Odio la musica italiana

« Older   Newer »
  Share  
~JesusOfTrallalleroLa
view post Posted on 11/12/2009, 21:46




perchè:
1- o è troppo politicizzata o il testo è insulso
2- la fanno solo per far soldi

il primo punto è una cosa sbagliatissima, in nessun altro stato la musica è così politicizzata anche perchè gli estremi non esistono, es. la differenza fra democratici e un repubblicani è nulla rispetto alla differenza fra comunismo e fascismo.. e poi viene usata come strumento di propaganda (cosa sbagliatissima uno dev'essere libero di ascoltare quello che vuole senza che gli vengano infilate ideologie politiche nella testa).. sul testo insulso niente da dire. .si spiega da se

nel secondo punto è vero per il 90% dei musicisti italiani, lo prendono come un lavoro non come una passione e il risultato finale nelle canzoni cambia
 
Top
Rat-dimi
view post Posted on 11/12/2009, 21:51




E' per questo che io ascolto solo gente poco commerciale o fuori dal coro.
Infatti della musica italiana mi piacciono: caparezza,elio e le storie tese,gemboy (come passatempo :P).
Tutti artisti che se ne fregano dei soldi e delle case discografiche e che fanno testi sensati e divertenti.
Preferisco la musica straniera comunque.
 
Top
~Kite-Chan~
view post Posted on 11/12/2009, 21:57




1-non mi piace come suona (io scrivo un saaaaaaaacco di canzoni...e va a finire che poi letraduco se mpre in inglese se no mi fanno schifo :ASDASD:)
2-non ci sono cantanti decenti in Italia (eccetto come già citato Capa e quelli che piacciono ai miei °-° a me non piacciono particolarmente ma posso confermarvi che almeno sono mooooooooooolto ma molto meglio degli altri e. le luci della centrale elettrica, il teatro degli orrori (non chiedetemi altri nomi perchè non li saprei xD))
3-sempre i soliti che arrivano dai reality =ç=
 
Top
~JesusOfTrallalleroLa
view post Posted on 11/12/2009, 21:58




ecco adesso mi è venuto un ragionamento da paura..

qua ci sarà pieno di comunisti ma va beh

il 90% dei musicisti italiani inneggia al comunismo come una fede, però mi sa che non sa che se davvero scende il comunismo in italia oltre a trasferirmi in francia questi "preti-musicisti" perdono il lavoro perchè è proibita dal comunismo la libertà di pensiero.. la musica che ascoltiamo tutti è nata ed è cresciuta in paesi "malvagi" detti capitalisti.. la musica bella è quella inglese e statunitense che sono stati, politicamente, moderati e alieni agli estremismi politici (anche se poi in altri campi sono pietosi)
 
Top
Insomniac Toa
view post Posted on 11/12/2009, 22:08




allora, se ce una cosa che stimo sono gli italiani che riescono a eguagliare la musica rock e punk cantando in italiano, perchè è veramente difficile.

e qua in italia ce ne sono pochi ma pochi che meritano, uno è caparezza. testi bellissimi e musica molto curata per il suo genere.
altri buoni italiani non saprei dirne, forse elio e le storie tese...
 
Top
__Jessica; LittleGirl*
view post Posted on 11/12/2009, 22:15




Concordo..
Anch'io preferisco la musica straniera..
A dieci anni ascoltavo delle canzoni di Laura Pausini o di Tiziano Ferro e mi piacevano molto (più quelle di Ferro che della Pausini) e mi piacevano anche come persone.. Poi Ferro l'ho visto montarsi la testa, la Pausini fare un album di cover che si poteva benissimo risparmiare.. Già fare un album di cover, poi farci anche i video ed il tour, mah.. Insomma, si vedeva che non aveva più fantasia e qua cito i testi insulsi :sisi: parlano solo di malinconia ed amore, due palle.. L'unica cosa che mi piace ancora della Pausini è la sua voce, la considero una brava cantante che se la cava anche dal vivo (mai nessun playback). Però le sue canzoni mi hanno stufato, come tutte quelle tipiche italiane, ho cambiato genere.. Tiziano Ferro magari è meno lagnoso (parlo sempre secondo me) della Pausini e fa testi più belli, però non riesco più a sentirlo (o sopratutto vederlo) cantare, non lo sopporto più xD mi sembra sempre che se la tiri..
Vabbé comunque, io ho parlato di questi due perché il resto proprio mi è sempre stato indifferente... Certi cantanti o gruppi proprio li detesto, quindi.. In pratica da un po' d'anni a questa parte non ascolto un emerito cazzo di musica italiana, ma sto benissimo. :sisi:
Posso dire però che il pop americano per quanto riguarda l'interesse economico supera l'Italia.. (Basta vedere Miley Cyrus, Rihanna o i Jonas Brothers coi loro milleduecento sponsor, pubblicità e chi più ne ha più ne metta..).
 
Top
CityRambler
view post Posted on 11/12/2009, 22:24




Guarda sul fatto che la musica sia uno strumento di propaganda devo dissentire. Nel senso che è giusto che sia così. La musica è uno dei meccanismi più diretti per esprimere le proprie idee, e di sicuro chi lo fa non ha sempre lo scopo di inculcarti delle idee in testa (io mi aspetto che le persone siano un minimo intelligenti e non si facciano guidare dalle bandiere ma da pensieri formulati con la propria testa) ma con quello di denunciare certi disagi che percepisce.
Ascolto molti gruppi che si schierano politicamente, come i punkreas, i negrita, i modena city ramblers, caparezza, linea 77, subsonica e e te ne potrei citare un'infinità. Questo è quello che penso :D
Che tra l'altro parliamo di schieramenti politici in Italia..pensi che all'estero non ci siano? I gruppi che si espongono o sono grandissime band, come appunto i Green Day, o sono piccole band che non si conoscono fuori dal proprio paese!

Sui testi insulsi niente da dire. Mi sono rassegnata. La musica italiana di una volta era ad un livello che non raggiungerà mai e poi mai.
Stavolta vi cito solo un cantautore: Fabrizio De Andrè.
Direi che basta a farsi un'idea.

Qualche italiano lo salvo ancora. Ma per la stragrande maggioranza li boccio.
Pensate che la più famosa italiana all'estero è Laura Pausini.

JesusOfTrallalleroLa occhio a non confondere il comunismo con la "sinistra". Il comunismo come va concepito in Italia (e parlo di quello vero,vedi resistenza partigiana) non ha niente a che vedere con le idee di molte persone di oggi che si definiscono di sinistra. E soprattutto non ha niente a che vedere col Comunismo, ad esempio, cinese, che impedisce la libertà di pensiero. Se sei ben informato/a(?) dovresti sapere che la libertà di pensiero e di espressione è uno dei principi basi dell'ideale che c'è in Italia.
 
Top
__Jessica; LittleGirl*
view post Posted on 11/12/2009, 22:34




CITAZIONE (CityRambler @ 11/12/2009, 22:24)
JesusOfTrallalleroLa occhio a non confondere il comunismo con la "sinistra". Il comunismo come va concepito in Italia (e parlo di quello vero,vedi resistenza partigiana) non ha niente a che vedere con le idee di molte persone di oggi che si definiscono di sinistra. E soprattutto non ha niente a che vedere col Comunismo, ad esempio, cinese, che impedisce la libertà di pensiero. Se sei ben informato/a(?) dovresti sapere che la libertà di pensiero e di espressione è uno dei principi basi dell'ideale che c'è in Italia.

Quoto :sisi: :sisi:
 
Top
~JesusOfTrallalleroLa
view post Posted on 11/12/2009, 22:40




all'estero non hanno gli estremismi politici, cosa che manco qui dovrebbe esistere
 
Top
CityRambler
view post Posted on 11/12/2009, 22:50




magari non ci fossero!!
dici così perchè non vivi lì..visto da fuori è sempre tutto diverso, non si conosce mai veramente bene la situazione di un paese finchè non ci si vive. Odio qualsiasi tipo di estremismo. Ma veramente credi che lì non ci siano? Negli USA soprattutto? E che questo non si riversi nella musica come succede qui?
Questo perchè la musica estera che arriva qui è filtrata. Ti fanno sentire quello che vogliono farti sentire.
Esistono miliardi di gruppi stranieri che non conosciamo.
Quanti saranno schierati politicamente? Milioni.
E ripeto, i green day sono in prima fila.
 
Top
Jason_Andrew_Relva
view post Posted on 11/12/2009, 22:55




Musica italiana ascolto:Rapshody of fire,Lacuna Coil (qualche canzone),Negrita e Elio e le storie tese

CITAZIONE (CityRambler @ 11/12/2009, 22:50)
magari non ci fossero!!
dici così perchè non vivi lì..visto da fuori è sempre tutto diverso, non si conosce mai veramente bene la situazione di un paese finchè non ci si vive. Odio qualsiasi tipo di estremismo. Ma veramente credi che lì non ci siano? Negli USA soprattutto? E che questo non si riversi nella musica come succede qui?
Questo perchè la musica estera che arriva qui è filtrata. Ti fanno sentire quello che vogliono farti sentire.
Esistono miliardi di gruppi stranieri che non conosciamo.
Quanti saranno schierati politicamente? Milioni.
E ripeto, i green day sono in prima fila.

Giusto per farti un esempio di estremismo conosciuto a livello internazionale e NON italiano:Ku Klux Klan....a proposito ho letto sul corriere della sera.it che due settimane fa hanno arrestato l'ennesima associazione per la riunificazione del KKK a St.Louis
 
Top
~JesusOfTrallalleroLa
view post Posted on 11/12/2009, 23:02




CITAZIONE (CityRambler @ 11/12/2009, 22:50)
magari non ci fossero!!
dici così perchè non vivi lì..visto da fuori è sempre tutto diverso, non si conosce mai veramente bene la situazione di un paese finchè non ci si vive. Odio qualsiasi tipo di estremismo. Ma veramente credi che lì non ci siano? Negli USA soprattutto? E che questo non si riversi nella musica come succede qui?
Questo perchè la musica estera che arriva qui è filtrata. Ti fanno sentire quello che vogliono farti sentire.
Esistono miliardi di gruppi stranieri che non conosciamo.
Quanti saranno schierati politicamente? Milioni.
E ripeto, i green day sono in prima fila.

i green day sono democratici, si sono schierati apertamente con obama.. ma democratico cosa vuol dire? repubblicano cosa vuol dire? non c'è una traduzione italiana corretta perchè il loro sistema non è basato sulla destra e sulla sinistra e soprattuto i KKK non sono nel parlamento
 
Top
CityRambler
view post Posted on 11/12/2009, 23:14




non è necessario che gli schieramenti si chiamino "destra" e "sinistra", tra repubblicani e democratici c'è un netto divario e lo schieramento c'è eccome!
E per l'appunto i GD sono schierati. Così come ha fatto il presidente degli USA.
Qui è diverso, il nostro presidente non vale nulla, c'è solo un pagliaccio al governo che nessun artista di rilievo ha mai contestato almeno nei testi delle sue canzoni. Qui la protesta vola bassa, a mio malincuore. Quindi parliamo solo di musica politicizzata?

E poi un'altra cosa. Non so quanti testi conosci dei gruppi che ho citato prima. Beh
Diciamo che il 35/40% sarà politico, prova ad ascoltare gli altri. Sono profondi, parlano dei sentimenti, della vita, di situazioni. E' questo che fa la musica. E se in questo paese che fa schifo senti addosso il peso di una società che marcisce non vedo perchè tu non possa metterlo in musica.
 
Top
view post Posted on 12/12/2009, 00:13

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


Non ho compreso la coerenza tra la musica italiana e questi discorsi sulla politica ma vabeh. u.u
Non nascondo che anche io ascolto più musica straniera, ma non è che tutto quello che ci propinano Inghilterra e Stati Uniti sia oro colato; voglio dire, la monnezza, se vogliamo mettere le cose come stanno, deriva proprio da questi due paesi: I reality sono un'invenzione americana.
E poi scusate, io non capisco tutto questo odio nei confronti dei cantanti italiani. Non vi piacciono? Non ascoltateli e tutto si sistema lì, anche perchè non è che dobbiamo mettere Tiziano Ferro e i Finley sullo stesso piano dicendo che fanno schifo, sono dei coglioni ecc ecc, perchè se dobbiamo essere oggettivi le canzoni di Tiziano Ferro sono tutt'altro che stupide o insulse, e questo vale anche per la Pausini, Ligabue e Zarrillo (ok i primi che mi sono venuti in mente), e se vogliamo metterci Caparezza ben venga.
Se invece dobbiamo criticare la nuova musica italiana allora sono d'accordo con voi, ma sinceramente questa faccenda dei democratici e repubblicani vi ha leggermente indotti in OT.
 
P_WEBSITE  Top
CityRambler
view post Posted on 13/12/2009, 01:44




Era per riprendere il discorso che odia la musica italiana anche perchè è pubblicizzata..
comunque concordo, la monnezza ce l'hanno tutti..magari qui non ci arriva tutta la loro musica spazzatura..
 
Top
70 replies since 11/12/2009, 21:46   1223 views
  Share