Linkin Park - Minutes to Midnight

« Older   Newer »
  Share  
Rat-dimi
view post Posted on 9/7/2010, 12:01




image

Ho aspettato tantissimo quest'album,perchè i Linkin Park sono una band che mi è sempre piaciuta molto.Dopo una lunga attesa,esce il terzo lavoro della band statunitense,Minutes to Midnight

"Saremo originali, basta col nu-metal,sarà un sound più rock, hip-hop, motown, new wawe e con un pizzico di pop", queste sono state le dichiarazioni ufficiali della band, rilasciate e da Chester Bennington e da Brad Delson, niente di più falso, vi spiego il perchè.

Bella l'apertura ritmica di "Wake", un sound deciso e diretto che fa da apripista a "Given Up". Sembra aver mantenuto le promesse il gruppo di Augura Hills, niente più chitarre stile nu metal, ma suoni più rockeggianti e un 'Chaz' più ruvido e carico che mai.
Oltre all'ottima performance di B.Delson e Phoenix alla chitarra e al basso, da notare che per la prima volta vi è la presenza di "explicit lyrics", davvero un buon pezzo tonico e che lascia intendere che vi sarà una svolta nel proseguimento dell'ascolto. "Leave Out All The Rest" è una prima piccola battuta d'arresto, pezzo lento e tranquillo,ed è troppo presto per le sdolcinatezze, siamo solo alla traccia n°3, in certi assoli vocali Chester Bennington ricorda tristemente Lee Ryan,comunque pezzo salvabile.

Davvero bella è "Bleed It Out", si risente la voce rapper della band, Mike Shinoda, più Eminem che mai, accompagnato da un'ottima base con applausi ritmati e da un ritornello killer e coinvolgente, senz'altro un pezzo da chart e a mio avviso sarà il secondo singolo dell'album. Ti starai chiedendo dov'è tutto lo schifo che ho accennato prima... eccolo qui.
Orrenda è "Shadow Of The Day", il sound è un ibrido impasto di elettronica e pop, utile in casi di insonnia cronica, il rock di "Given Up" è più lontano che mai, davvero troppo sentimentalismo.
Dopo la conosciutissima "What I've Done", andiamo a messa con "Hands Held High", ritornello da chiesa (sembra udire un amen!) e uno Shinoda tristemente irriconoscibile, che tocca il fondo quando cerca di cantare in "In Between",peccato che è un rapper e non un cantante di ruolo.

Così, dopo la superpop "In Pieces",vi descrivo quello che dovrebbe essere il pezzo più bello della loro carriera secondo il parere di Chester Bennington:"The Little Things You Give Away"; oltre 6 minuti di pesantezza e paranoia, i pezzi lenti non sono per loro, insomma una conclusione tragica di un album mediocre.

Conclusioni:

- Smentisco le dichiarazioni sopracitate del gruppo riguardo il sound "diverso", non c'è ombra di hip-hop tranne in qualche piccolo sprazzo, il sound rockeggiante è presente in 2/12 dell'album e via dicendo.

- Da notare come i pezzi diciamo "più forti" (più forti !) siano piazzati in posizioni strategiche (2-4-6-8), per spezzare il ritmo in modo costante onde evitare un eccessivo smarrimento da parte di chi ascolta.

- Analizzando l'intero lavoro "What I've Done" sembra un corpo estraneo all'album, perchè se prima dell'uscita raffigurava un pò la svolta del sound, dopo un ripetuto ascolto del Cd sembra solo un allacciamento tra il vecchio e il nuovo stile, insomma sa molto più di falso.

- Delusione titanica "The Little Things You Give Away", Chester fa quello che la deve dire lunga, al di fuori di qualche timidissimo assolo di chitarre, il resto è sonnifero.

- Se si sperava in un Chester rock alla Cornell, accontentiamoci di un Bennington un pò E.Iglesias, un pò T.Ferro.

- DJ Hahn e Mike Shinoda non pervenuti.

Delusione totale questo terzo album,e live sono ancora peggio.
Assolutamente non consigliato.

Tracklist con voto personale fra parentesi

Wake (6)
Given Up (5)
Leave Out All the Rest (4)
Bleed It Out (8)
Shadow of the Day (3)
What I've Done (8)
Hands Held High (3)
No More Sorrow (4)
Valentine's Day (3)
In Between (0)
In Pieces (3)
The Little Things Give You Away ( -1)
 
Top
*elena_green*
view post Posted on 9/7/2010, 12:07




CITAZIONE (Rat-dimi @ 9/7/2010, 13:01)
- Analizzando l'intero lavoro "What I've Done" sembra un corpo estraneo all'album, perchè se prima dell'uscita raffigurava un pò la svolta del sound, dopo un ripetuto ascolto del Cd sembra solo un allacciamento tra il vecchio e il nuovo stile, insomma sa molto più di falso.

Vero!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque niente a che fare con Hybrid Theory e Meteora..assolutamente..-.-
 
Top
_Pah_
view post Posted on 9/7/2010, 12:24




Quest'album mi ha delusa in modo impressionante. Sono loro fan da Hybrid Theory, ero pazza di loro finché non è uscito questo.
Non mi è piaciuto affatto, a parte forse Leave out All The Rest.
 
Top
~AcrossTheUniverse.
view post Posted on 9/7/2010, 13:57




Mi è piaciuto, invece.
Hybrid Theory però non si può ASSOLUTAMENTE PARAGONARE.
 
Top
_Pah_
view post Posted on 9/7/2010, 19:23




CITAZIONE
Hybrid Theory però non si può ASSOLUTAMENTE PARAGONARE.

:ritaxD:
 
Top
Letyjackass
view post Posted on 9/7/2010, 20:32




A me è piaciuto. Molto diverso dai precedenti..si..
è un album con contenuti un pò più maturi..
Comunque sia li amo <3
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 11:05

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


A me questo album piace dopotutto, anche se Hybryd è Hybryd. u.u
 
P_WEBSITE  Top
~AcrossTheUniverse.
view post Posted on 12/7/2010, 11:08




Ovvio y.y
 
Top
Jason_182
view post Posted on 16/7/2010, 16:25




pessimi loro a pure questo album,schifo totale
 
Top
*elena_green*
view post Posted on 16/7/2010, 17:02




CITAZIONE (Jason_182 @ 16/7/2010, 17:25)
pessimi loro a pure questo album,schifo totale

Senti, non costa nulla esprimersi in maniera più educata! Magari una persona a cui piace molto l'album o il gruppo potrebbe non gradire tanto leggere commenti del genere!
 
Top
El Mato
view post Posted on 28/11/2010, 03:31




Bellissimo l'album! A me piace.. Non sono i linkin park di HT perché sono maturati. Mente aperta al cambiamento e non "Static Age" ;)
 
Top
Jimmygirl
view post Posted on 28/12/2010, 22:12




Leave out all the rest a me non è dispiaciuta...
E in generale i pezzi si lasciano ascoltare piacevolmente (anche valentine's day che tecnicamente in effetti non mi sembra granchè). Invece What I've done non mi piace per niente.
E in ogni caso si stenta a credere che siano gli stessi Linkin Park di Hybrid Theory, ma questo l'avete detto e ridetto quindi quoto e basta :)
 
Top
11 replies since 9/7/2010, 12:01   4108 views
  Share