sofferenza

« Older   Newer »
  Share  
cinto
view post Posted on 3/3/2013, 12:03




ok grazie mille per il complimento ma io cerco di dare sempre 1 mano alle persone comunque ricordati che secondo me si puo sempre cambiare carattere facendo 1 passo alla volta e poi cosi forse si raggiunge l obbiettivo prefissato provare non costa nulla
 
Top
DangerousMinority
view post Posted on 31/3/2013, 22:24




CITAZIONE
Voi ci ridete sopra perchè non sapete cosa ho vissuto e cosa vivo giorno per giorno... mi sento un senso di tristezza giorno dopo giorno.. e diciamo alla mia età si dovrebbe essere spensierati contenti felici ecc. ma io non riesco ad essere felice.. in certi momenti penso anche che vivere sia anche inutile, che in fondo vivere secondo me è soffrire (almeno per il mio caso) c'è mi sento inutile al mondo.. come se non contassi nulla.. forse perchè nessuno mi vuole bene.. nn so cosa vuol dire essere amato.. boh non lo so.. nessuno mi calcola e mi vuole... cosa ho fatto di male per subire queste cose? Cosa ho fatto di male al mondo? Che schifo di vita... sto bruciando gli anni migliori... eeehhh quanto li rimpiangerò... merda di vita...

Purtroppo la vita è fatta di sofferenze. C’è chi soffre di meno, c’è chi soffre di più. Non tutti reagiscono con positività, e finiscono con il chiudersi erroneamente ancora di più nell’oblio. Quello che voglio dirti è che la forza interiore sta in ognuno di noi, basta solo riuscire a tirarla fuori. La vita non è gentile con nessuno, e piangersi addosso, purtroppo, non risolve le cose.
Bisogna saper reagire. Essere capaci di togliere le dita dal fango e rialzarsi, anche se non è facile!
Non fraintendermi, non voglio sembrarti arrogante.
Io non so cosa ti è successo, non mi permetto quindi di mettere bocca nei tuoi affari. Sappi però che se vuoi sfogarti puoi sempre parlarne con noi! I forum servono anche a questo, no? A discutere e cercare di aiutarsi a vicenda! :ritaxD:
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 11:27
Avatar

Blink-182 offending moms since 1992

Group:
Moderator
Posts:
4,518
Location:
San Diego, California

Status:


CITAZIONE (DangerousMinority @ 31/3/2013, 23:24) 
CITAZIONE
Voi ci ridete sopra perchè non sapete cosa ho vissuto e cosa vivo giorno per giorno... mi sento un senso di tristezza giorno dopo giorno.. e diciamo alla mia età si dovrebbe essere spensierati contenti felici ecc. ma io non riesco ad essere felice.. in certi momenti penso anche che vivere sia anche inutile, che in fondo vivere secondo me è soffrire (almeno per il mio caso) c'è mi sento inutile al mondo.. come se non contassi nulla.. forse perchè nessuno mi vuole bene.. nn so cosa vuol dire essere amato.. boh non lo so.. nessuno mi calcola e mi vuole... cosa ho fatto di male per subire queste cose? Cosa ho fatto di male al mondo? Che schifo di vita... sto bruciando gli anni migliori... eeehhh quanto li rimpiangerò... merda di vita...

Purtroppo la vita è fatta di sofferenze. C’è chi soffre di meno, c’è chi soffre di più. Non tutti reagiscono con positività, e finiscono con il chiudersi erroneamente ancora di più nell’oblio. Quello che voglio dirti è che la forza interiore sta in ognuno di noi, basta solo riuscire a tirarla fuori. La vita non è gentile con nessuno, e piangersi addosso, purtroppo, non risolve le cose.
Bisogna saper reagire. Essere capaci di togliere le dita dal fango e rialzarsi, anche se non è facile!
Non fraintendermi, non voglio sembrarti arrogante.
Io non so cosa ti è successo, non mi permetto quindi di mettere bocca nei tuoi affari. Sappi però che se vuoi sfogarti puoi sempre parlarne con noi! I forum servono anche a questo, no? A discutere e cercare di aiutarsi a vicenda! :ritaxD:

Grazie davvero per le tue parole :ABBR: non so se mi sento così per colpa dell'età non so.. sembra che non ho interesse per niente.. boh un vuoto.. una sensazione che non riesco a spiegare.. qualcosa che mi limita.. che non mi permette di fare le cose che fanno tutti.. strano davvero strano
 
Web P_WEBSITE  Top
DangerousMinority
view post Posted on 1/4/2013, 14:44




Quanti anni hai, per curiosità?
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 17:14
Avatar

Blink-182 offending moms since 1992

Group:
Moderator
Posts:
4,518
Location:
San Diego, California

Status:


CITAZIONE (DangerousMinority @ 1/4/2013, 15:44) 
Quanti anni hai, per curiosità?

14 anni :)
 
Web P_WEBSITE  Top
DangerousMinority
view post Posted on 1/4/2013, 19:00




Sei ancora in piena fase adolescenziale, è normale cominciare ad avere i primi 'dubbi esistenziali', ma sei troppo giovane per buttarti a terra in questo modo. Come ti ho già detto, la vita è fatta anche di sofferenze, e non per questo ci si deve far abbattere. Bisogna trovare la forza di reagire alle avversità, far capire agli altri (ma soprattutto a se stessi) che non siamo morti dentro.
Non tutte le persone trovano facilmente questa forza di cui parlo, e si chiudono in loro stessi sperando in qualche cambiamento. Non è così. I cambiamenti avvengono se siamo noi a volerlo.
Ho passato un periodo nella mia vita in cui ero vittima dell'apatia più profonda. Non mi entusiasmava più nulla, non avevo più voglia di uscire né sorridere. Una forma di depressione adolescenziale.
Con il tempo però mi sono detta che continuare a piangermi addosso, ad aspettare che avvenisse qualcosa di diverso, non mi avrebbe portata da nessuna parte.
Sentivo che stavo sprecando la mia vita. Anni che nessuno mi avrebbe più restituito.
Per questo ti dico di reagire, qualunque cosa ti sia successa.
Non sarà facile, ma almeno sarà una soddisfazione in più quando capirai di avercela fatta!
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 20:38
Avatar

Blink-182 offending moms since 1992

Group:
Moderator
Posts:
4,518
Location:
San Diego, California

Status:


CITAZIONE (DangerousMinority @ 1/4/2013, 20:00) 
Sei ancora in piena fase adolescenziale, è normale cominciare ad avere i primi 'dubbi esistenziali', ma sei troppo giovane per buttarti a terra in questo modo. Come ti ho già detto, la vita è fatta anche di sofferenze, e non per questo ci si deve far abbattere. Bisogna trovare la forza di reagire alle avversità, far capire agli altri (ma soprattutto a se stessi) che non siamo morti dentro.
Non tutte le persone trovano facilmente questa forza di cui parlo, e si chiudono in loro stessi sperando in qualche cambiamento. Non è così. I cambiamenti avvengono se siamo noi a volerlo.
Ho passato un periodo nella mia vita in cui ero vittima dell'apatia più profonda. Non mi entusiasmava più nulla, non avevo più voglia di uscire né sorridere. Una forma di depressione adolescenziale.
Con il tempo però mi sono detta che continuare a piangermi addosso, ad aspettare che avvenisse qualcosa di diverso, non mi avrebbe portata da nessuna parte.
Sentivo che stavo sprecando la mia vita. Anni che nessuno mi avrebbe più restituito.
Per questo ti dico di reagire, qualunque cosa ti sia successa.
Non sarà facile, ma almeno sarà una soddisfazione in più quando capirai di avercela fatta!

Grazie davvero, sapere che qualcuno ti ascolta a me fa sentire meglio :ABBR:
Boh ma ti dico è davvero strano ciò che mi succede, boh un qualcosa che mi blocca.. che mi fa avere paura di stare con la gente, qualcosa che mi blocca a fare le cose, qualcosa che in sostanza mi limita.. mi sento davvero vuoto dentro di me... una sensazione davvero strana.. in cui non riesco a reagire.. per colpa anche del mio carattere molto introverso.
Spero di uscirne il prima possibile.. e cercare di iniziare a vivere come un ragazzo di 14 anni dovrebbe...
 
Web P_WEBSITE  Top
DangerousMinority
view post Posted on 1/4/2013, 21:07




Di nulla! Mi fa sempre piacere dare una mano!
Abbi fiducia in te stesso, e vedrai che ce la farai! :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 21:07
Avatar

Blink-182 offending moms since 1992

Group:
Moderator
Posts:
4,518
Location:
San Diego, California

Status:


CITAZIONE (DangerousMinority @ 1/4/2013, 22:07) 
Di nulla! Mi fa sempre piacere dare una mano!
Abbi fiducia in te stesso, e vedrai che ce la farai! :)

Lo spero tanto :)
 
Web P_WEBSITE  Top
cinto
view post Posted on 1/4/2013, 21:17




ciao secondo me anche se e difficilissimo dovresti cercare il piu possibile di capire cose che ti blocca e poi piano piano sbloccarti ed essere un ragazzo di 14 anni spensierato e felice annch io alla tua eta ero simile e non riuscivo a vivere come volevo perche ero chiuso timido in generale ma sopratutto con le ragazze e poi mi bloccavo spesso e balbettavo mentre parlavo poi sono riuscito piano piano a sbloccarmi a vivere come un ragazzo spensierato e felice pero mi sono pentito di avere perso degli anni piu belli che nessuno mi ridara indietro quindi il mio consiglio e prova in tutte le maniere a sbloccarti pian pianino e poi senza cattiverai pero se non provi te ne pentirai a vita un ultima cosa ricordati che non hai niente da perdere e tutto da guadagnare buona fortuna e miraccomando non mollare mai e vedrai che dei risultati li vedrai
 
Top
24 replies since 2/3/2013, 19:33   158 views
  Share