Bianca come il latte, rossa come il sangue

« Older   Newer »
  Share  
sony93
icon7  view post Posted on 1/7/2010, 20:31




Ragazzi dovete assolutamente leggere il nuovo romanzo di Alessandro D'Avenia: Bianca come il latte, rossa come il sangue!!! é un lavoro stupendo pieno di riflessioni di un sedicenne sulla vita, sulla sua vita tormentata dal bianco (la riflessione, la solitudine, il vuoto)... Ma ha anche un sogno rosso cm il sangue.... ecco la recenzione di un professionista: Guido Vassallo.

Leo è un sedicenne qualunque. Nickname: il Pirata. Non si pettina mai, ama scorrazzare in motorino per la città, giocare a calcetto, ascoltare la musica a palla per non pensare e prendere la vita con filosofia: se non puoi /vuoi fare i compiti vai pure a letto sereno, domani li copierai. La scuola è bella al pomeriggio, perché non ci sono i prof e tutta la vita è a colori: il bianco indica il vuoto assoluto e il silenzio, e fa paura. Da evitare. La prof di filosofia è nera e triste. Silvia, invece, fedele compagna di classe, è azzurra e infonde pace e sicurezza. E poi Leo ha pure un Sogno. Si chiama Beatrice, è un anno più grande di lui ed è decisamente Rosso. Come i suoi capelli, come l’amore. Come il sangue. Sì perché Beatrice ha la leucemia: il suo sangue sta diventando bianco, sempre più bianco…

Buona lettura e ditemi cosa ne pensate! :lol:
image



 
Top
•_×*She*×_•
view post Posted on 1/7/2010, 20:55




L'ho letto in un giorno.
Mi ha preso troppo.
Bellissimo, ogni 10 pagine mi dovevo fermare perchè piangevo e non riuscivo a smettere T.T
 
Top
- Kekke! -
view post Posted on 1/7/2010, 21:40




CITAZIONE (•_×*She*×_• @ 1/7/2010, 21:55)
Bellissimo, ogni 10 pagine mi dovevo fermare perchè piangevo e non riuscivo a smettere T.T

Allora casomai aspetto che finisca l'estate per leggerlo, eh... :ASDASD:
 
Top
Tubbie20.12.26
view post Posted on 3/7/2010, 08:22




è triste? dal titolo mi pareva un libro emo XD
 
Top
Lore._.
view post Posted on 3/7/2010, 12:21




Un altro libro da aggiungere alla lista "da comprare" :sisi:
 
Top
•_×*She*×_•
view post Posted on 3/7/2010, 20:25




L'unica cosa che non mi è piaciuta è che il protagonista ad un certo punto sfoga il suo male interiore contro un povero e indifeso poster dei Green Day :(
 
Top
_Bellamy.
view post Posted on 8/8/2010, 19:43




Penso che lo leggerò. :sisi:
Sapete dirmi quanto costa?
 
Top
•_×*She*×_•
view post Posted on 8/8/2010, 19:54




Io l'ho pagato 19 €
 
Top
_Bellamy.
view post Posted on 8/8/2010, 19:57




'mmazza, è tanto. o_o
Spero che ce l'abbiano in biblioteca... >.<
 
Top
•_×*She*×_•
view post Posted on 8/8/2010, 20:04




Beh, è di un autore esordiente ed è già conosciutissimo... quindi il prezzo non mi ha stupito :/ Comunque prima che partissi l'ho visto in offerta da Feltrinelli a Roma U.U
 
Top
_Bellamy.
view post Posted on 8/8/2010, 20:06




CITAZIONE (•_×*She*×_• @ 8/8/2010, 21:04)
Beh, è di un autore esordiente ed è già conosciutissimo... quindi il prezzo non mi ha stupito :/ Comunque prima che partissi l'ho visto in offerta da Feltrinelli a Roma U.U

Il problema è che io non sono di Roma. xD
Va be', penso che in biblioteca ce l'abbiano, grazie comunque. ^^
 
Top
- Kekke! -
view post Posted on 8/8/2010, 20:17




Mi avete fatto incuriosire. U.U
La prossima volta che passo in libreria lo prendo (ma non penso che ci passerò tanto presto, visto che ho decine di libri da leggere in uno scatolone).
 
Top
erasmulfo
view post Posted on 27/11/2010, 22:17




Una gran bella recenZione
 
Top
El Mato
view post Posted on 28/11/2010, 03:37




CITAZIONE (- Kekke! - @ 8/8/2010, 20:17) 
Mi avete fatto incuriosire. U.U
La prossima volta che passo in libreria lo prendo (ma non penso che ci passerò tanto presto, visto che ho decine di libri da leggere in uno scatolone).

Invece passaci un pò di tempo.. Merita molto questo libro!
 
Top
Lore._.
view post Posted on 28/11/2010, 11:29




lovogliolovogliolovoglio!
 
Top
19 replies since 1/7/2010, 20:31   587 views
  Share