Nirvana - Nevermind

« Older   Newer »
  Share  
~AcrossTheUniverse.
view post Posted on 11/7/2010, 12:50




No il vecchio testamento dice che la sodomia è male. Quindi Dio è omofobo, e dire che è gay è una bestemmia :B):
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 11/7/2010, 12:51




:cry: :cry: :cry: Scussha non avevo dei bei voti a catechismo
 
Top
~AcrossTheUniverse.
view post Posted on 11/7/2010, 12:54




Ah madonna io poi sempre a catechismo stavo da bambina. :sisi:
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 11/7/2010, 12:57




CITAZIONE (~AcrossTheUniverse. @ 11/7/2010, 13:54)
Ah madonna io poi sempre a catechismo stavo da bambina. :sisi:

Ah! Ah! ALLARME ROSSO Non si nominano quei nomi invano...
SPOILER (click to view)
è una delle prime regole del buon boyscout :sisi:
 
Top
Rat-dimi
view post Posted on 11/7/2010, 13:11




Posso bestemmiare ?
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 11/7/2010, 13:11




Certo, siamo qui apposta :sisi:
 
Top
Rat-dimi
view post Posted on 11/7/2010, 13:12




:ASDASD: :ASDASD: :ASDASD: inizio soft con porco *** o qualcosa di elaborato ?
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 11/7/2010, 13:13




Non so.. fatti arrivare l'ispirazione da quel grande giocatore di ping pong di nome
SPOILER (click to view)
Jesus :ph34r:
 
Top
• Walking Contradiction
view post Posted on 11/7/2010, 13:14




Non mi insozzate il topic please u_u
se volete bestemmiare c'è la tag xD
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 15/7/2010, 19:46




Gente ma voi come lo definireste questo album? Come genere dico..
Secondo me.. (sto per dire una cosa contorta e probabilmente senza senso) è un pop con una chitarra incalzante, una batteria martellante e soprattutto uno strumento in piu' caratteristico dei Nirvana.. la voce di Kurt *-* .. che in realta' nelle registrazione è una doppia voce sovrapposta anche a quella di Dave.
 
Top
• Walking Contradiction
view post Posted on 15/7/2010, 19:48




Sì, pop nel senso di melodico, non altro :sisi:
comunque secondo me il vero sound dei Nirvana è quello di In Utero *_*
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 15/7/2010, 19:50




CITAZIONE (• Walking Contradiction @ 15/7/2010, 20:48)
Sì, pop nel senso di melodico, non altro :sisi:
comunque secondo me il vero sound dei Nirvana è quello di In Utero *_*

Anche secondo me.. xo' alla fine cioè.. il fatto di dire il sound vero di un gruppo è questo che vuol dire veramente? Mi spiego. Nevermind non era stato inciso per vendere e diventare la miglior band del mondo.. o tantomeno per scrivere dei testi con una finalità.. per Kurt prima veniva la melodia e poi i testi.. Percio' alla fine boh.. tutte le canzoni dei Nirvana sono i veri Nirvana xD
 
Top
• Walking Contradiction
view post Posted on 15/7/2010, 19:52




Sì, mi sono espressa male io xD
Nel senso che il vero sound, quello "ruvido", arrabbiato etc...le vere potenzialità dei Nirvana secondo me sono emersi totalmente con quell'album
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 15/7/2010, 19:55




:sisi: Si su quello son d'accordo
Secondo me come album serviva per togliersi di dosso tutte le pressioni di fan e tv che richiedevano sempre le classiche smells o lithium xkè piu orecchiabili :sisi:
e poi in In Utero finalmente danno spazio anche un po a Dave nel comporre le canzoni xD
 
Top
*Kiara Green*
view post Posted on 16/7/2010, 12:55




CITAZIONE (®JMFM© @ 15/7/2010, 20:46)
Gente ma voi come lo definireste questo album? Come genere dico..
Secondo me.. (sto per dire una cosa contorta e probabilmente senza senso) è un pop con una chitarra incalzante, una batteria martellante e soprattutto uno strumento in piu' caratteristico dei Nirvana.. la voce di Kurt *-* .. che in realta' nelle registrazione è una doppia voce sovrapposta anche a quella di Dave.

Beh sì, Nevermind può anche essere considerato un disco pop, ma non nel senso letterale del termine. E' chiaro che il disco ha sonorità più immediate e orecchiabili rispetto a Bleach, ed è altrettanto ovvio che canzoni come Come As You Are e Teen Spirit possono essere recepite da una (molto) più ampia scala di pubblico.... :ASDASD:
Al contrario di quello che voleva far credere, probabilmente Cobain si aspettava il successo di Nevermind, non così veloce e fulmineo, ma cmq in cuor suo, cercava gloria e fama....perciò anche l'album ha risentito di questo.
Già il fatto di aver lasciato la scena underground e l'etichetta indipendente Sub Pop, per firmare con una major (Geffen) può far capire come il successo e la notorietà fossero agognati da Mr. Cobain....nonostante cercasse di far apparire il contrario.
Il disco, non a caso, fu mixato da Andy Wallace, uno che aveva lavorato anche con Madonna. Perciò Kurt sapeva benissimo che la sonorità dell'album sarebbe stata più addolcita e resa più 'pop', e quindi più commerciale. Ciò non vuol dire che sia un album completamente costruito e poco autentico, ma anzi, lo ritengo straordinariamente spontaneo e sincero, come lo era anche la voce di Kurt. ^_^
 
Top
30 replies since 8/7/2010, 14:03   346 views
  Share