Malocchio, Come liberarsene.

« Older   Newer »
  Share  
- Kekke! -
view post Posted on 7/10/2010, 15:28




Non credo a niente del genere.
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 15:32

†She screams in silence†

Group:
Administrator
Posts:
20,356
Location:
California

Status:


CITAZIONE (charly_punk @ 6/10/2010, 23:17)
CITAZIONE (Lore._. @ 6/10/2010, 20:47)
Ahah xD immagino la scena o.o

Per chi ci crede è veramente una scena di merda Lo xD

Deve essere terribile....
Cmq io credo che di cose strane ne succedono, non sono una fissata con cose assurdo del tipo "oddio attraversa il gatto nero" ma vi assicuro che certe cose esistono veramente!
 
Web  Top
Mary_Jane
view post Posted on 9/10/2010, 22:29




CITAZIONE
Io ci credo. Qui in Sardegna, contro il malocchio, si usa un tipico gioiello della nostra regione. Si chiama cocco, non so se l'avete mai visto. Si può usare come bracciale o come ciondolo e cosa fondamentale dev'essere coperto. Penso che l'80% delle ragazze sarde lo porta.

O io conosco una parte del 20 % oppure mi nascondono l'esistenza del gioiello. Sono curiosa di vederlo, come fa a rompersi???
 
Top
frankei
view post Posted on 10/10/2010, 13:12




Se non ne avessi avuto la prova non ci avrei mai creduto.
Quì da noi si usa togliere il malocchio come in campania ma solo in alcuni giorni e lo può fare chiunque sappia come si fa.
Come diceva Manuel però molto spesso il malocchio viene confuso con l'energia negativa che c'è in una persona, ciò che io chiamo "Pensiero negativo".
In ogni caso sono cose che vengono da tempi antichi infatti sono in pochi a sapere realmente tutti i riti. E' profonda cattiveria che si manifesta così. Ho conosciuto una signora che ha anche subito un rito woodo (non so come si scrive).
Per fortuna sono riti che "praticano" molto di più nell profondo sud calabrese, infatti un sacco di riti sono rimasti giù e quì a nord della calabria non si conoscono.
 
Top
charly_punk
view post Posted on 10/10/2010, 14:46




CITAZIONE (Mary_Jane @ 9/10/2010, 23:29)
CITAZIONE
Io ci credo. Qui in Sardegna, contro il malocchio, si usa un tipico gioiello della nostra regione. Si chiama cocco, non so se l'avete mai visto. Si può usare come bracciale o come ciondolo e cosa fondamentale dev'essere coperto. Penso che l'80% delle ragazze sarde lo porta.

O io conosco una parte del 20 % oppure mi nascondono l'esistenza del gioiello. Sono curiosa di vederlo, come fa a rompersi???

Come faccia a rompersi non lo so ovviamente, si stacca e basta.
Comunque nella mia zona (Nuoro) ce l'hanno quasi tutte, non so nelle altre parti della Sardegna.
 
Top
Lore._.
view post Posted on 10/10/2010, 20:56




CITAZIONE
E' profonda cattiveria che si manifesta così

Quoto.Cattiveria misto invidia profonda,da noi.
 
Top
21 replies since 4/10/2010, 14:07   1740 views
  Share