Does This Look Infected? - sum 41

« Older   Newer »
  Share  
pacifik
view post Posted on 8/7/2010, 11:36




image

Does This Look Infected? è il terzo studio album (secondo ufficiale) della pop punk band canadese Sum 41, pubblicato nel 2002 dalla Island Records.

Il 26 novembre 2002 i Sum 41 pubblicano il loro secondo album completo, Does This Look Infected?, a poco più di un anno di distanza da All Killer No Filler. Con quest'album il gruppo inizia lentamente a cambiare la propria tipologia di musica, introducendo un nuovo stile ma mantenendo il suono armonioso che lo contraddistingue. Il primo singolo è Still Waiting, nel cui video un accattivante produttore convince (per finta) i ragazzi a cambiare il loro nome in "The Sums", risultando una parodia dei The Strokes; inoltre appare per una frazione di secondo un gioco dell'impiccato in cui la parola da indovinare è "Sum 41". Il brano compare anche come colonna sonora del videogioco ObsCure.La band fa seguire a Still Waiting un nuovo singolo, The Hell Song, nel cui video i ragazzi, con i costi di produzione ridotti all'osso, utilizzano pupazzi con le loro immagini oltre che quelle di altri personaggi famosi come Ozzy Osbourne, Gene Simmons, Pamela Anderson e Gesù.

La prima parte del CD sembra essere fresca ed è piuttosto orecchiabile, "The Hell Song" è un pezzo veloce con un ritornello che entra facilmente nella testa (fin troppo facilmente) che però ha una particolarità: infatti l'assolo diD. Whibley è praticamente uguale a quello di C. Kroeger in "How You Remind Me" del 2001, ma potrebbe essere una coincidenza. Ottima è "Over My Head (Better Off Dead)" secondo me il miglior pezzo dell'album, è la traccia che meno sembra dipendere dall'album precedente, molto belli gli assoli di chitarra durante il finale. Risente molto di Steve Jocz che è il batterista nonchè membro principale della band (senza di lui avrebbero avuto la metà del successo).

scusate per i voti troppo alti ma secondo me le canzoni sono davvero stupende.

Tracklist con voto personale fra parentesi:

The Hell Song (9)
Over My Head (Better Off Dead) (9,5)
My Direction (8)
Still Waiting (10)
A.N.I.C. (8)
No Brains (9)
All Messed Up (7)
Mr. Amsterdam (8)
Thanks for Nothing (7,5)
Hyper-Insomnia-Para-Condrioid (8)
Billy Spleen (9)
Hooch (8)
Reign In Pain (Uk Bonus Track) (7,5)


PS. se conoscete qualche canzone dell'album e i voti non corrispondono ai vostri fate una vostra "pagella"
dell'album :-)
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 11:46

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


C'è stato un periodo in cui ascoltavo tantissimo quest'album.
Adesso però sono del tutto indifferente ai Sum.
 
P_WEBSITE  Top
Rat-dimi
view post Posted on 8/7/2010, 14:12




Mai piaciuti i Sum 41,e anche Still Waiting non mi sembra chissà che cosa.
 
Top
pacifik
view post Posted on 8/7/2010, 14:27




XD e vbb, ognuno ha i suoi gusti XD secondo me fa buona musica, non ai livelli dei green day-blink182-sex pistols o altre leggende della musica, ma sanno il fatto loro :-)
 
Top
Sehnsucht.
view post Posted on 8/7/2010, 15:31




mi piacciono molto, ma nulla batterà mai All Killer No Filler :ritaxD:
 
Top
~AcrossTheUniverse.
view post Posted on 8/7/2010, 21:44




CITAZIONE (Sehnsucht. @ 8/7/2010, 16:31)
mi piacciono molto, ma nulla batterà mai All Killer No Filler :ritaxD:

Quotone.
 
Top
¬Albert™
view post Posted on 27/7/2010, 14:42




Album stupendo xD ma per me Still Waiting è una delle più brutte dei Sum, dovevo dirlo xDDD

E' il migliore dei Sum 41 assieme a Chuck!

Provo a dare anch'io dei voti u.u

The Hell Song (8)
Over My Head (Better Off Dead) (9)
My Direction (8,5)
Still Waiting (7)
A.N.I.C. (6,5)
No Brains (7,5)
All Messed Up (9,5)
Mr. Amsterdam (7)
Thanks for Nothing (9)
Hyper-Insomnia-Para-Condrioid (8,5)
Billy Spleen (7)
Hooch (8)
Reign In Pain (7)
World War VII Parts I & II (c'è anche questa, l'avevi scordata? xD) (7,5)
 
Top
Haushinka
view post Posted on 27/7/2010, 17:40




uuuh ricordo che anche questo cd lo avevo comprato il giorno dell'uscita :wub: dopo un attesa ansiosa... in seconda liceo o forse terza... :D l'ho ascoltato tanto tanto, però anche il mio preferito sarà sempre all killer no filler... :wub:
 
Top
Heika41
view post Posted on 29/12/2012, 23:54




Io darei a tutte le canzoni 10.
E come ho già detto, i testi sono profondi per essere stati scritti da ragazzi di quella età.
 
Top
8 replies since 8/7/2010, 11:36   1905 views
  Share