Dookie, Tutti i pareri!

« Older   Newer »
  Share  
*^AlBaScura^*
view post Posted on 14/11/2007, 14:51




Dookie


image


Retro Cover
Foto Cd

Tracce

  1. Burnout - 2:07

  2. Having a Blast - 2:45

  3. Chump - 2:54

  4. Longview- 4:00

  5. Welcome to Paradise - 3:44

  6. Pulling Teeth - 2:31

  7. Basket Case - 3:04

  8. She - 2:14

  9. Sassafras Roots - 2:37

  10. When I Come Around - 2:59

  11. Coming Clean - 1:34

  12. Emenius Sleepus - 1:44

  13. In the End - 1:47

  14. F.O.D. - 5:48


Sito Dove vi sono testi le traduzioni delle canzoni [Cliccamhi!]

Dookie è il terzo album della band americana dei Green Day, pubblicato nel 1994.


Recensione

Con questo album i Green Day passano ufficialmente alla major Reprise Records, una sezione della Warner Brothers e debuttano su MTV con il video Longview, girato nell'appartamento di Billie Joe Armstrong e di Mike Dirnt, per poi ottenere un successo planetario con i singoli When I Come Around e Basket Case. L'album è il maggior successo dei Green Day in assoluto, con i suoi 15 milioni di copie vendute. Con questo album nascono anche una serie di critiche allo status da "Punkettari" dei Green Day da parte dei ragazzi del Gilman street. Nella classifica dei 500 album migliori secondo Rolling Stones, è alla posizione n° 193.

Prima di questo disco, i Green Day erano una band praticamente sconosciuta al grande pubblico, visto che avevano pubblicato solo un paio di dischi con etichette indipendenti (dischi che arrivarono in Italia in gran parte solo dopo il 1994 ed il successo planetario). Ma i tre ragazzotti californiani, influenzati più dai Ramones che dai Clash, hanno saputo con un solo disco creare una musica adolescenziale (nei testi) ma insieme matura (gli arrangiamenti sfiorano in qualche caso la perfezione[per la tipologia di musica.]), aggressiva (contro i genitori, il mondo eccetera) ma che tende a sfociare nelle ballate (tendenza che diverrà più forte coi dischi successivi e soprattutto con l'emblematico brano 'Good riddance'). La musica e i testi sono spesso molto simili da canzone a canzone, è vero, e non manca mai un ritornello orecchiabile e quasi pop, ma la leggerezza con cui tutti questi fattori vengono mischiati fa sì che si passi sopra senza problemi a questi piccoli difetti.


Fonti:
Wikipedia
Time Of your life B.j fan club
Il Potere e la Gloria



Voto: * * * * *
[si rifà a criteri personali ma tutti potete partecipare dicendo quando merita secondo voi]


 
Top
JuSt To PiSs On YoUr GrAvE
view post Posted on 14/11/2007, 15:59




voto:*****
a me piace molto quell'album anche se preferisco Insomniac *_____*
 
Top
*Outsider*
view post Posted on 15/11/2007, 15:05




voto ****
è moltoo bello ma nn è il mio preferito
 
Top
.Eve.
view post Posted on 16/11/2007, 14:53




Stravoto***
Anche se preferisco American Idiot di gran lunga ma le tracce di Dookie sono memorabili... ^^
 
Top
goodriddance91
view post Posted on 16/11/2007, 18:16




voto ****
bellissimo indubbiamente...
 
Top
»Little Killer †
view post Posted on 3/1/2008, 15:05




Eh... qst è storia ^^
Voto voto voto
 
Top
lalebj
view post Posted on 3/1/2008, 19:24




dookie è il disco che ha fatto sfondare i green day...vendendo milioni e milioni di dischi ..
non è il mio preferito ma comunque la traccia nascosta nell ultimo brano subito dopo è stupenda mi piace <3
 
Top
»Little Killer †
view post Posted on 3/1/2008, 20:06




CITAZIONE (lalebj @ 3/1/2008, 19:24)
dookie è il disco che ha fatto sfondare i green day...vendendo milioni e milioni di dischi ..
non è il mio preferito ma comunque la traccia nascosta nell ultimo brano subito dopo è stupenda mi piace <3

Il grande 'Cool che si mette a parlare di masturbazione ashuahsuahua quoto all by my self è stupenda
 
Top
Vale Damn
view post Posted on 4/1/2008, 11:43




Ah! Quanto è geniale Tre con el sue canzoncine che se capite fanno ribaltare le budella! Ad esempio leggetevi Like a Rat Does Cheese se non l'avete già fatto...e il modo in cui la canta lui! xD Tre è Tre!

Comunque dopo aver lanciato Dookie Mike con gran parte dei soldi guadagnati si è comprato non so quanti gratta e vinci...tutti perdenti peròl! xD
 
Top
*ToRy*
view post Posted on 4/1/2008, 21:19




voto ***** !!

mi piace troppo sto cd...

CITAZIONE
Comunque dopo aver lanciato Dookie Mike con gran parte dei soldi guadagnati si è comprato non so quanti gratta e vinci...tutti perdenti peròl! xD

siiiiiii muahuahua nn so quanti cazzo di biglietti si comprò xDD
 
Top
Emmacobain
view post Posted on 7/1/2008, 23:09




10.000 che sfigaXDXDXD povero mikeXDXD lui non è molto fortunato XD
Bello dookie *ç*
 
Top
J.Voltaire
view post Posted on 7/1/2008, 23:44




Anche a me piace! Ci sono delle tracce che ascolterei a ruota! Però non so...
voto ****
 
Top
tony 80
view post Posted on 20/1/2008, 17:37




bellissimo....she e' la mia pref
 
Top
*^AlBaScura^*
view post Posted on 21/1/2008, 01:48




CITAZIONE (*ToRy* @ 4/1/2008, 21:19)
CITAZIONE
Comunque dopo aver lanciato Dookie Mike con gran parte dei soldi guadagnati si è comprato non so quanti gratta e vinci...tutti perdenti peròl! xD

siiiiiii muahuahua nn so quanti cazzo di biglietti si comprò xDD

oh mio Dio questa non la sapevo ahahhahaha xD :RIDE:
 
Top
dallaxx77
view post Posted on 21/1/2008, 18:48




Ah Dookie nn è male!
A me piacciono moltissimo She,When I come around e Longview
 
Top
79 replies since 14/11/2007, 14:51   1918 views
  Share