L'Erba Proibita., Tutto quello che avreste voluto sapere sulla canapa e non vi hanno mai detto

« Older   Newer »
  Share  
(__Mario91__)
view post Posted on 22/9/2011, 11:59




Dopo ore e ore (5 secondi) di dubbi per decidere se postare questa discussione nella sezione "Film" o in questa, ho pensato di metterla qui, visto che tocca comunque un argomento di attualità che fa molto discutere e sul quale c'è molto, troppo, bigottismo e quindi ingoranza.
Non so se ci fu in passato un topic sull'argomento ma ho pensato di crearne uno nuovo, per non riesumare discussioni preistoriche che magari sarebbero state troppo ignorate...

la-copertina-di-l-erba-proibita-edizione-speciale-dvd-85299


Da Wikipedia:
L'erba proibita è un film del 2002 diretto da Daniele Mazzocca e Cristiano Bortone ed è uno dei film dedicato alla canapa.

Il film propone tutte le fasi storiche (legali e produttivi) che hanno riguardato la canapa, in tutte le sue forme, come prodotto per la produzione di corde e vari altri componenti che attualmente sono prodotti con fibre sintetiche. Vine anche messa in comparazione la canapa come sostanze stupefacente e messa in relazione sia a altre sostanze stupefacenti e prodotti che attualmente non vengono considerati droghe, come l'alcool e il fumo di sigaretta.

L'intero documentario da Google Video:
L'erba proibita
 
Top
charly_punk
view post Posted on 22/9/2011, 13:48




Lo guarderò appena possibile.
Questi film/documentari mi interessano, specialmente su argomenti del genere.
 
Top
Jimmygirl
view post Posted on 22/9/2011, 19:37




Grazie mille del suggerimento, lo guarderò anche io xD
 
Top
(__Mario91__)
view post Posted on 22/9/2011, 20:39




Sisi ve lo consiglio proprio...a me è saputo molto interessante e ben realizzato.
Troppa gente con il passare degli anni è finita nella rete di ignoranza e bigottismo causata dalle insensate campagne proibizionistiche degli anni '50i. E non parlo solo della canapa come sostanza stupefaciente, quello è un discorso che, a parità di informazione, è puramente personale e opinabile. Parlo soprattutto dell'incoerenza di rendere illegale una panta dai 1000 usi spacciandola per droga solo per tornaconti personali degli industriali dell'epoca, quando due delle droghe più pericolose al mondo (alcool e tabacco) sono legali e tassate in tutto il mondo.

P.S. ahahahaha ho scrito iNGoranza xD
 
Top
Billie Jimmy Anarky
view post Posted on 24/1/2013, 20:23




il fatto per cui non è legale è che lo stato non può metterci il monopolio, essendo la ganja più facilmente coltivabile del tabacco... e meno complicato di una distilleria in cantina...
 
Top
Jimmygirl
view post Posted on 24/1/2013, 22:18




perchè è più facilmente coltivabile del tabacco? :) pura domanda a scopo informativo..
 
Top
Billie Jimmy Anarky
view post Posted on 25/1/2013, 15:33




perchè per il tabacco serve un certo clima... se vedi è coltivato solo nelle americhe... poi ti servono campi e essiccatoi per il tabacco... mentre l'erba... bhe le coltivazioni in terrazzo sono una figata.... avevo un amico che le coltivava nella vasca da bagno.... certo se sei un pusher la serra è d'obbligo... ma altrimenti, penso che un paio di pianticelle verdi vadano bene... pura risposta a scopo informativo ovviamente... ;)
 
Top
(__Mario91__)
view post Posted on 28/1/2013, 21:28




Esatto, calcola che è coltivabile non solo in qualunque clima in quanto è tra le piante più resistenti a caldo e freddo al mondo, ma anche in qualunque periodo dell'anno...se coltivata all'aperto necessita che sia piantata verso marzo, in modo da prendere le giuste ore di luce e buio per la fioritura, altrimenti si può tranquillamente coltivare indoor in vasi o casse, basta fornirle artificialmente luce (lampadine belle potenti), acqua e tanto amore e viene su una meraviglia. O così dicono u.u
Ok, mi sto sentendo un po' un drogato quindi mi fermo xD
 
Top
7 replies since 22/9/2011, 11:59   185 views
  Share