Neighborhoods - Blink-182

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2013, 23:41
Avatar

Blink-182 offending moms since 1992

Group:
Moderator
Posts:
4,518
Location:
San Diego, California

Status:


Da grande Fan dei Blink-182 :wub: non potevo non postare questo spledido album!

Copertina



Neighborhoods è il sesto album in studio della band californiana pop punk Blink-182, il primo dopo la loro riunione avvenuta nel 2009. Terminato di registrare il 31 luglio 2011, l'album è uscito ufficialmente in Italia il 27 settembre 2011 nella versione normale e deluxe (con alcune bonus track). Il nome, come rivelato dal bassista Mark Hoppus, è nato dal paragone tra i blink e una città, infatti essi da quando si sono formati hanno scoperto che sono molti diversi fra loro ma che messi insieme creano qualcosa che gli piace, come appunto i quartieri (neighborhoods in inglese) formano una città.

La registrazione è durata parecchio, dal febbraio 2009 al luglio 2011 con numerosi ritardi che hanno addirittura causato la cancellazione del tour europeo dell'estate 2011. Registrato in studi separati (su idea del chitarrista Tom DeLonge) tra San Diego e Los Angeles, l'album mescola stile e gusti musicali dei tre membri e fusi insieme danno un sound che ricorda quello delle loro band create dopo lo scioglimento del 2005 (+44 da parte di Mark Hoppus e Travis Barker, Angels & Airwaves invece su iniziativa di Tom DeLonge ). Sulla falsariga dell'ultimo album self titled i testi mostrano maturità e l'abbandono definitivo di tematiche ironiche e da teenager, mantenendo però nella musica una sensibilità Pop molto orecchiabile. Le tematiche affrontate dai blink con il nuovo album sono nuove al gruppo californiano, guardando i testi si evidenzia il ripetersi di argomenti quali la morte, la depressione e la solitudine, che creano, durante l'ascolto dei brani, un'atmosfera di desolazione e di buio. L'album ha venduto 151.000 copie nella sua prima settimana. Nelle successive undici settimane è arrivato a vendere complessivamente 50 mila copie, per un totale di 259.000 copie in dodici settimane.

L'album, uscito in Italia ufficialmente il 27 settembre 2011, presenta due diversi tipi di edizioni: una normale con 10 tracce e una versione deluxe contenente invece 4 tracce bonus, per un totale di 14 tracce.

Formazione:

Tom DeLonge - Voce, chitarra, sintetizzatore e produttore dell'album
Mark Hoppus - Voce, basso e produttore dell'album
Travis Barker - Batteria, percussioni e produttore dell'album



Tracce:

1. Ghost on the Dance Floor
2. Natives
3. Up All Night
4. After Midnight
5. Snake Charmer (Presente solo nella Deluxe Edition)
6. Heart's All Gone Interlude (Presente solo nella Deluxe Edition)
7. Heart's All Gone
8. Wishing Well
9. Kaleidoscope
10. This Is Home
11. MH 4.18.2011
12. Love Is Dangerous
13. Fighting the Gravity (Presente solo nella Deluxe Edition)
14. Even If She Falls (Presente solo nella Deluxe Edition

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Che ne pensate? Per me è un album fantastico.. un album con un sound molto cupo, malinconico e triste con testi molto impegnati :D
Totalmente l'opposto rispetto agli album storici dei Blink-182 dove le canzoni erano allegre e spesierate.. un cambio di rotta già intravisto con il self-titled album del 2003.
 
Web P_WEBSITE  Top
0 replies since 26/6/2013, 23:41   39 views
  Share