Concezione della morte di Epicuro

« Older   Newer »
  Share  
_Crystal_
view post Posted on 6/6/2010, 13:32




CITAZIONE (~AcrossTheUniverse. @ 5/6/2010, 22:22)
Sicuramente. Ma penso che faccia più male, chessò, una gamba rotta che una fidanzata che ti lascia.
Per me almeno è valso lo stesso con la spalla slogata. XD

Beh dipende quanto tieni a questa persona, se ci tieni talmente tanto, ogni dolore fisico passa in secondo piano, perchè il dolore interno ti sovrasta del tutto.

Io della morte non ho paura, anzi, la trovo una cosa affascinante, infatti non vedo l'ora che arrivi questo giorno, ma solo perchè se è vero che dopo la morte c'è un'altra vita, finalmente avrò tutte le risposte che cercavo, anche se, sono sempre dell'opinione che dopo la morte non c'è niente.
In questo momento posso dire di non aver paura di essa, però se mi trovassi un coltello puntato alla gola, penso che la paura salirebbe alle stelle, e la voglia di vivere l'avrei, ma solo perchè ho paura del dolore fisico che può provocare quel coltello, ma se per esempio so che la mia morte sarà nel sonno, bhe, lieta di accoglierla.
 
Top
- Kekke! -
view post Posted on 6/6/2010, 13:41




CITAZIONE (Green Star '90 @ 6/6/2010, 11:15)
Cedo che passerò molto tempo nella sezione filosofia. *_*

SPOILER (click to view)
Che qualcuno la faccia...!!! ç___ç


CITAZIONE (_Crystal_ @ 6/6/2010, 14:32)
però se mi trovassi un coltello puntato alla gola, penso che la paura salirebbe alle stelle, e la voglia di vivere l'avrei

Vabbè, quello è l'istinto di sopravvivenza...

Edited by - Kekke! - - 6/6/2010, 15:18
 
Top
«Mizz_Green•~
view post Posted on 6/6/2010, 13:49




CITAZIONE (~AcrossTheUniverse. @ 6/6/2010, 14:01)
CITAZIONE (Green Star '90 @ 6/6/2010, 11:15)
Cedo che passerò molto tempo nella sezione filosofia. *_*

Per quanto riguarda l'argomento del topic mi trovo abbastanza d'accordo con quello che avete detto: è più che normale temere la morte quando si è giovani, sarebbe anomalo se non fosse così.

Bene. Io non sono normale allora. XD

Nemmeno io. XD
Più che la morte io temo la vecchiaia: sinceramente (ok, prendetemi pure per pazza adesso) preferirei morire giovane piuttostro che vecchia, oddio non a 20 anni, qualcosa voglio pur sempre combinare nella mia vita. Solo l'idea che un giorno potrei essere succube di altre persone, che dovrei chiedere aiuto per mangiare, lavarmi, essere inutile, dimenticare le cose, dimenticare i volti delle persone a me care, mi spaventa. Preferirei evitare questo... "dispiacere" alle persone a me care e soprattutto a ME. E' un discorso molto egoistico il mio, lo so.
Per il resto, concordo in tutto con Crys.
 
Top
• Walking Contradiction
view post Posted on 6/6/2010, 13:50




SPOILER (click to view)
scusa kekke ho modificato invece di quotare o.o oddio, scusa! comunque l'ho proposta *_*
 
Top
- Kekke! -
view post Posted on 6/6/2010, 14:21




CITAZIONE (• Walking Contradiction @ 6/6/2010, 14:50)
SPOILER (click to view)
scusa kekke ho modificato invece di quotare o.o oddio, scusa! comunque l'ho proposta *_*

SPOILER (click to view)
Vabbè, fa niente... tanto l'ho riscritto xD
Ti perdono perchè hai proposto la sottosezione U.ù


CITAZIONE («Mizz_Green•~ @ 6/6/2010, 14:49)
Più che la morte io temo la vecchiaia: sinceramente (ok, prendetemi pure per pazza adesso) preferirei morire giovane piuttostro che vecchia, oddio non a 20 anni, qualcosa voglio pur sempre combinare nella mia vita. Solo l'idea che un giorno potrei essere succube di altre persone, che dovrei chiedere aiuto per mangiare, lavarmi, essere inutile, dimenticare le cose, dimenticare i volti delle persone a me care, mi spaventa. Preferirei evitare questo... "dispiacere" alle persone a me care e soprattutto a ME.

Per me vale la stessa cosa e sono giunta alla conclusione che l'ideale sarebbe morire intorno ai 60 anni. :sisi:
 
Top
~AcrossTheUniverse.
view post Posted on 6/6/2010, 14:36




CITAZIONE («Mizz_Green•~ @ 6/6/2010, 14:49)
CITAZIONE (~AcrossTheUniverse. @ 6/6/2010, 14:01)
Bene. Io non sono normale allora. XD

Nemmeno io. XD
Più che la morte io temo la vecchiaia: sinceramente (ok, prendetemi pure per pazza adesso) preferirei morire giovane piuttostro che vecchia, oddio non a 20 anni, qualcosa voglio pur sempre combinare nella mia vita. Solo l'idea che un giorno potrei essere succube di altre persone, che dovrei chiedere aiuto per mangiare, lavarmi, essere inutile, dimenticare le cose, dimenticare i volti delle persone a me care, mi spaventa. Preferirei evitare questo... "dispiacere" alle persone a me care e soprattutto a ME. E' un discorso molto egoistico il mio, lo so.
Per il resto, concordo in tutto con Crys.

Anche io! ç_______ç
I capelli stoppa, le dita rattrappite, i dolori fisici, la stitichezza, il rincoglionimento, i parenti stronzi, la solitudine °_°
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *scappa urlando*
 
Top
; jònny
view post Posted on 6/6/2010, 15:49




Credo di aver paura della morte perchè mi toglierebbe del tempo per fare altro.
E basta.
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 6/6/2010, 18:38




Ma l'avete aperto dopo il mio ultimo commento nel topic su gesu?

Cmq condivido molte idee degli epicurei :sisi: soprattutto quelle riguardo la divinita' portate ai giorni nostri.
 
Top
• Walking Contradiction
view post Posted on 6/6/2010, 18:43




CITAZIONE (®JMFM© @ 6/6/2010, 19:38)
Ma l'avete aperto dopo il mio ultimo commento nel topic su gesu?

No, è stato aperto ieri :sisi:
 
Top
__AlternativeGirl
view post Posted on 6/6/2010, 19:02




CITAZIONE (; jònny @ 6/6/2010, 16:49)
Credo di aver paura della morte perchè mi toglierebbe del tempo per fare altro.
E basta.

Idem.
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 6/6/2010, 19:06




CITAZIONE (• Walking Contradiction @ 6/6/2010, 19:43)
CITAZIONE (®JMFM© @ 6/6/2010, 19:38)
Ma l'avete aperto dopo il mio ultimo commento nel topic su gesu?

No, è stato aperto ieri :sisi:

:RIDE: :RIDE: :RIDE: allora coincidenza spettacolare
 
Top
- Kekke! -
view post Posted on 6/6/2010, 20:27




L'ho aperto ieri dopo che mi sono ricordata di questa teoria sulla morte di Epicuro, che mi aveva molto affascinata quando l'ho studiato.
 
Top
- Kekke! -
view post Posted on 8/6/2010, 13:25




SPOILER (click to view)
Direi che possiamo spostare la discussione in "filosofia&etica" *-*
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 13:27

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


SPOILER (click to view)
Si prospettano giorni di dibattiti awwwwwww *_*
 
P_WEBSITE  Top
- Kekke! -
view post Posted on 8/6/2010, 14:05




CITAZIONE (Green Star '90 @ 8/6/2010, 14:27)
SPOILER (click to view)
Si prospettano giorni di dibattiti awwwwwww *_*

SPOILER (click to view)
:88:
 
Top
45 replies since 5/6/2010, 17:57   825 views
  Share