Mondiale 2010,Italia fuori ai gironi.

« Older   Newer »
  Share  
Rat-dimi
view post Posted on 24/6/2010, 17:32




Finisce qui la nostra avventura ai Mondiali sudafricani,con una sconfitta per 3 a 2 da parte di una modesta Slovacchia.Le reti italiane di Di Natale e Quagliarella,per gli slovacchi doppietta di Vittek e Kotupek.

Le mie personali pagelle di questo disastro:

MARCHETTI (5,5): Sui primi due gol non ha colpe,sul terzo è un pò in ritardo (anche se lui ha le colpe minori)
ZAMBROTTA (4,5): Non ce la fa più e si vede...sempre in difficoltà sia dietro che avanti
CANNAVARO (3,5): Dannoso.
CHIELLINI (5): Davanti non ha occasioni,dietro fa l'errore madornale di perdersi Vittek nel gol del 2 a 0.
CRISCITO (5): Dietro fa quel che può ma è in difficoltà,davanti servirebbe il suo aiuto ma si limita a stare dietro.
MONTOLIVO (5): Non riesce mai a trovare spazi e a essere pericoloso come nelle precedenti partite,l'unico tiro è sbilenco.
DE ROSSI (4): Non azzecca un pallone ed è sempre in ritardo sugli avversari.
GATTUSO (6): E' l'unico che pressa gli avversari nel primo tempo,l'unico che sembra aver voglia di giocare negli azzurri.
IAQUINTA (4,5): Sempre in difficoltà,non riesce mai a vedere il pallone...sembra il Gilardino delle precedenti partite.
PEPE (4): Corre molto ma i piedi sono a banana...nel finale ha l'occasione della vita e invece di tirare di sinistro (quasi sicuramente avrebbe fatto gol) cicca clamorosamente il pareggio salvezza.
DI NATALE (6,5): Nel primo tempo fa poco o nulla ma non ha colpe perchè le palle non arrivano...nel secondo tempo le occasione le ha e riesce sempre a rendersi pericoloso,con un gol e un assist per Quagliarella nel gol annullato.
MAGGIO (6): entra e spinge in avanti,riuscendo anche a contenere dietro...un buon secondo tempo.
PIRLO (6,5): Rileva Montolivo e il cambio si vede...non perde mai un pallone e fa buone cose,considerando che quando prende palla si trova sempre 2 o 3 giocatori attorno.
QUAGLIARELLA (7): Non si capisce perchè non abbia mai giocato...fa un gran gol che tiene viva la speranza,segna in fuorigioco millimetrico,corre molto e crea assist,si vede bloccato sulla linea un gran tiro al volo.L'unico che ha veramente lottato e c'ha creduto.

LIPPI (2): porta i giocatori che gli stanno più simpatici,cambia modulo sempre e butta nella mischia i migliori quando manca poco alla fine...pensa di capire qualcosa ma in realtà spera nella fortuna.

Commentate voi questo disastro,evitando ovviamente di sfociare in insulti.

 
Top
• Walking Contradiction
view post Posted on 24/6/2010, 17:40




Ma 'sti cazzi.
 
Top
Insomnia.
view post Posted on 24/6/2010, 17:41




Abbiamo giocato solo per dieci minuti, in realtà, e l'unico che ha combinato qualcosa in quel campo è stato Quagliarella. Ci hanno annullato un goal, che oltretutto era dentro, si vedeva benissimo. Quello slovacco l'ha rispedita fuori col ginocchio, ma la sua gamba era dentro la rete! Vorrei tanto sapere di che nazionalità era l'arbitro. Il fuorigioco poi... non ne parliamo proprio. Lippi poi nella penultima conferenza si è voluto parare le palle dicendo che avrebbe cambiato schema di gioco, ma a quanto parte a poco è servito. Avrebbe dovuto svegliarsi prima e mettere Quagliarella in campo fin da subito. Delusione totale quest'anno.

Waka Waka ha portato jella. :sisi:
 
Top
Rat-dimi
view post Posted on 24/6/2010, 17:45




Beh il fuorigioco non si discute perchè c'era,di poco ma c'era.
Riguardo alla gamba dentro o no è difficile vedere se fosse dentro...comunque non meritavamo assolutamente di passare,e se ci fossimo riusciti ci avrebbe buttato fuori l'Olanda agli ottavi facendoci fare una figura pessima,quindi ci è andata ancora bene.

E l'arbitro è di nazionalità inglese.
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 24/6/2010, 17:45




CITAZIONE (Rat-dimi @ 24/6/2010, 18:32)
Finisce qui la nostra avventura ai Mondiali sudafricani,con una sconfitta per 3 a 2 da parte di una modesta Slovacchia.Le reti italiane di Di Natale e Quagliarella,per gli slovacchi doppietta di Vittek e Kotupek.

Le mie personali pagelle di questo disastro:

MARCHETTI (5,5): Sui primi due gol non ha colpe,sul terzo è un pò in ritardo (anche se lui ha le colpe minori)
ZAMBROTTA (4,5): Non ce la fa più e si vede...sempre in difficoltà sia dietro che avanti
CANNAVARO (3,5): Dannoso.
CHIELLINI (5): Davanti non ha occasioni,dietro fa l'errore madornale di perdersi Vittek nel gol del 2 a 0.
CRISCITO (5): Dietro fa quel che può ma è in difficoltà,davanti servirebbe il suo aiuto ma si limita a stare dietro.
MONTOLIVO (5): Non riesce mai a trovare spazi e a essere pericoloso come nelle precedenti partite,l'unico tiro è sbilenco.
DE ROSSI (4): Non azzecca un pallone ed è sempre in ritardo sugli avversari.
GATTUSO (6): E' l'unico che pressa gli avversari nel primo tempo,l'unico che sembra aver voglia di giocare negli azzurri.
IAQUINTA (4,5): Sempre in difficoltà,non riesce mai a vedere il pallone...sembra il Gilardino delle precedenti partite.
PEPE (4): Corre molto ma i piedi sono a banana...nel finale ha l'occasione della vita e invece di tirare di sinistro (quasi sicuramente avrebbe fatto gol) cicca clamorosamente il pareggio salvezza.
DI NATALE (6,5): Nel primo tempo fa poco o nulla ma non ha colpe perchè le palle non arrivano...nel secondo tempo le occasione le ha e riesce sempre a rendersi pericoloso,con un gol e un assist per Quagliarella nel gol annullato.
MAGGIO (6): entra e spinge in avanti,riuscendo anche a contenere dietro...un buon secondo tempo.
PIRLO (6,5): Rileva Montolivo e il cambio si vede...non perde mai un pallone e fa buone cose,considerando che quando prende palla si trova sempre 2 o 3 giocatori attorno.
QUAGLIARELLA (7): Non si capisce perchè non abbia mai giocato...fa un gran gol che tiene viva la speranza,segna in fuorigioco millimetrico,corre molto e crea assist,si vede bloccato sulla linea un gran tiro al volo.L'unico che ha veramente lottato e c'ha creduto.

LIPPI (2): porta i giocatori che gli stanno più simpatici,cambia modulo sempre e butta nella mischia i migliori quando manca poco alla fine...pensa di capire qualcosa ma in realtà spera nella fortuna.

Commentate voi questo disastro,evitando ovviamente di sfociare in insulti.

Le mie personali pagelle.. non sono troppo diverse

Marchetti 7
Zambrotta 3
Cannavaro 4
Chiellini 4,5
Criscito 5
Montolivo 6 E' colpa di Lippi che lo mette fuori ruolo
De Rossi 2
Gattuso 3
Iaquinta 3
Pepe 4,5
Di Natale 7
Maggio 5
Pirlo 5
Quagliarella 7+
Lippi BOCCIATO
 
Top
Jason_182
view post Posted on 24/6/2010, 17:46




squadra del cazzo...
 
Top
«GreenPunk»
view post Posted on 24/6/2010, 17:47




A morte Waka Waka! :impiccato: :botte:
 
Top
(__Mario91__)
view post Posted on 24/6/2010, 17:48




Lippi vergognoso.
E' un grande allenatore ma quest'anno non ha saputo dare alla squadra la voglia di giocare, la convinzione nei propri mezzi.
Mi è piaciuto che ora in conferenza stampa si stia prendendo tutte le responsabilità.
Poche colpe ai giocatori, erano quasi tutti alla prima esperienza in nazionale: terrorizzati, attenti più a non sbagliare che a fare bene.
Chi mi ha deluso fortemente sono i grandi "senatori", quelli che avrebbero dovuto dare l'esperienza e la convinzione necessaria alla squadra:
Cannavaro non è più neanche un'unghia del pallone doro di qualche anno fa;
De Rossi era colui che, con l'assenza di pirlo, doveva dare forza al centrocampo, ma, soprattutto oggi, non ha azzeccato un passaggio e si è quasi nascosto;
Zambrotta non ha più i polmoni per giocare;
Gattuso ha giocato poco e meno male, oggi ha preso solo stinchi avversari;
Iaquinta il meno peggio, anche se non ha fatto nulla di convincente(come del resto TUTTO l'attacco a parte Quagliarella);
Poi boh, mi so stufato di scrive e devo studiare xD

 
Top
®JMFM©
view post Posted on 24/6/2010, 17:48




CITAZIONE ((__Mario91__) @ 24/6/2010, 18:48)
Lippi vergognoso.
E' un grande allenatore ma quest'anno non ha saputo dare alla squadra la voglia di giocare, la convinzione nei propri mezzi.
Mi è piaciuto che ora in conferenza stampa si stia prendendo tutte le responsabilità.
Poche colpe ai giocatori, erano quasi tutti alla prima esperienza in nazionale: terrorizzati, attenti più a non sbagliare che a fare bene.
Chi mi ha deluso fortemente sono i grandi "senatori", quelli che avrebbero dovuto dare l'esperienza e la convinzione necessaria alla squadra:
Cannavaro non è più neanche un'unghia del pallone doro di qualche anno fa;
De Rossi era colui che, con l'assenza di pirlo, doveva dare forza al centrocampo, ma, soprattutto oggi, non ha azzeccato un passaggio e si è quasi nascosto;
Zambrotta non ha più i polmoni per giocare;
Gattuso ha giocato poco e meno male, oggi ha preso solo stinchi avversari;
Iaquinta il meno peggio, anche se non ha fatto nulla di convincente(come del resto TUTTO l'attacco a parte Quagliarella);
Poi boh, mi so stufato di scrive e devo studiare xD

Si ma è troppo facile ammettere di aver sbagliato solo ora
 
Top
Rat-dimi
view post Posted on 24/6/2010, 17:49




Ma Pirlo 5 ?
E Gattuso 3 ?

Comunque non capisco perchè è stato criticato così tanto Donadoni che ha perso agli ottavi con la Spagna ai calci di rigore,spagna che poi ha vinto l'europeo ed è una fra le squadre più forti al mondo.
Donadoni è stato insultato e criticato da tutti per quello...a Lippi che ha perso con degli scarponazzi cosa dovremmo fare ?
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 24/6/2010, 17:49




CITAZIONE (Rat-dimi @ 24/6/2010, 18:49)
Ma Pirlo 5 ?
E Gattuso 3 ?

Comunque non capisco perchè è stato criticato così tanto Donadoni che ha perso agli ottavi con la Spagna ai calci di rigore,spagna che poi ha vinto l'europeo ed è una fra le squadre più forti al mondo.
Donadoni è stato insultato e criticato da tutti per quello...a Lippi che ha perso con degli scarponazzi cosa dovremmo fare ?

Pirlo a me non è mai piaciuto ma oggi ha solo rallentato l'azione
Gattuso ormai deve andare a zappare la terra
 
Top
Rat-dimi
view post Posted on 24/6/2010, 17:51




CITAZIONE (®JMFM© @ 24/6/2010, 18:48)
CITAZIONE ((__Mario91__) @ 24/6/2010, 18:48)
Lippi vergognoso.
E' un grande allenatore ma quest'anno non ha saputo dare alla squadra la voglia di giocare, la convinzione nei propri mezzi.
Mi è piaciuto che ora in conferenza stampa si stia prendendo tutte le responsabilità.
Poche colpe ai giocatori, erano quasi tutti alla prima esperienza in nazionale: terrorizzati, attenti più a non sbagliare che a fare bene.
Chi mi ha deluso fortemente sono i grandi "senatori", quelli che avrebbero dovuto dare l'esperienza e la convinzione necessaria alla squadra:
Cannavaro non è più neanche un'unghia del pallone doro di qualche anno fa;
De Rossi era colui che, con l'assenza di pirlo, doveva dare forza al centrocampo, ma, soprattutto oggi, non ha azzeccato un passaggio e si è quasi nascosto;
Zambrotta non ha più i polmoni per giocare;
Gattuso ha giocato poco e meno male, oggi ha preso solo stinchi avversari;
Iaquinta il meno peggio, anche se non ha fatto nulla di convincente(come del resto TUTTO l'attacco a parte Quagliarella);
Poi boh, mi so stufato di scrive e devo studiare xD

Si ma è troppo facile ammettere di aver sbagliato solo ora

Si appunto...doveva accorgersi dopo la Nuova Zelanda che stava facendo puttanate.
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 24/6/2010, 17:51




CITAZIONE (Rat-dimi @ 24/6/2010, 18:51)
CITAZIONE (®JMFM© @ 24/6/2010, 18:48)
Si ma è troppo facile ammettere di aver sbagliato solo ora

Si appunto...doveva accorgersi dopo la Nuova Zelanda che stava facendo puttanate.

Volendo anche prima di partire :sisi:
 
Top
Insomnia.
view post Posted on 24/6/2010, 17:51




Sì infatti non ho da ridire sul fuorigioco perchè c'era. Il goal l'hanno fatto vedere alla moviola da diverse prospettive, e ti assicuro che era dentro (sempre se la mia vista non mi ha mollata!). Ma poi 'sti Slovacchi erano sempre a terra a simulare, ma dai. La vera Italia è apparsa negli ultimi 15 minuti. Non è stata all'altezza di questa competizione e non è nemmanco stata in grado di arrivare seconda nel girone più facile del Mondiale. A dire il vero, per la pochezza messa in mostra dalla Slovacchia nelle prime due partite pensavo che l'Italia sarebbe passata con un pareggio, ma non credo sarebbe andata lontano. Comunque complimenti a Lippi per la sua ammissione di colpa. -_-
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 24/6/2010, 17:52




Cmq l'ammissione di colpa post disastro è la caratteristica dei perdenti
 
Top
151 replies since 24/6/2010, 17:32   1062 views
  Share