Giochini musicali vari

« Older   Newer »
  Share  
Carlo Maria
icon2  view post Posted on 24/6/2013, 10:45




Ciao!
Arriva l'estate e un po' di cazzeggio direi che ci stia perfettamente bene, no?
Io frequento altre comunità, in rete, e mi diverto a creare o partecipare a giochini vari d'ambito musicale, per passare il tempo, approfondire la mia conoscenza musicale, raccogliere le varie proposte d'ascolto che gli altri segnalano e cose del genere. Alla fine ci si sfida, si dibatte e discute di chi sia meglio, si vota un po' qui e un po' lì e si prova a mantenere toni scherzosi (visto che di giochi si parla).
Se vi può interessare, ne sparo un paio che altrove hanno prodotto interesse:

1) Il disco della settimana. Chi vuole giocare lo dichiara qui sotto, in risposta al topic, e mi fornisce una lista di titoli di dischi (VIA MAIL, PERò, COSì GLI ALTRI GIOCATORI NON LI SANNO PRIMA: titoli di qualunque epoca, di qualunque genere, di qualunque artista) che apprezza e che gli piacerebbe far valutare dagli amici del forum. In modo imparziale, ne sceglierò uno ogni settimana, dopodiché per sette giorni ciascuno dei partecipanti si dedica all'ascolto del disco in questione, alla discussione sui meriti e demeriti della proposta settimanale e ad una valutazione numerica, cioè a dare un giudizio finale, un voto, al disco in sé e alla copertina.
Sarà mio compito reperire info sul disco in gara, per dare un contesto (meglio se aiutato da chi l'ha proposto).
Si potranno proporre sia dischi celebri di artisti famosissimi sia chicche varie. Magari proviamo a evitare i dischi dei Green Day... lì sappiamo che piacciono a tutti! :lol:

2) La Lista dei Dieci. Votiamo sugli ultimi 50 anni di produzione musicale, anno per anno. Sarà sottoposta alla vostra attenzione un'annata (massimo due) alla settimana, a partire dal 1963. Il gioco sarà specifico per la musica leggera nelle sue varie declinazioni: rock&roll, hard-rock, psichedelia, prog, punk, metal, pop, elettronica... non saranno quindi ritenuti validi i dischi di musica classica contemporanea e quelli jazz.
Ciascuno potrà votare fino a CINQUE NOMI, ma raddoppiabili se si deciderà per quella certa annata di giocare il jolly. Si hanno a disposizione 10 jolly, da usare con accortezza.

Che ne pensate? Si possono metter su giochini così? Chiedo anche all'Unica Admin, perché magari converrebbe creare una sezione "Giochi & cazzate varie"! :lol:
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 21:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Ferrara

Status:


Sebbene io non sia un'admin ti do il mio parere da utente: sarei la pima a partecipare eheehehe!!! Aspettiamo la risposta a questo punto ^_^
 
Web  Top
LearnToKill
view post Posted on 24/6/2013, 22:16




Ne parliamo con Francesca e poi ti facciamo sapere :)

Non ho capito però cosa intendessi con
CITAZIONE
Unica Admin
 
Top
Carlo Maria
view post Posted on 24/6/2013, 22:18




CITAZIONE (LearnToKill @ 24/6/2013, 23:16) 
Non ho capito però cosa intendessi con
CITAZIONE
Unica Admin

Semplicemente che nella mia ignoranza credevo che PollyRomance fosse l'Unica e Sola! :huh: :lol:
Ignoravo ci fosse uno staff di admin! Ora sbircio per capire meglio chi ne faccia parte! ^_^
 
Top
frankei
view post Posted on 28/6/2013, 23:42




Sembra carino anche se non ho ben capito xD
 
Top
4 replies since 24/6/2013, 10:45   66 views
  Share