Il Grande Gatsby

« Older   Newer »
  Share  
MaryCooper
view post Posted on 8/7/2013, 18:11




Nella primavera del 1922, il giovane Nick Carraway si trasferisce a Long Island, in una villetta che confina con la villa delle meraviglie di Gatsby, un misterioso milionario che è solito organizzare feste memorabili e del quale si dice di tutto ma si sa molto poco. Cugino della bella e sofisticata Daisy Buchanan, moglie di un ex campione di polo, Nick viene a conoscenza del passato intercorso tra Daisy e Gatsby e si presta ad ospitare un incontro tra i due, a cinque anni di distanza. Travolto dal clima ruggente dell'età del jazz, da fiumi di alcol e dalla tragedia di un amore impossibile, Nick si scoprirà testimone, complice e disgustato, del tramonto del sogno americano.

Tratto dal libro "Il grande Gatsby" (titolo originale: The Great Gatsby) di Francis Scott Fitzgerald, del 1925.
Qualcuno lo ha visto? Che ne pensa?
A me è piaciuto molto, anche se a tratti era un po' lento forse, ma comunque un gran bel film e Leonardo di Caprio è stato il grande attore di sempre.
A essere sincera non avevo mai letto il libro fino a questo momento, l'ho sempre sentito dire ma non ho mai avuto occasione di comprarlo e iniziarlo; con l'uscita del film e la grande pubblicità che ha avuto, il romanzo ha acquistato sicuramente più notorietà.
 
Top
0 replies since 8/7/2013, 18:11   17 views
  Share