Slender

« Older   Newer »
  Share  
(__Mario91__)
view post Posted on 9/9/2012, 14:46




275px-Slender_Logotip


Slender è un gioco scaricabile gratuitamente di genere horror psicologico, sviluppato dalla Parsec Productions e rilasciato il 26 giugno 2012 per Microsoft Windows e Macintosh. Il gioco si basa su una "leggenda urbana" chiamata appunto Slender Man.

Il giocatore impersona un personaggio sconosciuto, presumibilmente una donna (in base al timbro vocale udibile quando respira affannosamente); l'intera esperienza di gioco è vista attraverso l'obiettivo di una telecamera, ed il personaggio è dotato di una torcia dalla durata limitata. Il giocatore può alternativamente correre per alcuni secondi ad una velocità discretamente più alta del normale o, quando sorpreso da Slenderman, scattare per 10 secondi ad una velocità molto alta, diminuendo tuttavia l'ammontare massimo di stamina del personaggio.

L'obiettivo del gioco è trovare otto pagine raffiguranti disegni simili a scarabocchi, tutti riguardanti Slenderman, ognuno contenente un suggerimento per avanzare nel gioco, evitando che il personaggio venga catturato dalla suddetta entità. La difficoltà del gioco aumenta gradualmente ad ogni pagina trovata o con l'avanzare del tempo di gioco. La massima difficoltà effettiva è raggiunta quando si posseggono sette pagine.

Slenderman è il principale ed unico antagonista del gioco, ispirato da una serie di miti e leggende urbane nata su internet. Questi è un'entità il cui aspetto è quello di un uomo molto alto e magro, vestito con un abito elegante di colore nero; possiede braccia lunghe fino al suolo e tentacoli fuoriuscenti dalla schiena, ma la sua caratteristica principale è la faccia priva di volto.

Inizialmente egli appare molto lontano dal giocatore, ma si avvicina ogni volta che questi raccoglie una delle otto pagine. Come descritto nelle leggende urbane rintracciabili online, questi è incapace di muoversi tramite le sue gambe, usando bensì la sua capacità di teletrasportarsi per raggiungere una determinata destinazione. Con l'aumentare della difficoltà, lo Slenderman si teletrasporterà sempre più frequentemente per avvicinarsi al giocatore, causando il Game Over ogni qualvolta egli si avvicini troppo; lo stesso risultato si otterrà guardando Slenderman troppo a lungo.

Il gioco si scarica gratuitamente da qui: link

No, cioè, mi sono cagato addosso!
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 01:03
Avatar

Member Since 2009

Group:
Administrator
Posts:
20,771
Location:
Naples South Italy, Nürnberg, Germany

Status:


Un gioco Horror....da provare
 
P_WEBSITE  Top
1 replies since 9/9/2012, 14:46   40 views
  Share