Granny Dan - La ballerina dello Zar

« Older   Newer »
  Share  
frizzenetica
view post Posted on 9/10/2009, 20:45




Image Hosted by ImageShack.us


Titolo: Granny Dan (La ballerina dello zar)
Autrice: Danielle Steel
Trama: Dopo la morte di Granny Dan, la nipote trova come eredità un medaglione e tante lettere che raccontano la drammatica e coraggiosa vita della nonna. Danina Petroskova era la più famosa ballerina classica dell'accademia di San Pietroburgo, tanto che lo zar in persona chiedeva le sue danze a palazzo. Costretta ad iscriversi all'età di sei anni dal padre e dai fratelli maggiori che dovevano partire per la guerra, Danina trasformò la sua paura in passione per la danza classica, tanto che lavorava da mattina a sera. Purtroppo quando una grave malattia la raggiunse, Danina dovette smettere per un periodo di ballare e affidarsi alle cure del dottor Obrajenskij e all'ospitalità dello zar. Una volta migliorata, tornò a ballare, ma....

Vabbè, vi lascio così snnò poi finisco per dirvi tutto...posso dirvi che è un libro che mi ha emozionato tantissimo e che è adatto per chi, come me, ama la danza! è davvero bellissimo! provatelo! *___*
Poi ditemi se vi è piaciuto!!!! ;) =)
 
Top
Lò.ò
view post Posted on 10/10/2009, 19:10




Ci vedrei bene un film...
 
Top
wendimoore
view post Posted on 25/7/2013, 11:38




Mamma mia...i dolori e le ferite sono descritte cosi bene che ti sembra di essere li!!!
 
Top
2 replies since 9/10/2009, 20:45   718 views
  Share