Il giovane Holden

« Older   Newer »
  Share  
charly_punk
view post Posted on 19/11/2007, 15:02




image


Sono passati cinquant'anni da quando è stato scritto, ma continuiamo a vederlo, Holden Caufield, con quell'aria scocciata, insofferente alle ipocrisie e al conformismo, lui e la sua "infanzia schifa" e le "cose da matti che gli sono capitate sotto Natale", dal giorno in cui lasciò l'Istituto Pencey con una bocciatura in tasca e nessuna voglia di farlo sapere ai suoi. La trama è tutta qui, narrata da quella voce spiccia e senza fronzoli. Ma sono i suoi pensieri, il suo umore rabbioso, ad andare in scena. Perché è arrabbiato Holden? Poiché non lo si sa con precisione, ognuno ha potuto leggervi la propria rabbia e assumere il protagonista a "exemplum vitae".


L'ho letto tempo fa, non lo ricordo con precisione.
Però è bello, semplice nella lettura.
 
Top
.Escape.
view post Posted on 19/11/2007, 15:06




Che bella copertina xD
Comunque l'ho sentito..leggerò anche questo, quando non lo so ma lo leggerò xD
 
Top
*Outsider*
view post Posted on 19/11/2007, 15:06




ancora nn l'ho letto ma lo farò fra pokissimo xkè una mia amica l'ha comprato e ha detto ke è davvero bello!!cmq già m ispira :sisi:
 
Top
.DieRomantic.
view post Posted on 19/11/2007, 16:29




quel libro o si ama o si odia....io lo odio, nn mi è piaciuto anche se ne riconosco il valore.
 
Top
.Eve.
view post Posted on 19/11/2007, 16:43




E' uno dei libri più belli che abbia mai letto.
Adoro in particolare il modo in cui è scritto e mi ritrovo quasi nei pensieri di Holden.
Quoto poi per il fatto che o si ama o si odia. E' vero.
Io lo amo.
 
Top
please_kill_me
view post Posted on 20/11/2007, 21:22




é nella lista dei libri da comprare... l'ho conosciuto col fatto che è in una vecchia canzone dei GD, e da subito mi ha attirato l'argomento... ora mi avete fatto venire ancora più voglia di leggerlo!
 
Top
†PoIsOnGiRl†
view post Posted on 20/11/2007, 21:47




lo odio con tutto il mio cuore xD
 
Top
»Little Killer †
view post Posted on 31/12/2007, 20:43




Quel libro è una bibbia
 
Top
†Mrs Flowers†
view post Posted on 6/1/2008, 16:54




Carlaaaaaaaaaaa ti amo per aver aperto questo topic! io l'ho letto giusto prima di natale, l'ho letto in due giorni e anche meno perchè BELLISSIMO!! A parte che quando l'ho finito mi so messa a piangere come una deficiente perchè dopo già un giorno mi è mancato il protagonista XD è meraviglioso (anche se ha portato i suoi lati negativi: so scappata di casa... nessuna sa che è per via di quel libro ^^)
 
Top
senec
view post Posted on 14/3/2008, 21:14




nn è brutto xò a me nn piace sarà ke lo sto leggendo tutto di fretta xke domani ho il compito ma a me fa i cojoni grandi cm la luna
 
Top
silvi@91
view post Posted on 14/3/2008, 21:47




è uno dei libri più belli che io abbia mai letto...questo giovane che non sopporta la gente lo circonda, che quasi va contro la sua società, schvo perchè non riceve l'affetto che vorrebbe dalle persone che gli sono più care, a parte la sua sorellina phoeby...bellissimo :)
 
Top
u' boss
view post Posted on 15/3/2008, 14:42




io nn lo ho letto......spero di leggerlo!!!
 
Top
silvi@91
view post Posted on 15/3/2008, 15:48




leggilo leggilo...ti farà riflettere su molte cose, è un romanzo attualissimo credimi
 
Top
charly_punk
view post Posted on 15/3/2008, 21:12




Io vorrei riprenderlo, però ho da leggere una carriola di libri per la scuola e altri che ho in lista. Appena possibile lo riprenderò.
 
Top
Billijoina94.punk4e
view post Posted on 18/3/2008, 22:00




..."come fate a sapere quello che farete finchè non lo fate?”.
 
Top
115 replies since 19/11/2007, 15:02   1489 views
  Share