Il simbolo perduto., Dan Brown,

« Older   Newer »
  Share  
Kimi86
view post Posted on 29/12/2009, 14:42




Sto leggendo il nuovo romanzo di Dan Brown. Devo dire che la nuova avventura di Robert Langdon mi sta prendendo molto, per ora sembra essere un buon seguito al "Codice Da Vinci" e ad "Angeli e Demoni".

Voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 29/12/2009, 16:39

†She screams in silence†

Group:
Administrator
Posts:
20,356
Location:
California

Status:


Stavo giusto pensando di comprarlo :sisi:
 
Web  Top
Mizz_Green93
view post Posted on 29/12/2009, 17:40




io adoro dan brown *.* . Angeli e demoni è stato spettacolare *_* volevo farmelo regalare ma poi ho un po' cambiato idea... .-.
 
Top
(__Mario91__)
view post Posted on 29/12/2009, 19:55




lo devo comprare (si, ancora non le ho fatto il regalo u.u) a mia sorella per natale...
SPOILER (click to view)
tanto lo leggo anche io muahuahaua
 
Top
Rat-dimi
view post Posted on 30/12/2009, 00:05




Lo sto leggendo...per adesso non è male.

Il codice da Vinci e Angeli e Demoni mi sono piaciuti molto...La verità del ghiaccio e Crypto invece erano orribili.
 
Top
Nesbit72
view post Posted on 30/12/2009, 09:53




Io l'ho appena iniziato e come inizio mi sembra molto simile al "Codice da Vinci" soprattutto nel personaggio tatuato che richiama la figura del monaco sicario ... Vedremo andando avanti come si sviluppa la storia ... Il "Codice Da Vinci" rimane sicuramente il romanzo più azzeccato ... "Angeli e Demoni" ho preferito il film, "La verità del ghiaccio" non è mi è piaciuto e invece "Crypto" mi ha preso subito e me lo sono divorato! ^_^
 
Top
Kimi86
view post Posted on 30/12/2009, 12:04




CITAZIONE (Rat-dimi @ 30/12/2009, 00:05)
Lo sto leggendo...per adesso non è male.

Il codice da Vinci e Angeli e Demoni mi sono piaciuti molto...La verità del ghiaccio e Crypto invece erano orribili.

La verità del ghiaccio non è piaciuto nemmeno a me.. Crypto devo leggerlo.
 
Top
Haushinka
view post Posted on 30/12/2009, 14:37




sto iniziando solo ora il codice da vinci...
dopo passerò a questo :)
 
Top
_Pah_
view post Posted on 30/12/2009, 22:27




È uno dei prossimi libri che leggerò :sisi:
 
Top
Rat-dimi
view post Posted on 30/12/2009, 23:08




Mah secondo me Dan Brown è uno scrittore molto molto sopravvalutato.
Ha un modo di scrivere abbastanza elementare e ormai sfrutta il successo per fare libri abbastanza mediocri.

Prendete Il codice da vinci: trovata geniale ? Non direi proprio.
Dan Brown infatti riesce a coinvolgere il lettore con notizie e fatti assolutamente falsi (pensate che sbaglia pure le misure del Louvre,roba facilmente reperibile su wikipedia).Inoltre il libro è copiato in molti punti e riflessioni da "Il Santo Graal" di Michael Baigent, Richard Leigh e Henry Lincoln ma anche con "La fratellanza della Sacra Sindone" della scrittrice spagnola Julia Navarro.
Per leggere tutte le cavolate dette nel libro basta che guardate su wikipedia.


Prendete Angeli e Demoni: un libro ben fatto ma banale e anche il finale non mi è sembrato chissà che sorpresa...inoltre era abbastanza inverosimile in alcuni punti.

Prendete La verità del ghiaccio: ma qua potrei dire "prendete il codice da vinci" e rovinatelo un pò ottenendo così il libro che risulta un pessimo stampino del famoso best seller...l'ho letto tutto solo per vedere come finiva ma è davvero troppo lento e sa già visto.

Prendete Crypto: noioso come pochi,procede lentissimo ed è troppo descrittivo (dan brown si concentra troppo nel descrivere tutti i macchinari nei più piccoli particolari e per uno che non è esperto nel settore è di difficile comprendonio)...veramente banale,manca pure il finale a sorpresa tipico di brown.

Infine molti hanno detto che "Il simbolo perduto" è anch'esso un brutto stampino del Codice da Vinci e si ripete in molti punti anche ad Angeli e demoni...se anche questo sarà una delusione non prenderà più nessun suo libro.
 
Top
[..K!kkA..]
view post Posted on 31/12/2009, 11:32




Io sto iniziando a leggere il simbolo perduto...
concordo per La verità del ghiaccio, e Crypto, che ci ho messo una vita per leggerli...!!
 
Top
*°Milkshake°*
view post Posted on 31/12/2009, 12:13




io invece "Crypto" ci ho messo due giorni a leggerlo..vabbè che ero a mare e senza niente da fare sotto l'ombrellone :lol:
dopo "il codice da vinci", per gli altri sono andata un po'più a rilento...sinceramente mi sembra sempre la solita storia, che la prima volta ti cattura, poi si ripete e ti scocci di quell'autore...e Dan Brown non è il solo con cui mi è successo (vedi Faletti )..
 
Top
Plastic_venus
view post Posted on 2/1/2010, 02:26




Il simbolo perduto lo devo comprare,sono indecisa però,e penso che esplorerò nuovi autori. Ho letto il Codice da Vinci,Angeli e Demoni e ho "letto" Crypto suoi e,gira e rigira,alla fine la storia è sempre simile.
Il Codice è molto interessante perchè offre delle visioni,sebbene non del tutto esatte,differenti della storia -il commento all'ultima cena è suggestivo.
Angeli e Demoni l'ho divorato,molto bello ma in alcune parti era decisamente inverosimile...il finale mi ha deluso,speravo in qualcosa di meglio.
Crypto è fermo a 200 pagine perchè proprio non riesco a buttarlo giù,è di una noiosità unica!
 
Top
Rat-dimi
view post Posted on 2/1/2010, 23:45




L'ho finito ora.
Per fortuna me l'hanno regalato,altrimenti sarei stato colmo di rabbia per aver buttato 24 euro per arricchire uno scrittore che non è minimamente in grado di rinnovarsi e che sfrutta al massimo il successo del codice per pubblicare libri mediocri.
Citando Mark Lawson: "L'autore che ha venduto di più nella storia moderna rimane quello che scrive peggio".

Passando al libro,era prevedibile una cosa del genere.
Ovvero che Dan prendesse il Codice e Angeli e Demoni,mischiasse tutti e due i libri ottenendo così un libro nuovo e sicuramente bello...sbagliato.
In effetti dan usa questa tecnica,ma il risultato è inferiore a tutti i suoi libri (forse anche a crypto,sono indeciso)...la massoneria è un argomento intrigante e per uno che non lo conosce può essere misterioso,ma la storia non convince e non decolla mai.Trovo inutile la scelta di descriverti tutti i riti dei massoni e i flashback di robert durante i momenti (pochi) di suspance della storia,perchè così rallenta la narrazione.
Inoltre il finale (che dovrebbe essere il punto forte del libro) è stupidissimo e noioso.
Sicuramente 200 pagine in meno avrebbero fatto comodo,perchè i dialoghi sono ripetitivi e scialbi (Robert diventa davvero insopportabile)...inoltre sembra che lo scrittore ti prenda in giro,perchè tutti sanno la soluzione tranne te,che come un pirla provi a pensarci ma ovviamente non c'arrivi.
Il libro in alcuni punti è fantasioso e inverosimile al massimo (Robert che sembra morto ma non lo è perchè si trova in un isolamento fra mente e corpo...ma dai !).
Robert non fa altro che ripetere "Peter dov'è...Peter sta male..." (l'unica frase che dirà in tutto il libro)...una delle note positive è il cattivo che mi ha convinto molto tranne nel finale.
E' un vero peccato perchè in 6 anni Dan brown ha avuto tantissimo tempo e poi ha pubblicato questa cagata usando male il solito stampino dei precedenti...ancora peccato perchè il libro inizia veramente bene (anche se pure l'inizio è copiato dal codice e da aed ma vabbè) e poi pian piano si perde...pure Sato è il solito personaggio di brown,ovvero il buono che all'inizio sembra cattivo e poi invece aiuta i buoni.

Scusate per la pergamena,ma volevo un pò sfogarmi.
Sono rimasto veramente deluso e verso la fine ho rischiato di addormentarmi...Dan Brown almeno queste cavolate non farle pagare 24 euro !
 
Top
• Walking Contradiction
view post Posted on 3/1/2010, 11:34




Dimi, sono molto interessanti le tue "recensioni", sai? :ASDASD:
Comunque non lo leggerò, non mi ispira. 24 euro poi o.o
 
Top
31 replies since 29/12/2009, 14:42   190 views
  Share