A Beautiful Lie - 30 seconds to mars

« Older   Newer »
  Share  
pacifik
view post Posted on 8/7/2010, 12:33




image

A Beautiful Lie fu registrato in quattro diversi continenti in un periodo di tre anni dovuto all'impegni cinematografici di Jared Leto. La traccia titolo dell'album, così come tre altre canzoni, fu composta a Cape Town in Sud Africa dove Leto concepì il titolo dell'album. Prima di questo, l'album sarebbe stato pubblicato sotto il titolo di The Battle of One.

A Beautiful Lie è il secondo album dei 30 Seconds to Mars. Il secondo album della band non segue l'approccio potente e cerebrale del primo, lasciando spazio a suoni più sfumati e tematiche più personali. Il titolo è stato concepito dal frontman della band Jared Leto, che ha detto di essere affascinato dalla profonda contraddizione intrinseca della natura del mondo.

Eppure in questo disco, purtroppo, il gruppo di Leto non ha perso solo il chitarrista Bixler (rimpiazzato da Milicevic), ma anche gran parte dell'ispirazione. Eliminate quasi completamente le soluzioni d'atmosfera, gli effetti elettronici, le stratificazioni opprimenti, ed eliminata la struttura da concept-album, Leto riempie le sue composizioni di influenze dall'emo.

nel 2007 il disco supera il milione di copie vendute, grazie ad una serie di tour e promozioni che cavalcano l'onda del trend emo e sfruttano la popolarità di Leto (cosa che, ai tempi del primo album, lo stesso Leto sembrava ripudiare: complimenti per la coerenza). Demenziale il fatto che in Europa i quattro diventino celebri proprio per questo motivo, a due anni di distanza dall'uscita dell'album. Molto significativo in questo senso il fatto che The Kill venga fatta singolo il 30 Agosto 2005 per poi avere successo nell'autunno del 2006 grazie al boom commerciale della band, e quindi rifatta singolo nella primavera del 2007 (e, tanto per non farsi mancare nulla, rifatta singolo in UK anche nel settembre 2007).
Un'apertura così commerciale fa perdere le speranze anche a chi, nonostante tutto, vedeva ancora in loro una band promettente.

nonostante tutto secondo me sono una band che fa buona musica, e per questo consiglio di ascoltare questo
album :-)

tracklist con voto personale (tra parentesi) XD


Attack (9)
A Beautiful Lie (10)
The Kill (10)
Was It a Dream?(8)
The Fantasy (7,5)
Savior (7)
From Yesterday (10)
The Story (8)
R-Evolve (8,5)
A Modern Myth (9)
Hunter (8)

PS." the kill"," from yesterday" e "a beautiful lie" sono davvero stupende XD
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 12:42

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


Album fantastico, è stato il primo che ho acquistato dei 30 Seconds To Mars.
La mai preferita è Attack.
 
P_WEBSITE  Top
•Aki`
view post Posted on 8/7/2010, 13:12




Attack mi piace molto...ma anche the Kill nn è niente male...appena uscirono ascoltai subito delle loro canzoni...e mi sono piaciuti subito....anche se non sono particolarmente legata ai 30stm...
 
Top
GreenCircus
view post Posted on 8/7/2010, 13:24




Bello, album davvero molto bello.
Preferita mia è The Kill *-*
 
Top
Lilla Wright
view post Posted on 8/7/2010, 13:39




Album bellissimo **
La mia preferita è The Kill xD
 
Top
• Walking Contradiction
view post Posted on 8/7/2010, 13:42




L'unico che ho dei 30 seconds to Mars u_u
L'ho rivalutato molto negli ultimi tempi.
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 8/7/2010, 13:43




CITAZIONE (pacifik @ 8/7/2010, 13:33)
Attack
A Beautiful Lie
The Kill
From Yesterday

Li sto rivalutando dopo l'Heineken piu che altro xkè ho cambiato un po opinione in parte su leto.. anzi Peto.
Cmq ho scaricato l'album e quelle sono le uniche che mi piacciono, ma non troppo
 
Top
Lilith;
view post Posted on 8/7/2010, 13:48




A me piace molto! le mie preferite sono attack, the kill e from yesterday
 
Top
~AcrossTheUniverse.
view post Posted on 8/7/2010, 21:37




Mi piacciono tutte.
Dell'album amo R-Elvolve (la mia preferita in assoluto), The Kill e Attack. Anche The Fantasy mi piace da morire. Cazzo, è ORGASMICA.
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 21:38

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


The Fantasy mmm :shifty:
Non so ma fa quell'effetto là.
 
P_WEBSITE  Top
~AcrossTheUniverse.
view post Posted on 8/7/2010, 21:39




Vero? Quando sussurraaaaaHHHHH
:shifty:
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 21:40

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


E la risatina a inizio traccia? Vogliamo parlarne? XD
 
P_WEBSITE  Top
~AcrossTheUniverse.
view post Posted on 8/7/2010, 21:44




Mhm...:shifty: <--- questa faccina dice tutto.
 
Top
Sehnsucht.
view post Posted on 9/7/2010, 08:52




MAIALE PORCHE.

credo che sia l'unico album che non mi piace per niente, c'è poca tastierina, come dissi tempo fa a Stella.
salvo solo Attack
 
Top
.:Christie Road:.
view post Posted on 9/7/2010, 09:15




Anch'io lo sto rivalutando molto dopo l''HJF.
Per me la più bella è Attack (:
 
Top
15 replies since 8/7/2010, 12:33   112 views
  Share