Al Concerto Di Bologna, TUTTI i resoconti QUI.

« Older   Newer »
  Share  
Uvula
view post Posted on 12/11/2009, 09:11




..Premetto che sono tornata ora a Roma, dopo essere ripartita da Bologna alle 2 e 22.
Sono stanca e non mi reggo in piedi, vorrei solo dire che ieri per me il concerto è stato una merda vera.
Assolutamente non per i Green Day, la loro presenza ha alleviato la giornata di merda che ho passato.
Sono partita da Roma alle 7 e mezza con arrivo a Bologna alle 10 e 20, una volta su con la Fre ci siamo messe a cercare un mezzo che ci avesse portato al futurshow, o ti davano indicazioni sbagliate o non spevano cosa fosse ill futurshow.
Ma finalmente dopo due ore ci siamo arrivate , li abbiamo conosciuto Silvia, alias "NO One Knows" qui nel forum, aveva la sciarpa verde e l'ho riconosciuta subito :sisi:
Ci mettiamo a fare la fila davanti all'entrata 7 ci siamo seduti li in mezzo alla strada davanti il cancello, e nemmeno il tempo di stare in fila un'ora che si sono alzati tutti e siamo stati dalle 14 fino alle 19 e 40(e se qualcuno era presente in quella bolgia testimoni, non me lo sono sognato!) accalcati tra noi nelle peggiori posizioni, eravamo un tetris umano.
Non aprono i cancelli, allora ci dicono che nell'entrata 5 ci fanno entrare, mi fiondo all'entrata 5 e lascio la Fre nella bolgia che si stava smussando, la Silvia me la sono persa prima.
Entro nel palazzetto, e mi sento male. I Prima Donna stanno suonando, e c'è un sacco di gente e si vede a malapena il palco, mi prese la depressione totale.
Inizia il concerto, ecco "Song Of The Century" e inizio ad urlare e canto, poi "21st Century breakdown" le note iniziali mi fecero rabbrividire, poi sento urlare, loro stavano entrando e io non li vedevo!
Ero riuscita a farmi spazio con le poghe, Cristo ho visto gente di 50 anni pogare ieri sera regà :blink:, ma niente più andavo avanti e più non vedevo un cazzo, intravedevo Tre qualche volta e Billie se era fermo ad un punto, ma Mike l'ho solamente flesciato un paio di volte.
Alla fine le poghe mi stanno sulle palle, me ne sono tornata indietro, e con mia grande sorpresa sono riuscita a vedermi quasi decentemente la parte finale del concerto.
E alla parte finale di "Minority" hanno sparato i coriandoli dall'altoe sono riuscita a prenderne due, con su scritto Green Day.
Quando è finito mi sentivo la schiena a metà, avevo fame, sete ma poi mi sono incontrata col mio migliore amico che l'altro ieri si è fatto anche Milano insieme ad un suo amico, tra l'altro uno dello staff gli ha dato una delle bacchette di Tre.
Sono tornata a Bologna Centrale, ho preso il treno e me ne sono tornata a Roma, arrivo alle 6 e 56.
Ed ora eccomi qui, non ci crederete, ma appena sono tornata a casa ho realizzato il concerto e sono scoppiata a piangere.
Sono stata ad un loro concerto e io non li ho visti per niente! Biglietto preso a maggio il giorno dopo che uscì 21st century breakdown, e non è valso nulla.
Non sono nemmeno riuscita a fare qualche foto decente.
Me ne vado a dormire che sto a pezzi.
Vi sconsiglio di prendere il parterre a qualsiasi concerto voi andiate, a meno che non siate privilegiati o avete culo nel stare davanti.
Io non ce l'ho e se ci sarà una prossima volta, mi prendo il posto a sedere..Fanculo!

P.S. quanto è stato bello vedere persone li tutte convinte, a cantare le nuove song,e poi cadermi su "Going To Pasalaqua"...ci fosse stato qualcuno li dov'ero io che la sapesse.

SCALETTA DI IERI:

Song of the century
21st century breakdown
Know your enemy
The static age
Holiday
Are we the waiting
St. Jimmy
Give me novacaine
Boulevard of Broken dreams
East Jesus nowhere
Brain Stew/Jaded
The Saints are coming
hanno fatto poi delle cover di cui ora non so i titoli - sorry
Going to pasalaqua
Knowledge
Basketcase
Longview
She
Coming Clean
When I come around
King for a day/shout
Minority
21 guns
Wake me up ehen september ends
Last night on heart
American Idiot
Jesus Of Suburbia
Good Riddance

Non sono tutte in ordine, sto andando a memoria, se qualcuno altro se ne ricorda, scriva :)
Ciao.

Edited by Uvula - 19/11/2009, 12:45
 
Top
_¡viVaLaroBy!_
view post Posted on 12/11/2009, 10:34




mi dispiace un sacco credimi..io non ero al parterre perchè era una vera e propria bolgia, mi sono presa il posto a sedere in alto (a destra dall entrata, vicino al palco) e il concerto me lo sono goduto da qnd il coniglio sbronzo ha iniziato a bere fino a time of your life. ho avuto tanto tanto culo! e mi sono pure messa a piangere qnd hanno suonato le ultime 2 canzoni.
PAZZESCO..è stato bellissimo non finirò più di dirlo e mi dispiace un sacco x chi non se lo è goduto, veramente.
coming clean.....quanto bella che è quella canzone...
beh buon riposo ^_^

ciao a tutti
SPOILER (click to view)
/Users/robi/Pictures/iPhoto Library/Originals/2009/Rullino 74/DSC02721.JPG




non si riesce neanche a vedere la foto più bella che ho fattoooooooooooo che nervosoooo
 
Top
joe92
view post Posted on 12/11/2009, 10:51




io stavo seduto abbastanza in alto,gradinata est settore e.

ho visto TUTTO(mi spiace tanto per te uvula :( ),io e il mio amico abbiamo fatto foto e video,è stato incredibile,billie joe era impazzito,ho vissuto ogni canzone fino in fondo saltando nonostante fossi in tribuna,cantando fino a rischiare un infarto,tanto che quando sono uscito mi sembrava di essere entrato 4 o 5 giorni prima...e invece eravamo stati fuori a ridurci come ghiaccioli fino alle 7 e 10!!!

è stato stupendo quando billie ha urlato stand up bologna a quelli in tribuna(si sono dovuti alzare anche tanti genitori!!!)


e per finire,happy birthday jason!!!

ah hanno suonato anche boulevard of broken dreams,wake me up when september ends e longview oltre le cover e il medley di shout dove hanno cantato anche the saints are coming
 
Top
_¡viVaLaroBy!_
view post Posted on 12/11/2009, 10:52




noi eravamo est settore G !
 
Top
andretv
view post Posted on 12/11/2009, 11:18




Ragazzi mi sono appena iscritto per parlare del concerto di ieri sera..premesso che ho visto decine e decine di concerti internazionali ma non ero mai riuscito a vedere i Green Day
dal vivo pur essendo tra i primi 3 che preferisco le aspettative erano tantissime..e non sono state deluse perchè ieri sera al Future Show ho visto il secondo più bel concerto di sempre! (solo gli AC/DC li metto al primo posto ma per tanti motivi).
Il concerto è stato favoloso..2 ore e mezza di musica e anche divertimento e spettacolo, coinvolgente per il pubblico...
In realtà (rileggendo anche il primo post di commento) anche per me era iniziata male in quanto causa lavoro e traffico (mi sono dovuto inventare una scorciatoia per andare al palazzetto sennò arrivavo alle 9 passate)sono entrato solo alle 20..e scopro che hanno transennato a metà forum per ridurre la pressione sui primi e non si poteva più passare..cioè stare così lontano non esiste!per cui soluzione semplice maturata in anni di esperienza..dal momento che i lati della transenna erano mobili e tenuti fermi da 2 persone..io e il mio amico ci siamo portati dalla transenna..e alla prima nota dei Green abbiamo spinto tutti in gruppo sfondato le transenne (poveri "buttafuori" caduti :) ) e in 5 minuti tra il pogo ero in seconda fila sottopalco...e da lì pogo pazzesco ce ne vuole per resistere..
La scaletta è stata per me favolosa in quanto hanno accontentato fan storici con vecchi pezzi e dell'ultima ora..Billy poi oltre che gran cantante è anche gran intrattenitore..Comunque mancano diversi pezzi alla scaletta postata,
hanno fatto anche Wake me up acustica prima di Good Riddance..
Per me la sorpresa è stata a metà sentire l'accoppiata Coming Clean - Going to Pasalacqua, specie la prima che non mi aspettavo..
Niente da dire concerto da 9,5 imperdibile!
P.S. Complimenti alle ragazze vicine a me che hanno resistito tutto il tempo a pogare e anche alla ragazza con la maglia a righe a cui riuscivo a passare l'acqua e che mi chiedeva cosa succedeva perchè non vedeva molto, avrei dovuto chiederle il numero! :lol:
 
Top
Gjoe
view post Posted on 12/11/2009, 11:19




Io ero nella bolgia!!!!!!!!!!!!!!1
 
Top
aCertainIrene.
view post Posted on 12/11/2009, 11:30




Noo Uvula mi dispiace =(
Io ero nel settore C, seconda fila: insomma nella parte centrale delle gradinate e più basse, e in seconda fila. Si vedeva da Dio ed è stato qualcosa di stupendo...
Sono arrivata un po' prima che suonassero i Prima Donna e quando hanno cominciato a suonare io ero in bagno xD Comunque sono tornata quasi subito e li ho visti praticamente tutti.
Poi quando hanno finito io e la mia amica eravamo agitatissime... urlavamo come delle pazze mentre quelli di fianco a noi nelle gradinate erano delle amebe xD
Quando hanno spento le luci ed è partita Song Of The Century Dio solo sa quanto ho urlato xD Credo che Trè sia entrato per primo ed ero emozionatissima, poi sono entrati tutti e mi veniva quasi da piangere! Ho cantato e cantato e cantato urlando un sacco e mia mamma stava filmando: a un certo punto è arrivato un tipo dello staff a dirle di non filmare e abbiamo litigato a morte xD Quindi tutto il primo pezzo del concerto non l'ho filmato e in tutto il resto del concerto i filmati si interrompevano quando il tipo passava davanti a noi -.- Comunque sono riuscita a farne abbastanza.
Poi quando hanno suonato Give Me Novacaine sono scoppiata definitivamente in lacrime, non riuscivo a controllarmi, e soprattutto non mi immaginavo che sarebbe successo durante Give Me Novacaine xD C'era la mia amica che mi asciugava le lacrime xD
E poi era il compleanno di Jason *-* E Billie gli ha tirato la torta in faccia :RIDE:
Per non parlare della bestemmia! Tutti ci siamo rimasti così o__O e poi siamo scoppiati a ridere :RIDE:
La scaletta è stata stupenda (per ora mi vengono in mente Longview, The Static Age, Boulevard Of Broken Dreams e Wake Me Up When September Ends tra quelle che hai dimenticato, comunque spero che presto la pubblichino su internet) *___*
Lo spettacolo poi è stato meraviglioso... addirittura mia mamma a un certo punto si è messa a urlare "HEEEEY HOOOO!" e finito il concerto continuava a dire "Bellissimo bellissimo!!" xD
Poi ovviamente con Good Riddance ho pianto di nuovo, ma meno di prima :RIDE:
E alla fine di tutto ero intenzionata a cercare i tourbus ma c'erano ventimila bus tutti uguali =( Sono andata da un tipo dello staff a chiedergli dov'erano i Green Day e mi ha detto che dopo il concerto avevano l'after-show con tutti i tecnici ecc, quindi sarebbero usciti molto più tardi... E io gli faccio: "Ma tipo... non è che potremmo entrare a salutarli?!" e il ragazzo: "Ma tipo... no!" xD E la mia amica gli fa: "Ma dai! Oggi è l'UNDICI dell'UNDICI, io mi chiamo Giulia e il nome ha 6 lettere, lei Irene e il nome ha cinque lettere, e quanto fa 5+6?! UNDICI! E' il nostro giorno fortunato?" e lui: "Beh... se vuoi ti posso dire che sei molto precisa!" :RIDE: Insomma niente da fare xD
Comunque è stato il concerto più bello che abbia visto finora (non che ne abbia visti molti xD) e sono felicissima *_________*
 
Top
greenbea
view post Posted on 12/11/2009, 11:32




Per me invece è stato spettacolare.
Sono arrivata sulle 10 e 30 e questo mi ha permesso di avere la prima fila ai parterre.
Un concerto a dir poco emozionante, con una gran bella apertura dei Prima Donna (il cantante ha preso la mia mano **).
E successivamente l'arrivo trionfante dei Green Day, inutile dire che il pubblico era in delirio.
Canzoni perfette e coinvolegnti, nota per nota.
E soprattutto non dimenticherò mai quando Billie ha indossato la mia maschera da coniglio durante king for a day.
Presto arriveranno foto e video.
 
Top
joe92
view post Posted on 12/11/2009, 11:49




comunque bellissimo il pezzo di 21 guns al piano!!
 
Top
AmericanLady
view post Posted on 12/11/2009, 12:01




Ieri sera c'ero anch'io *_*
E' stato a dir poco M E R A V I G L I O S O! Io ero nel settore F prima fila! Io e la mia amica carichissime mentre le tipe che avevamo di fianco sembravano pronte per andare in branda... Si vedeva tutto abbastanza bene! Sono riuscita a fare qualche video ma purtroppo il mio cellulare non è quel gran mezzo tecnlogico xD in poche parole non si vede quasi una cippa...
Comunque ve lo giuro è stato da commuoversi... Ho urlato così tanto che non ho quasi più voce... Bellissimi gli affetti e GRAN BELLA MUSICA! Bravissimi anche dal vivo.

Comunque ammetto un pò d'invidia l'ho provata nel non poter prendere le bacchette di Tré... Ma nel parterre c'era davvero tantissima gente O.o Poi ho una domanda... Questo è stato il mio primo concerto... ma chi era in parterre ed era lì dalla mattina... come ha fatto ad andare im bagno? perchè se si voleva prendere il posto davanti bisogna stare lì fin da subito no?

xD domanda cretina lo so ma per sapere... perchè il prossimo concerto voglio essere davanti davanti!
 
Top
Dafne___
view post Posted on 12/11/2009, 12:04




io ero precisamente a metà sia di lunghezza che di larghezza...
non ho parole, cioè...non ci credo ancora! stamattina mi sono risvegliata che piangevo.E' stato...oddio non lo so spiegare davvero.

ps: mi sono sentita una importante quando hanno fatto knowledge e vicino a me nessuno la sapeva, solo io e un tizio U_U
SPOILER (click to view)
nella scaletta hai dimenticato last night... e wake me up...
 
Top
andretv
view post Posted on 12/11/2009, 12:06




non è detto dalla mattina io sono entrato alle 20 ed ero davanti.. :BOX: ma cmq i bagni erano un macello da raggiungere!
 
Top
joe92
view post Posted on 12/11/2009, 12:07




a metà dove?
 
Top
andretv
view post Posted on 12/11/2009, 12:09




cmq Dafne se ti consola tra i miei vicini solo io e un altro ragazzo sapevamo Coming Clean e Going to Pasalacqua per cui... :)
 
Top
Tommidiot94
view post Posted on 12/11/2009, 12:12




Il concerto di ieri è stato qualcosa di spettacolare...i Green Day sanno veramente far esaltare le folle...inoltre c'è da dire bravi anke ai Prima Donna...nnn mi sn dispiaciuti...
 
Top
321 replies since 12/11/2009, 09:11   6396 views
  Share