Nirvana - Nevermind

« Older   Newer »
  Share  
• Walking Contradiction
view post Posted on 8/7/2010, 14:03




image

Nevermind è il secondo album (il primo sotto una major) dei Nirvana. E' stato pubblicato nel 1991. Credo che pochi album vantino il merito di essere stati riconosciuti come portavoce di un'intera generazione, la cosiddetta generazione X.
E' stato l'album che ha fatto conoscere i Nirvana e il grunge in tutto il mondo, grazie a singoli come Smells Like Teen Spirit, Come as You Are e In Bloom. Vengono abbandonate le sonorità più pensanti dell'album precedente, Bleach, per passare all'utilizzo di linee più pop e orecchiabili. Polly e Something in the Way sono perfino in versione acustica.

Tracklist e voto:

Smells Like Teen Spirit (8)
In Bloom (7.5)
Come as You Are (7.5)
Breed (8)
Lithium (8)
Polly (9)
Territorial Pissings (7)
Drain You (7.5)
Lounge Act (6.5)
Stay Away (8)
On a Plain (8)
Something in the Way (7.5)
Endless, Nameless (traccia nascosta)

Sono particolarmente affezionata a quest'album :wub:
 
Top
Lilla Wright
view post Posted on 8/7/2010, 14:04




*.* è bellissimo..
Da piccolina non mi piaceva la copertina, non so il perchè xD
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 8/7/2010, 14:06




*orgasmo musicale*
 
Top
• Walking Contradiction
view post Posted on 8/7/2010, 14:06




CITAZIONE (®JMFM© @ 8/7/2010, 15:06)
*orgasmo musicale*

aaaah
 
Top
~AcrossTheUniverse.
view post Posted on 8/7/2010, 21:35




Ehm, vabbè.
Che c'è da scrivere qui?
Tanto tanto amore per quest'album.
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 21:37

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


Devo imparare ad ascoltarli come si deve, soprattutto questo album.
 
P_WEBSITE  Top
®JMFM©
view post Posted on 8/7/2010, 21:39




E' cosi bello che se lo senti allo sfinimento (come me xD) poi ami di piu' il sound di In Utero e Bleach.. non so.. è un effetto strano xD

Ergo, domani apro il topic di In Utero

Cmq se vi piacciono le canzone, per amarle davvero vi consiglio di comprare un libricino ( di 100 e passa pagine xD ) con la spiegazione e l'analisi di tutti i testi. fantastici *_*
 
Top
~AcrossTheUniverse.
view post Posted on 8/7/2010, 21:43




Sisi. In Utero *-*
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 8/7/2010, 22:16




Ahh..cmq.. GOD IS GAYYYYYYYYYYYYY
 
Top
*elena_green*
view post Posted on 9/7/2010, 12:03




Mooooolto molto bello *__________*
 
Top
Estelë.
view post Posted on 9/7/2010, 23:12




Embè, c'ho fatto uscire l'olio!
 
Top
*Kiara Green*
view post Posted on 10/7/2010, 15:23




Ahah il caro vecchio amato Nevermind :wub: ....penso sia il mio disco preferito. Ormai è fuso.
Mix perfetto tra l'irruenza del punk e l'orecchiabilità del pop...musica semplice, melodica, quattro accordi in croce, che seguono sempre lo schema strofa-ritornello-strofa; versi confusi, testi oscuri apparentemente senza senso. E dentro tanta rabbia, disagio, dolore, disillusione, paura, liberazione.

Indimenticabile. ^_^
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 10/7/2010, 15:24




CITAZIONE (*Kiara Green* @ 10/7/2010, 16:23)
Ahah il caro vecchio amato Nevermind :wub: ....penso sia il mio disco preferito. Ormai è fuso.
Mix perfetto tra l'irruenza del punk e l'orecchiabilità del pop...musica semplice, melodica, quattro accordi in croce, che seguono sempre lo schema strofa-ritornello-strofa; versi confusi, testi oscuri apparentemente senza senso. E dentro tanta rabbia, disagio, dolore, disillusione, paura, liberazione.

Indimenticabile. ^_^

Se al tuo commento aggiungi una fantasiosa bestemmia sarebbe la miglior recensione di Nevermind
 
Top
~AcrossTheUniverse.
view post Posted on 11/7/2010, 12:46




CITAZIONE (®JMFM© @ 10/7/2010, 16:24)
CITAZIONE (*Kiara Green* @ 10/7/2010, 16:23)
Ahah il caro vecchio amato Nevermind :wub: ....penso sia il mio disco preferito. Ormai è fuso.
Mix perfetto tra l'irruenza del punk e l'orecchiabilità del pop...musica semplice, melodica, quattro accordi in croce, che seguono sempre lo schema strofa-ritornello-strofa; versi confusi, testi oscuri apparentemente senza senso. E dentro tanta rabbia, disagio, dolore, disillusione, paura, liberazione.

Indimenticabile. ^_^

Se al tuo commento aggiungi una fantasiosa bestemmia sarebbe la miglior recensione di Nevermind

GOD IS GAY.
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 11/7/2010, 12:48




CITAZIONE (~AcrossTheUniverse. @ 11/7/2010, 13:46)
CITAZIONE (®JMFM© @ 10/7/2010, 16:24)
Se al tuo commento aggiungi una fantasiosa bestemmia sarebbe la miglior recensione di Nevermind

GOD IS GAY.

Mmmm in realta' non è una bestemmia xkè essere gay non è una cosa negativa e cmq Dio ama gli uomini, tutti.. quindi in una certa maniera è gay o.o :ph34r:




:RIDE: :RIDE: ok scusate



 
Top
30 replies since 8/7/2010, 14:03   346 views
  Share