei l'unica.

COMPLETA solidarietà per i 10 cm di capelli tagliati. E' un lutto, ti capisco.
 
Top
wendimoore
view post Posted on 27/7/2013, 12:55




QUOTE (LearnToKill @ 27/7/2013, 11:52) 

Sì, in realtà non so nemmeno perchè ho scritto...noia? sfogo?
Forse avevo solo bisogno di scrivere e basta...sai quando proprio le cose che fai ordinariamente, le persone che vedi, il luogo dove ti trovi...ti vanno "stretti"? Ti senti quasi in trappola! And what u really need is get out of it.

SPOILER (click to view)
Alla fine mi sono liberata delle doppie punte..anche se è sempre un trauma per noi ragazze...ricresceranno!
 
Top
LearnToKill
view post Posted on 27/7/2013, 15:47




Sì, ho ben presente la sensazione. Quando avrai bisogno di sfogarti o semplicemente di scrivere, fallo senza problemi! Qui troverai sempre qualcuno pronto a leggere ciò che hai da dire!
 
Top
ranmachan
view post Posted on 7/8/2013, 11:30




anche io mi sento un po' come te wendi, non chiedetemi perchè ma l'estate per me è il momento più depresso di tutto l'anno. Alle vote mi capita di sentirmi incompresa e 'separata' dagli altri. Ho scoperto che il modo migliore per liberarsi è parlarne con qualcuno che ti capisca, che abbia i tuoi gusti. Se non trovi nessuno così vicino a te, la zia ranma è sempre qui ad ascoltare
ecco così mi faccio la fama da strizza cervelli pazza..lolXD
 
Top
green_søul
view post Posted on 7/8/2013, 15:46




Penso che una persona che ha il coraggio di essere se stessa e di non seguire qualcosa solo perché le è stato detto da una unica, starnazzante vocina, e di conseguenza magari sentirsi fuori luogo o essere addirittura isolata perché si è deciso di combattere, sia una cosa da ammiare. Assolutamente non pazzia!
Infondo oguno ha una sua testa, perché io dovrei renderla uguale a quella di qualcun'altro, rifiutando così la mia identià?
Il mondo dovrebbe avere milioni e milioni di sfumature, mentre ora una buona parte è o nera o grigia.
Dai, ricrescono ancora più forti di prima, guarda il lato positivo! xD
 
Top
5 replies since 26/7/2013, 23:24   55 views
  Share