Underclass Hero - Sum 41

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2013, 00:03
Avatar

Blink-182 offending moms since 1992

Group:
Moderator
Posts:
4,518
Location:
San Diego, California

Status:


Salve ragassuoli del forum :D,

Apro questo topic per parlare, dell'album Underclass Hero della Pop-Punk, Melodic Hardcore band canadese Sum 41

Copertina

SUM_41_UNDERCLASS_HERO

Underclass Hero è il nome del quarto album della band canadese Sum 41 pubblicato nel Luglio del 2007, il primo senza il chitarrista Dave Baksh, che ha abbandonato la band per seguire la sua nuova band, i Brown Brigade. L'album è stato prodotto dalla Island Records e distribuito dalla Universal Records, tranne in Canada, dove è stato messo in vendita dalla Aquarius Records.
Dell'album sono stati pubblicati quattro singoli, March of the Dogs, l'omonimo Underclass Hero, Walking Disaster e With Me. È il primo album della band a contenere un brano con lo stesso titolo del disco.

Formazione:

Deryck Whibley - voce, chitarra, tastiera
Jay McCaslin - basso, voce secondaria
Steve Jocz - batteria, percussioni

Tracklist:

Tutti i brani sono stati scritti e composti da Deryck Whibley, tranne dove specificato.

01 Underclass Hero (Deryck Whibley/Steve Jocz)
02 Walking Disaster
03 Speak of the Devil (Deryck Whibley/Steve Jocz)
04 Dear Father (Complete Unknown)
05 Count Your Last Blessings (Deryck Whibley/Jay McCaslin)
06 Ma Poubelle (Steve Jocz)
07 March of the Dogs (Deryck Whibley/Jay McCaslin)
08 The Jester (Steve Jocz)
09 With Me
10 Pull the Curtain (Deryck Whibley/Steve Jocz/Jay McCaslin)
11 King of Contradiction (Steve Jocz/Jay McCaslin)
12 Best of Me
13 Confusion and Frustration in Modern Times
14 So Long Goodbye (Deryck Whibley/Steve Jocz/Jay McCaslin)
15 Look At Me (Traccia fantasma parte dopo 2 minuti di silenzio dalla fine di "So Long Goodbye" traccia 14)

La mia mini-recensione:

Album che si caratterizza con un suond che richiama i primi album più verso il pop-punk.. quindi un cambio di rotta rispetto al precedente lavoro "Chuck" che aveva forti influenze Metal.

I 4 singoli di Underclass Hero sono: "March of the Dogs" "Underclass Hero" "Walking Disaster" e "With Me"

Primo singolo: "March of the Dogs" è una canzone con un testo che si riferisce molto alla politica. Ciò è dimostrato da parole come:

« I don’t believe in the politics
Of chosen fools and hypocrites »

Voto: 8,5

Secondo singolo: "Underclass Hero" omonimo dell'album canzone molto orecchiabile.. il ritornello della canzone è identico al ritornello di Subject to Change bonus track dell'album Chuck.
Underclass Hero è stata scritta dal punto di vista di Deryck Whibley, come un "noi contro di loro", presente anche in alcuni testi precedenti, ma in maniera più matura, perché si riferisce alla società come "borghesia contro proletariato" invece che come "gioventù contro adulti".

Voto: 8,5

Terzo singolo: Walking Disaster, che dire... canzone bellissima commuovente anche..
La canzone, scritta da Deryck Whibley riguarda la sua infanzia e la sua adolescenza. L'introduzione riguarda i suoi genitori, e dei brutti ricordi della sua infanzia e della sua adolescenza (ad esempio le frasi: "Mom and dad both in denial", "Father's no name you deserve" e "Sorry mom, but I don't miss you").

Voto: 9,5

Quarto ed ultimo singolo: "With Me" una ballads fantastica! stupenda in tutti i sensi!

With me parla del rapporto di Deryck Whibley e della sua ex moglie Avril Lavigne, nella canzone il cantante voleva esprimere quanto fosse importante per lui il rapporto con Avril.

Voto: 9


Album che mi è piaciuto subito moltissimo, non trovo nessun difetto.. è praticamente perfetto!

Il mio voto finale ad Underclass Hero è 9

Ve lo consiglio vivamente se non l'avete mai sentito :)

Edited by Billie Joe Armstrong - 3/5/2013, 12:34
 
Web P_WEBSITE  Top
view post Posted on 3/5/2013, 13:44

†She screams in silence†

Group:
Administrator
Posts:
20,356
Location:
California

Status:


si forse questo è stato l'ultimo lavoro che mi è piaciuto, dopo a parere mio si sono persi un pochetto!
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2013, 14:54
Avatar

Blink-182 offending moms since 1992

Group:
Moderator
Posts:
4,518
Location:
San Diego, California

Status:


CITAZIONE (PollyRomance @ 3/5/2013, 14:44) 
si forse questo è stato l'ultimo lavoro che mi è piaciuto, dopo a parere mio si sono persi un pochetto!

Sinceramente conosco pochissimo l'album del 2011 Screaming Bloody Murder quindi non posso ancora dare un giudizio.

Però è vero che i Sum 41 hanno avuto un declino.. poi l'addio di Jocz è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.. spero il meglio per loro perchè li adoro.. mi ha fatto malissimo l'addio di Jocz così come per il resto dei fan dei Sum 41 :(

Dovrebbe uscire anche un ipotetico album l'anno prossimo.. spero davvero che si rialzino nonostante tutto :(

Edited by Billie Joe Armstrong - 3/5/2013, 18:36
 
Web P_WEBSITE  Top
Heika41
view post Posted on 6/5/2013, 19:51




Sto stronzo di Steve.

COMUNQUE parlando dell'album...nulla da ridire, album a dir poco favoloso anche se commerciale rispetto ai precedenti e a Screaming Bloody Murder che a mio parere è il culmine della loro carriera.
I Sum non hanno uno stile preciso, come diceva lo stesso Steve, loro suonano quello che gli viene, senza far caso ai generi degli album precedenti.
All Killer No Filler ad esempio, eran giovani e casinisti
DTLI, cresciuti e volenterosi nel esprimere la propria opinione
Underclass Hero, abbiamo un Deryck infatuato dalla bella Avril
infatti la differenza nei testi non è evidente, di più
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 11:22
Avatar

Blink-182 offending moms since 1992

Group:
Moderator
Posts:
4,518
Location:
San Diego, California

Status:


CITAZIONE (Heika41 @ 6/5/2013, 20:51) 
Sto stronzo di Steve.

COMUNQUE parlando dell'album...nulla da ridire, album a dir poco favoloso anche se commerciale rispetto ai precedenti e a Screaming Bloody Murder che a mio parere è il culmine della loro carriera.
I Sum non hanno uno stile preciso, come diceva lo stesso Steve, loro suonano quello che gli viene, senza far caso ai generi degli album precedenti.
All Killer No Filler ad esempio, eran giovani e casinisti
DTLI, cresciuti e volenterosi nel esprimere la propria opinione
Underclass Hero, abbiamo un Deryck infatuato dalla bella Avril
infatti la differenza nei testi non è evidente, di più

Non riesco ancora a crederci che Steve abbia lasciato i Sum :( ma perchè l'ha fatto?

In effetti è tutto vero.. i Sum 41 non hanno un genere preciso.. anch'io ho difficoltà ad assegnargli un genere.. variano parecchio :)

per il resto concordo al 100% con te :)
 
Web P_WEBSITE  Top
4 replies since 3/5/2013, 00:03   241 views
  Share