Fabri Fibra: "Troppo Emo per entrare.", La realtà di una società che non si accetta.

« Older   Newer »
  Share  
)##LivingDeadSoul##(
icon8  view post Posted on 20/3/2011, 20:36




Mtv passa lo spot e
i fan del repper esultano...ma non è così divertente.


Sono due celebri rapper italiani, Fabri Fibra e Marracash,partecipanti dello spot "New Generation" mandato in onda su Mtv.
E' davvero poco dire che a mio parere questa pubblicità non potrebbe nemmeno essere trasmessa al pubblico.
Ai pregiudizi delle nuove generazioni verso quelle persone che in modo dispregiativo chiamano "Emo", erroneamente considerati "inferiori", si aggiunge il mito di una società perfetta solo dove i belli e i "ganzi" vanno avanti.
Di cosa sto parlando?
Guardate un po'.


 
Top
charly_punk
view post Posted on 20/3/2011, 21:02




Ridicola. E ridicolo anche utilizzare una scena di Fight Club per una merdata del genere. Sono d'accordo con te Ire. Se si riflette più ampiamente, se ci pensa alla società odierna è veramente una tristezza uno spot del genere. Invece che cercare di combattere questi pregiudizi che si sono formati nel mondo della musica e degli stili, c'è chi li fa proliferare. Non tanto per Fabri Fibra e Marracash, che alla fine sono burattini, li hanno pagati per dire quelle cose, tanto per chi ha ideato una cosa del genere. Che vergogna. Ma spot del genere vanno in onda solamente in Italia? Mah.
 
Top
GDRcke96
view post Posted on 20/3/2011, 21:35




Sono rimasta shockata sinceramente. Non ascolto rap ma pensavo che questo genere dovesse rappresentare la realtà per combattere i pregiudizi e invece proprio uno dei rapper più famosi e rispettati d'italia...
E MTV che censura parolacce e video "immorali" trasmette pubblicità del genere. Un mondo di incoerenza. Solo questo.
 
Top
)##LivingDeadSoul##(
view post Posted on 21/3/2011, 20:33




CITAZIONE
Ma spot del genere vanno in onda solamente in Italia?

:sisi: Era questa la mia paura.
CITAZIONE
E MTV che censura parolacce e video "immorali" trasmette pubblicità del genere.

Il ventunesimo secolo in tutto il suo splendore...incoerenza mode on.

Non sapete veramente che dolore mi ha provocato.
Io ho il fratellino un po' robusto, e quando è passato lo spot ho spento la tv al volo con un salto mortale, per evitare una crisi.

Già, da quanto posso constatare, questi teenagers hanno un'idea assai confusa dell'Emotional Hardcore, e una visione un po' distorta della bellezza.
E' così difficile immaginare una società in cui sei giudicato per quello che sei, per quello che fai e che dici, e non per quello che sembri?
Abbiamo tante immagini ammalianti di una società pulita e civilizzata, in cui sono tutti belli e "fighi"; ma le altre persone soffrono, e io lo sento in prima persona.
 
Top
‚‚Ale
view post Posted on 21/3/2011, 22:50




CITAZIONE ()##LivingDeadSoul##( @ 21/3/2011, 20:33) 
CITAZIONE
Ma spot del genere vanno in onda solamente in Italia?

:sisi: Era questa la mia paura.
CITAZIONE
E MTV che censura parolacce e video "immorali" trasmette pubblicità del genere.

Il ventunesimo secolo in tutto il suo splendore...incoerenza mode on.

Non sapete veramente che dolore mi ha provocato.
Io ho il fratellino un po' robusto, e quando è passato lo spot ho spento la tv al volo con un salto mortale, per evitare una crisi.

Già, da quanto posso constatare, questi teenagers hanno un'idea assai confusa dell'Emotional Hardcore, e una visione un po' distorta della bellezza.
E' così difficile immaginare una società in cui sei giudicato per quello che sei, per quello che fai e che dici, e non per quello che sembri?
Abbiamo tante immagini ammalianti di una società pulita e civilizzata, in cui sono tutti belli e "fighi"; ma le altre persone soffrono, e io lo sento in prima persona.

Quello è verissimo, in questo mondo la coerenza non si sa proprio cos'è e io l'ho visto e l'ho sto vedendo con i miei occhi .__. inoltre credo proprio che nel nostro paese se non ti adegui alla massa sei considerato "diverso", "sfigato" .___.
E poi Fibra è solamente un coglione che scopiazza il ritmo dei repper americani :sisi:
 
Top
LobotomizeD
view post Posted on 22/3/2011, 18:50




La cosa che più mi fa ridere è che spot come quello che girava un po di tempo fa in germania (quello dove il ragazzo per far vedere che non è inferiore fingeva di farsi fare un pom***o dalla ragazza nel sedile a fianco) che era solamente uno spot ironico è stato censurato qui in Italia....e poi non censuriamo ma addirittura PRODUCIAMO spot come questo....
SPOILER (click to view)
gli esempi sono millemila questo è il primo che mi è venuto in mente




Io è da quando sono nata che mi vergogno di essere italiana.
 
Top
ribellionegah
view post Posted on 22/3/2011, 19:31




MTV new generetion e' una grande cosa ma farla pubblicizzare de quei 2 min*****i...................... dal tronde nn sn loro ke sn nel torto ma MTV che paga x per far dire certe cs e il cervello bacato di molti italiani ke credono di exere fichi insultando e descriminando gli altri(...................e ne conosco.............................)
 
Top
GDRcke96
view post Posted on 22/3/2011, 21:30




Beh sì, la responsabilità è di MTV, ma una persona se è davvero SERIA non prenderebbe dei soldi per dire delle cagate del genere. Cioè io non riesco nemmeno a pensarle, mi sembra assurdo discriminare una persona.
Non so che dire ma io ti quoto pienamente Ire.
 
Top
(__Mario91__)
view post Posted on 23/3/2011, 14:47




Noooooo! Hanno sprecato un'ideona come lo spot alla Fight Club...
Lo spunto c'era, ma hanno reso una citazione da un capolavoro come Fight Club una pacchianata idiota e coatta.

Poi io ODIO Fabri Fibra :sisi:

CITAZIONE (GDRcke96 @ 22/3/2011, 21:30) 
mi sembra assurdo discriminare una persona.

No, aspè...non è che è una discriminazione. Hanno fatto come nel film, che offendono e "discriminano" a parole i candidati per farli cedere e andare via in modo che solo i più forti di spirito rimanessero e fossero degni di entrare. Quindi non è una discriminazione.
Che poi faccia schifo, è un altro paio di maniche.
 
Top
charly_punk
view post Posted on 23/3/2011, 15:26




Si ma Mario, nel film c'è un altro contesto.
Dire "sei troppo emo" o cose simili, boh.
A me pare comunque un giudicare una persona solamente da come si mostra.
 
Top
(__Mario91__)
view post Posted on 23/3/2011, 15:38




Beh, nel film a Bob (l'uomo con le tette) dicono di andarsene perchè era troppo ciccione...
Credo che sia fatto a posta così, che si giudica sulle apparenze, per far predominare l'idea dell'uomo macho, d'altronde, il film è Americano u_u
L'unica cosa che mi fa odiare questo spot è che uno come Fabri Fibra o l'altro tizio non potrebbero permettersi neanche di giudicare un ragno...Opinione personale certo...
 
Top
charly_punk
view post Posted on 23/3/2011, 15:47




In Fight Club giudicano delle persone è vero, ma per diventare dei criminali, non dei musicisti. Sull'ultima frase che hai detto sono completamente d'accordo, dovrebbero essere gli ultimi a parlare proprio.
 
Top
ribellionegah
view post Posted on 23/3/2011, 19:53




CITAZIONE
ma una persona se è davvero SERIA non prenderebbe dei soldi per dire delle cagate del

se stiamo parlando di fabri fibra la parola seria nn c'entra nnt
CITAZIONE
poi io ODIO fabri fibra

anch'io lo odio
PS
SPOILER (click to view)
nn era un bazinga
 
Top
)##LivingDeadSoul##(
view post Posted on 23/3/2011, 21:34




CITAZIONE
Noooooo! Hanno sprecato un'ideona come lo spot alla Fight Club...

Hai fatto centro Mario :ASDASD:
CITAZIONE
In Fight Club giudicano delle persone è vero, ma per diventare dei criminali, non dei musicisti.

Esatto,oltretutto il mio primo pensiero è stato per le persone robuste che non conoscono Fight Club.
Vi rendete conto che è necessario che io faccia i salti mortali per spegnere la tv se passa lo spot, sennò il mio fratellino ci sta male?
In una società confusa così,l'idea c'è caduta malissimo.
 
Top
Sa_MiLow
view post Posted on 12/4/2011, 00:14




Oltre al fatto dello spot (che può causare problemi, avete ragione) e della citazione a Fight club, a mio avviso c'è il problema che veramente nella società attuale la gente ti giudica a vista! inoltre la disinformazione dilaga, si giudicano gli stili solo per sentito dire senza veramente farsi una cultura generale su ciò che si sta criticando (esempio: emo= suicida depresso)
 
Top
24 replies since 20/3/2011, 20:36   395 views
  Share