Shining

« Older   Newer »
  Share  
_Crystal_
view post Posted on 9/11/2010, 12:33




SHINING
image


Penso che tutti lo conoscano infatti mi meraviglio come non ci sia nella lista.

Comunque... a me è sembrato un film come tanti, tutti dicono che sia bello, eccezionale, ma alla fine non è così, se non fosse per l'interpretazione di Nicolson non si chiamerebbe neanche Film.
 
Top
Insomnia.
view post Posted on 9/11/2010, 15:35




E' un po' difficile da capire come film in effetti, alcune cose non le ho capite ancora adesso dopo averlo visto più volte. Bisognerebbe, magari, cercare le spiegazioni delle scene da qualche parte.
Che dire, il film non ti lascia a bocca aperta ma non ti fa neanche annoiare. E' normale. C'è da considerare, però, che per essere un film degli anni '80 non è fatto male, anzi. Ci sono certi effetti speciali spettacolari (sempre parlando per quegli anni, anche perchè ora potremmo dire che non è nulla di che).
Jack Nicholson poi è bravissimo. Ha la faccia da psicopatico, è perfetto per fare questa parte. XD
 
Top
_Crystal_
view post Posted on 9/11/2010, 15:38




CITAZIONE (Insomnia. @ 9/11/2010, 15:35) 
E' un po' difficile da capire come film in effetti, alcune cose non le ho capite ancora adesso dopo averlo visto più volte. Bisognerebbe, magari, cercare le spiegazioni delle scene da qualche parte.

Io l'ho capito tutto bene, ma lo stesso non mi è piaciuto xD
Sul fatto degli anni 80 è vero, anzi, forse è anche troppo.
 
Top
Insomnia.
view post Posted on 9/11/2010, 15:50




Allora spiegami tu il significato della scena del sangue che scorre dal piano di sopra dell'albergo, quella del barista e dell'orso con quell'uomo.

Edit: anzi no, quella dell'orso l'ho capita da me ora ripensandoci. -_-
 
Top
_Crystal_
view post Posted on 9/11/2010, 15:52




Quella del sangue era una scena simbolica.
Quella del barista era solo la sua immaginazione.
 
Top
Insomnia.
view post Posted on 9/11/2010, 16:09




E grazie al cazzo. XD
Simbolica in che senso? Cosa voleva significare?
 
Top
_Crystal_
view post Posted on 9/11/2010, 16:13




Di tutto il fatto degli omicidi precedenti.
 
Top
Insomnia.
view post Posted on 9/11/2010, 16:22




Ah ecco. Ora ho capito tutto allora.
Muchas gracias.
 
Top
_Crystal_
view post Posted on 9/11/2010, 16:51




Ricordavo di avertelo gia spiegato o.O
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 22:28
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
459
Location:
Kandrakar

Status:


a me piace tanto l horror in quel film stà nell'atmosfera e nei rumori è molto meglio di tanti horror che inseriscono scene anche più crude ma poi di fatto il film non coinvolge
 
Top
kobi
view post Posted on 22/4/2013, 11:52




questo è probabilmente il film che ho visto di più in assoluto.. appena mi va me lo sparo e va liscio liscio fino alla fine.. ogni volta capisco qualcosa in più :D
 
Top
Jimmygirl
view post Posted on 22/4/2013, 20:24




Ci ho fatto la tesina di maturità.
Direi che è il mio...uhmmm...secondo film preferito direi, di sicuro è quello che conosco più a fondo, credo di avere studiato ogni singolo fotogramma di quel film xD
Lo adoro, lo ritengo un capolavoro.
 
Top
green_søul
view post Posted on 23/4/2013, 10:57




È in assoluto il mio film preferito.
Poi trovo che Nicholson sia geniale, a mio parere si è calato benissimo nel personaggio e fa delle espressioni fantastiche, sembra veramente matto!!!! Lui rientra assolutamente tra i miei attori preferiti!!!
Qui non ci sono tanti effetti speciali o cose simili che ti mettono esageratamente in soggezione, ma quello che ti fa stare in ansia sono proprio i personaggi! Le facce che fanno, i modi che hanno sono veramente geniali!
In poche parole è un film FANTASTICO!
Beh gente: il mattino ha l'oro in bocca! xD

Edited by green_søul - 30/6/2013, 14:55
 
Top
kobi
view post Posted on 23/4/2013, 11:46




anche attualmente quando lo vedo mi pare stia ancora recitando in quel film :D

Video
 
Top
green_søul
view post Posted on 23/4/2013, 11:47




Hahahahahaha si xD abbastanza inquietante l'uomo xD
 
Top
20 replies since 9/11/2010, 12:33   137 views
  Share