Billie Joe e non solo su Nonciclopedia, Nonciclopedia dovrebbe far ridere...

« Older   Newer »
  Share  
FIN4L
view post Posted on 6/7/2008, 14:11




CODICE
Billie Joe Armstrong

Il vero nome del noto frontman dei Grin Dei, è Billiggiò.
Che si può dire su Billie?

Ah si, beh, le leggende metropolitane sostengono che sia nato in questo mondo (precisamente a Catania) e ci viva ancora. L'America è stata invece la sua culla, come per molti altri "punk-rocker".

Le sue prime esperienze musicali sono state all'età di... ehm... beh... ecco... non si sa con certezza se, in effetti, siano davvero mai cominciate, ma si sa che ricevette la prima chitarra (maledetto quel giorno) al suo 10° compleanno. Un'altra disgrazia accadde quando conobbe un piccolo ragazzo (chiamato Michele Riano Pritciardo) che Billiggiò traumatizzò, insegnandogli a "suonare" la chitarra e poi il basso.

All'inizio avevano un batterista (Giovanni Kiffomeiro) che poi, dopo aver sognato la Madonna che gli comunicò in sogno il suo destino di studente, tornò sulla retta via per diplomarsi. Questo momento fu davvero difficile per i due piccoli "musicisti" rimasti, tanto che stavano per diventare emo, ma un giorno il sole ritornò a splendere per loro, ma non per noi, e il vuoto lasciato dal vecchio batterista venne occupato da Tre Culi (Franco eduino dritto 3) che li accompagnò fino ai giorni nostri.

La svolta commerciale

Nel 2004 viene rilasciato il nuovo album, noto tra i primi 20 più commerciali di sempre: Idiota Americano, probabilmente riferito al padre dei tre ragazzi(/e). La prima canzone a fare successo è il Ponte dei Sogni Rotti (Boulevard Of Broken Dreams), seguono poi "Idiota Americano" e "Vacanze", canzone molto amata in quanto il trio dei finocchi effettivamente dovrebbe prendersene una... e anche bella lunga! Un'altra canzone che riscuote successo è Gesù di Periferia (Jesus Of Suburbia), che dura 9 minuti (di sofferenza totale) e narra la triste storia di un gigolò emo che ha solo clienti maschi. Il significato della storia è probabilmente riferito al padre di Billie Joe. Un'altra canzone molto famosa è il tributo a Jimmy Page (St. Jimmy), il quale dopo si è incazzato perché egli non era ancora morto. Grande successo riscuote "Svegliami quando finisce settembre" (Wake me up when september ends)che in fonetico si pronuncia [ueik-mi-ap-uen-septemba-endz). La "canzone" narra di una marmotta che va in letargo d'estate e vuole svegliarsi in autunno.


Ok, va bene che ci siano gli sfottò, ma fino ad un certo punto. Poi, se si parte con le offese verso una persona che non c'è più (il padre di Bj), cose non vere e altre offese di diverso genere, allora non va più bene... Voi cosa ne pensate? Non ve ne può fregar di meno oppure provate un po' di rabbia? Perchè, ripeto, finchè si fermano agli sfottò non me ne può fregar di meno... Ma un po' di rispetto verso chi non c'è più, forse lo si potrebbe dare.
 
Top
*SdruCciOla*
view post Posted on 6/7/2008, 14:17




hai ragione...hanno esagerato...va bene sfottere, ma così è pesante.
 
Top
Nimrod_Alice
view post Posted on 6/7/2008, 14:18




A me va bene che prendono in giro billie trè e mike basta che non lo fanno troppo pesantemente.
Però che prendono per il culo il padre che è morto di cancro quando billie aveva 10 anni no.
O ste persone che hanno scritto sta cosa non lo sapevano
O sono completamente idiote.
 
Top
†Bloodshot-Deadbeat†
view post Posted on 6/7/2008, 14:26




Quella del padre di Billie se la potevano risparmiare.
Per il resto...Franco eduino dritto 3 xD
Che poi non è più trè, è due
 
Top
Nimrod_Alice
view post Posted on 6/7/2008, 14:29




La "canzone" narra di una marmotta che va in letargo d'estate e vuole svegliarsi in autunno.

Che idiozia xD
 
Top
FIN4L
view post Posted on 6/7/2008, 14:31




Poi non sono altro che una squadretta di bimbominkia smeoli in cerca di un po' di gloria e di qualcosa da fare...

Roba da matti, però l'offesa al padre non riesco a mandarla giù. Quanto mi piacerebbe essere un buon hacker e distruggere quell'enciclopedia di dementi.
 
Top
J.Voltaire
view post Posted on 6/7/2008, 14:33




Onestamente non fa ridere... cioè di prese per il culo ce ne sono a iosa e molto più divertenti, ma questa fa veramente cagare.
 
Top
†Bloodshot-Deadbeat†
view post Posted on 6/7/2008, 14:34




Infatti, ci sono articoli di nonciclopedia che son fatti meglio...
 
Top
Nimrod_Alice
view post Posted on 6/7/2008, 14:39




Ma io questi di nonciclopedia non li ho mai capiti
Prendono per il culo tutto e tutti
Ma qualcosa che gli va bene c'è?
 
Top
*Outsider*
view post Posted on 6/7/2008, 15:12




CITAZIONE
Un'altra canzone che riscuote successo è Gesù di Periferia (Jesus Of Suburbia), che dura 9 minuti (di sofferenza totale) e narra la triste storia di un gigolò emo che ha solo clienti maschi. Il significato della storia è probabilmente riferito al padre di Billie Joe

Il suo di padre sto coglione. Non fa per neinte ridere..andassero a lavorare piuttosto.
 
Top
*ToRy*
view post Posted on 6/7/2008, 15:31




ma ke si fottessero -.-'
 
Top
Ginevra.
view post Posted on 6/7/2008, 15:35




Ahahah boh premetto che secondo me quelli di Nonciclopedia sono dei grandi.. però, anche se sfottono più o meno tutti si vede la differenza ad esempio con la presa in giro (stupenda) sui dARI.. gli argomenti utilizzati per la satira su questi ultimi infatti sono reali e tangibili mentre nella presa in giro a green day si sono limitati a storpiare un po' i nomi delle canzoni e a fare qualche battuta pesante (se reali riferimenti) sul gruppo.
Secondo me la potevano fare meglio, cioè si potrebbero cose che fanno più ridere sui Green Day... ovviamente io sono un'amante dell'ironia e dell'auto ironia.. c'è poi gente a cui queste cose non piacciono..
 
Top
J.Voltaire
view post Posted on 6/7/2008, 17:16




Sì ma infatti io non mi riferivo ai Green Day, di cui mi frega anche relativamente poco. Più che altro pensavo ad altri esempi. Spesso su Nonciclopedia fanno ironia divertente e piacevole anche su argomenti che mi stanno a cuore, prendendoli in giro in modo intelligente. Quello che non sopporto è l'utilizzo di terminologie particolarmente offensive e affatto ironiche e non solo verso ciò che amo. Ad esempio, come tutti (o quasi) sapete, io non nutro una gran simpatia verso Silvio Berlusconi né verso Joseph Ratzinger. Diciamo pure che li considero l'antitesi della moralità, della politica, dello spirito cristiano e della religione. Quindi dovrebbe piacermi un certo tipo di ironia. Eppure le pagine di Nonciclopedia su di loro non solo non mi fanno ridere, ma mi fanno anche entrare il nervoso, perché tendono ad offendere solo genericamente e pesantemente senza fare satira. Il tiro al bersaglio, almeno secondo me, non ha mai senso. E' tipico di chi ha violenza repressa. Sottolineo quel secondo me.
 
Top
Ginevra.
view post Posted on 6/7/2008, 19:04




Oh si infatti quoto, non mi riferivo al tuo post dicevo in generale
 
Top
*Outsider*
view post Posted on 6/7/2008, 20:45




CITAZIONE
Sì ma infatti io non mi riferivo ai Green Day, di cui mi frega anche relativamente poco.

O_o

Si cmq quoto..a volte non fanno ridere per niente. Ad esempio sui Queen non sapevano davvero che inventarsi e sono andati a parare sul fatto che Freddie era gay e s'è preso l'aids...cioè -.-
 
Top
26 replies since 6/7/2008, 14:11   1257 views
  Share