Shining

« Older   Newer »
  Share  
Jimmygirl
view post Posted on 23/4/2013, 12:28




Ahahah povero, condannato per tutta la vita a essere "il pazzo" xD in effetti non esisteva nessuno migliore di lui per quella parte :D
 
Top
Carlo Maria
view post Posted on 29/6/2013, 21:32




Un film straordinario di quello che è il mio regista preferito in assoluto e che probabilmente è stato il più grande della storia, ossia Stanley Kubrick. :wub:
Shining è il film che ha elevato l'horror a serie A, da b-movie quali son sempre state le sue pellicole.
A parte il fatto che trovo tenga ancora la tensione perfettamente dopo oltre trent'anni, ma è recitato da dio ed è diretto con una maestria eccellente.
Questo, però, non sempre viene notato alla prima visione perché se non conoscete il regista ed osservate la pellicola solo per passare due ore di svago (perfettamente lecito, eh, non è una critica ^_^ ) vi perdete diverse chicche.
La tecnica registica di Kubrick si basa sulla prospettiva centrale fissa.
Ecco un video splendido che potete trovare su youtube e che riesce a fare un ottimo compendio di tutti i film del regista e della sua tecnica:

www.youtube.com/watch?v=dXq5rcY4_TU
 
Top
Jimmygirl
view post Posted on 29/6/2013, 21:54




CITAZIONE (Carlo Maria @ 29/6/2013, 22:32) 
La tecnica registica di Kubrick si basa sulla prospettiva centrale fissa.

Questa cosa della prospettiva non la sapevo :) conosco almeno una ventina di prof della mia facoltà che regalerebbero mazzi di trenta per una ricerca sull'argomento quindi questa cosa mi sarà molto utile xD
 
Top
Carlo Maria
view post Posted on 29/6/2013, 22:58




CITAZIONE (Jimmygirl @ 29/6/2013, 22:54) 
CITAZIONE (Carlo Maria @ 29/6/2013, 22:32) 
La tecnica registica di Kubrick si basa sulla prospettiva centrale fissa.

Questa cosa della prospettiva non la sapevo :) conosco almeno una ventina di prof della mia facoltà che regalerebbero mazzi di trenta per una ricerca sull'argomento quindi questa cosa mi sarà molto utile xD

Fai il dams? ^_^
Se citi Kubrick e lo approfondisci come regista, i 30 arrivano per forza da soli... genio puro! :wub:
 
Top
Jimmygirl
view post Posted on 30/6/2013, 00:38




Nono, architettura...ma la cosa della prospettiva c'entra un sacco con un bel po' dei miei esami di geometria descrittiva...so che sembra strano ma giuro di si :)
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 00:01
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
459
Location:
Kandrakar

Status:


CITAZIONE
A parte il fatto che trovo tenga ancora la tensione perfettamente dopo oltre trent'anni, ma è recitato da dio ed è diretto con una maestria eccellente.
Questo, però, non sempre viene notato alla prima visione perché se non conoscete il regista ed osservate la pellicola solo per passare due ore di svago (perfettamente lecito, eh, non è una critica ) vi perdete diverse chicche

hai ragione io quando lo riguardo è come se vedessi qualche dettaglio in più che prima mi era sfuggito qualche scena mi risulta ambigua tutt'ora non sò perchè.
 
Top
20 replies since 9/11/2010, 12:33   137 views
  Share