Appetite for Destruction - guns and roses

« Older   Newer »
  Share  
pacifik
view post Posted on 8/7/2010, 14:57




image questa è la prima copertina dell'album, che è stata cambiata per problemi di copyright.
image questa è la nuova, quella usata dopo :-)

Appetite for Destruction è il primo album in studio dei Guns N' Roses, pubblicato nel 1987.
È considerato uno degli album più importanti della storia del rock, nonché di uno dei più venduti di tutti i tempi: ha venduto 35 milioni di copie in tutto il mondo, di cui 15 nei soli Stati Uniti d'America. Ad oggi è il disco di maggior successo del gruppo nonché il quarto album debutto di maggior successo di sempre.L'album è presente nella classifica di Rolling Stone dei migliori 500 album della storia, al #61.
L'album fu uno dei primi a lanciare il genere sleaze metal, una variante indurita del hair/pop metal; tutt'oggi i Guns N' Roses sono annoverati tra gli esponenti più importanti di questo genere, assieme a Faster Pussycat, L.A. Guns e Dangerous Toys.

l'album fa leva su un Hard Rock intriso di Street Metal, schitarrate elettrizzanti ed atteggiamenti esagerati da rock star consumate e capricciose, con un songwriting fresco e capace di alternare momenti adrenalinici ed energici a momenti più malinconici, con ancora lo spettro dei malintesi tra i vari leader Axl, Slash ed Izzy lontani dal creare scompiglio e rendere il lavoro troppo eterogeneo e prolisso come in seguito avvenuto nel doppio mega album Use For Illusion I e II del 1991.

i guns and roses sono uno dei miei gruppi preferiti, sono davvero dei grandi, i guns hanno davvero fatto la storia :-)

tracklist con voto personale (tra parentesi)

Welcome to the Jungle (10)
It's So Easy (8)
Nightrain (10)
Out Ta Get Me (8)
Mr. Brownstone (7,5)
Paradise City (9,5)
My Michelle (8,5)
Think About You (7)
Sweet Child o' Mine (10) davvero la più bella del secolo XD
You're Crazy (9)
Anything Goes (8)
Rocket Queen (8)
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 15:36

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


*________________________________*

Nient'altro da aggiungere.
 
P_WEBSITE  Top
• Walking Contradiction
view post Posted on 8/7/2010, 17:29




Sicuramente un album fondamentale per la storia del rock *_*
Amo i Guns!
 
Top
pacifik
view post Posted on 8/7/2010, 18:53




CITAZIONE (• Walking Contradiction @ 8/7/2010, 18:29)
Amo i Guns!

pure io :lol:

 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 22:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,129
Location:
Tortuga... XD

Status:


Grande album!!!
Grandi I Guns!!! *_*
 
Web  Top
®JMFM©
view post Posted on 8/7/2010, 22:08




Si, niente male
SPOILER (click to view)
imageimageimage

 
Top
Estelë.
view post Posted on 9/7/2010, 23:13




Il loro album migliore, uno dei migliori della storia del rock... it's so easyyyyy!!
 
Top
†Sappy†
view post Posted on 9/7/2010, 23:28




Quei 5 ragazzini immaturi e tutti presi dalla gioventù si gettarono in studio a capofitto e tra sesso, feste, concerti e fiumi di alcool, scrissero una manciata di canzoni a caso che trovavano divertenti e le misero su un CD.

Il risultato è stato uno dei più incredibili dischi Rock del secolo.

La realizzazione di un sogno; da un giorno all'altro sono diventati da bulli di periferia a Rockstar mondiali.

E poi hanno mandato tutto a puttane perchè non sono riusciti a gestire il peso dei loro eccessi.

Easy come, easy go.
 
Top
__Jessica; LittleGirl*
view post Posted on 10/7/2010, 00:34




Pilastro del rock. Questo album è una filosofia di vita *_* Dio quanto lo amo! Sweet child o' mine riesce sempre a farmi emozionare, una delle intramontabili.. Welcome to the jungle è fantastica *Q* istiga proprio a scatenarsi! Ne conoscete un'altra che anche solo si avvicina?! E Paradise City dal vivo ti riporta indietro negli anni Ottanta *_* (Oddio mi veniva da piangere.. Figurati suonata dai "veri" Guns 'N Roses come deve essere stata...).
 
Top
AllyArmstrong06
view post Posted on 12/7/2010, 16:53




penso che sia uno dei migliori dischi della storia del rock. E' spettacolare! *__*
 
Top
east_jesus_nowhere 87
view post Posted on 12/7/2010, 20:41




inutile dire che questo disco è tra le pietre miliari della storia del rock! da welcome to the jungle fino a rocket queen tutte le canzoni sono qualcosa di incredibile, ricordo la prima volta che lo ascoltai fu amore al primo ascolto!
 
Top
Roxy Rockbell
view post Posted on 23/7/2010, 18:50




CITAZIONE
Sweet Child o' Mine (10) davvero la più bella del secolo XD

Ma quanto hai ragione !! loro sono storia! Per non parlare poi di quella leggenda che è Slash,la sua Les paul parla! Ops, scusate mi sono gasata un po' troppo... Comunque, davvero un gran bel album.
 
Top
»Ðark;Giova«™
view post Posted on 7/1/2011, 18:36




Bellissimo quest'album, non mi stancherò mai di ascoltarlo!
 
Top
‚‚Ale
view post Posted on 17/3/2011, 20:07




Davvero molto bello, è l'unico CD dei guns che mi attira :sisi:
 
Top
<Giuls>
view post Posted on 18/3/2011, 18:28




Uno dei miei CD preferiti. *______________*
 
Top
18 replies since 8/7/2010, 14:57   818 views
  Share