Concezione del tempo: Seneca vs Orazio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2010, 18:38

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


Appunto. Dai su, chiamale ancora persone banali che dicevano cose scontate.
 
P_WEBSITE  Top
; jònny
view post Posted on 8/6/2010, 18:40




Nessuno è banale, ma nessuno dovrebbe dire cose a cui arrivano tutti facendole passare per chissà cosa.
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 18:43

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


Il filosofo, nella sua stessa dottrina, ti da i presupposti per venire confutato e, a sua volta, superato.

Onestà: è questa la parola chiave di qualunque pensatore stampato sui libri.

Ah per tua informazione è grazie alla filosofia se oggi abbiamo a disposizione il nostro popò di scoperte scientifiche.
 
P_WEBSITE  Top
- Kekke! -
view post Posted on 8/6/2010, 18:45




CITAZIONE (; jònny @ 8/6/2010, 19:40)
Nessuno è banale, ma nessuno dovrebbe dire cose a cui arrivano tutti facendole passare per chissà cosa.

Ti ripeto che nell'epoca in cui furono "partorite" alcune dottrine, alcune di quelle che noi oggi chiamiamo "certezze, banalità e cose scontate" non erano poi così scontate. E se oggi sono scontate è anche grazie ai filosofi.
 
Top
; jònny
view post Posted on 8/6/2010, 18:47




CITAZIONE (- Kekke! - @ 8/6/2010, 19:45)
CITAZIONE (; jònny @ 8/6/2010, 19:40)
Nessuno è banale, ma nessuno dovrebbe dire cose a cui arrivano tutti facendole passare per chissà cosa.

Ti ripeto che nell'epoca in cui furono "partorite" alcune dottrine, alcune di quelle che noi oggi chiamiamo "certezze, banalità e cose scontate" non erano poi così scontate. E se oggi sono scontate è anche grazie ai filosofi.

Bah.
SPOILER (click to view)
Non mi piace la filosofia.
 
Top
• Walking Contradiction
view post Posted on 8/6/2010, 18:48




Si era capito.
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 18:51

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


Ah ecco.

Allora evita di dire certe cose, perchè anche ciò che pensi è filosofia. :)
 
P_WEBSITE  Top
; jònny
view post Posted on 8/6/2010, 18:53




Non dovremmo pensare più :huh:
E lasciar fare ai filosofi u.u
 
Top
- Kekke! -
view post Posted on 8/6/2010, 18:55




SPOILER (click to view)
Come direbbe la mia prof di filosofia: "Ogni volta che pensi stai filosofando". :ASDASD:


CITAZIONE (; jònny @ 8/6/2010, 19:53)
Non dovremmo pensare più :huh:
E lasciar fare ai filosofi u.u

Questa l'hai sparata grossa. :ASDASD:
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 18:57

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


Qui ci vuole una bella faccina delle boiate. *_*
:boiate:
 
P_WEBSITE  Top
†Mrs Flowers†
view post Posted on 8/6/2010, 18:58




CITAZIONE
Non dovremmo pensare più
E lasciar fare ai filosofi u.u

obè, la società d'oggigiorno sta prendendo sul serio il tuo consiglio :S
 
Top
; jònny
view post Posted on 8/6/2010, 18:58




Sembra che solo i filosofi sappiano pensare come si deve
 
Top
_Crystal_
view post Posted on 8/6/2010, 19:50




Io penso che tutti possiamo essere filosofi, basta soffermarci un po di più su un qualcosa, e nella ragione, e pensare e ripensare. Chi ha detto che le loro dottrine possano essere giuste o sbagliate? Anche io posso affermare dei concetti, è farli diventare realtà e stili di vita.
"ripetete una menzongna 10, 100, 1000 volte e prima o poi diventerà verità accettata da tutti" cit. Hitler.
E questo dice tutto.

Tornando al cogli l'attimo, non possiamo coglierlo sempre questo attimo, perchè non sappiamo quale sia quello giusto o quello sbagliato, se cogliamo l'attimo, cogliamo quello giusto, andiamo bene, ma se facciamo una sciocchezza? E cogliamo quello sbagliato facendo un errore?
 
Top
//stef//
view post Posted on 9/6/2010, 14:51




Ahahah Socrate direbbe che nel momento stesso in cui argomenti per criticare la filosofia , stai già filosofando. xD

Detto questo, credo che questo off topic sia interessante ma sarebbe meglio spostarlo in un topic adeguato.:D


per Kekke: si ok, ma detto così anche in generale è sbagliato proprio il concetto! intendevo quello.. comunque vabbè tranqui, magari ti sei espressa male non ti sto dando dell'ignorantexD
 
Top
- Kekke! -
view post Posted on 9/6/2010, 14:58




CITAZIONE (//stef// @ 9/6/2010, 15:51)
per Kekke: si ok, ma detto così anche in generale è sbagliato proprio il concetto! intendevo quello.. comunque vabbè tranqui, magari ti sei espressa male non ti sto dando dell'ignorantexD

Si, da come l'ho scritto sembra che sia una gran cazzata, ma mi sono espressa male xD
D'altronde, ho postato dopo aver studiato le disequazioni sulla parola, quindi sono giustificata. :ASDASD:
 
Top
29 replies since 8/6/2010, 13:48   30425 views
  Share