Citazione cassiera Conad

« Older   Newer »
  Share  
- Kekke! -
view post Posted on 8/6/2010, 16:52




SPOILER (click to view)
Oramai ho preso il via con questo topic. U.ù

Oggi pomeriggio, dopo aver fatto l'antitetanica (>.<), sono andata a fare la spesa con mamma. Avevo comprato un libro di Giorgio Bocca (Annus Horribilis) e quando sono andata a pagare abbiamo cominciato a parlare (in riferimento al libro). Alla fine mi fa: "Vuoi fare l'avvocato?". Io: "No, diritto mi mette ansia" (risposta alla cavolo, lo so, ma quella tizia sembrava che ce l'avesse col mio libro U.U). E lei:

"La vera legge è quella della coscienza".

Al che l'ho guardata tipo così: *-* e sono stata a pensare a questa frase per tutto il tragitto Conad - casa. Ora, non se sia "una citazione di una citazione" ma poco importa. Adesso devo studiare francese e storia e non ho tanto tempo per commentare, ma appena finisco dirò le mie riflessioni su questa frase.
 
Top
~AcrossTheUniverse.
view post Posted on 8/6/2010, 17:06




Quanta stima per la cassiera. :ritaxD:
SPOILER (click to view)
Che commento intelligente per essere il mio primo in sezione filosofia! :ASDASD:
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 17:19

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


SPOILER (click to view)
Lol, meglio del commesso che mi fece i complimenti per l'acquisto dell'Antologia dei Ramones. XD


Dimostrazione del fatto che il sapere non è sinonimo di saggezza.
 
P_WEBSITE  Top
- Kekke! -
view post Posted on 8/6/2010, 17:54




CITAZIONE (Green Star '90 @ 8/6/2010, 18:19)
Dimostrazione del fatto che il sapere non è sinonimo di saggezza.

SPOILER (click to view)
Bè, se è per questo nelle scuole troviamo tanti esempi nei professori. :ASDASD:

 
Top
~AcrossTheUniverse.
view post Posted on 8/6/2010, 17:55




:RIDE:
E spesso neanche il sapere possiedono. xDD
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 17:57

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


Kekke, ti prego di non infierire su questo tasto. -_-
 
P_WEBSITE  Top
- Kekke! -
view post Posted on 8/6/2010, 18:09




CITAZIONE (~AcrossTheUniverse. @ 8/6/2010, 18:55)
:RIDE:
E spesso neanche il sapere possiedono. xDD

Esatto! :RIDE:

CITAZIONE (Green Star '90 @ 8/6/2010, 18:57)
Kekke, ti prego di non infierire su questo tasto. -_-

CaVa, sapessi quanti ce ne sono di prof isterici/ignoranti anche da me. Ma penso che stiamo un pò tutti sulla stessa barca. :ASDASD:
 
Top
*Kiara Green*
view post Posted on 8/6/2010, 18:11




Beh, non è detto che la cassiera non sia laureata...magari fa quel lavoro solo part-time! :ASDASD:
Cmq, è vero...e mi sembra una cosa abbastanza risaputa. Ci sono leggi non scritte, quelle della coscienza, che vanno al di là di ogni codice giuridico.
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 18:12

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


Anche all'università ci sono i prof che non sanno spiegare. :cry:
 
P_WEBSITE  Top
• Walking Contradiction
view post Posted on 8/6/2010, 18:25




CITAZIONE (*Kiara Green* @ 8/6/2010, 19:11)
Ci sono leggi non scritte, quelle della coscienza, che vanno al di là di ogni codice giuridico.

 
Top
«Mizz_Green•~
view post Posted on 8/6/2010, 20:59




Oh. E' bello sentire/ leggere 'ste cose. Peccato che dalle mie parti persone così non ce ne siano, persone che se dici una parole più difficile ti guardano così--> O__O

SPOILER (click to view)
Il mio prof di filosofia usa quasi sempre il se più il condizionale o inventa parole. :ASDASD: E poi si lamenta dei vocaboli che usiamo noi. -.-
 
Top
°Aki
view post Posted on 8/6/2010, 21:22




CITAZIONE
Oh. E' bello sentire/ leggere 'ste cose. Peccato che dalle mie parti persone così non ce ne siano, persone che se dici una parole più difficile ti guardano così--> O__O

 
Top
.:Christie Road:.
view post Posted on 8/6/2010, 21:22




CITAZIONE (*Kiara Green* @ 8/6/2010, 19:11)
Beh, non è detto che la cassiera non sia laureata...magari fa quel lavoro solo part-time! :ASDASD:
Cmq, è vero...e mi sembra una cosa abbastanza risaputa. Ci sono leggi non scritte, quelle della coscienza, che vanno al di là di ogni codice giuridico.

Le consuetudini. La naturale vocazione del diritto è nascere dai fatti, non da organi autoritativi. Quindi dò perfettamente ragione alla cassiera :sisi:
 
Top
__Jessica; LittleGirl*
view post Posted on 10/6/2010, 08:04




Cassiera rulez! :ritaxD: :sisi:
 
Top
Lore._.
view post Posted on 12/6/2010, 14:08




L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
 
Top
22 replies since 8/6/2010, 16:52   839 views
  Share