Il simbolo perduto., Dan Brown,

« Older   Newer »
  Share  
Rat-dimi
view post Posted on 3/1/2010, 14:25




CITAZIONE (• Walking Contradiction @ 3/1/2010, 11:34)
Dimi, sono molto interessanti le tue "recensioni", sai? :ASDASD:

Ah sì ?
Comunque non lo penso solo io ma ho prima letto molte altre recensioni e tutti convidiamo questo pensiero.
 
Top
Mizz_Green93
view post Posted on 3/1/2010, 17:54




ma buono a sapersi che fa così schifo...a me già la verità del ghiaccio ha rotto un po' i coglioni ù.u .-.I 24 euri allora me li spendo per bullet in a bible e american idiot
 
Top
Nesbit72
view post Posted on 3/1/2010, 21:04




Io lo sto leggendo, oggi sono andata avanti alcune pagine ma per ora è uguale a "Il codice da Vinci" , segue lo stesso schema ... un dejà-vu letterario ... :huh:
 
Top
Rat-dimi
view post Posted on 3/1/2010, 23:25




CITAZIONE (Nesbit72 @ 3/1/2010, 21:04)
Io lo sto leggendo, oggi sono andata avanti alcune pagine ma per ora è uguale a "Il codice da Vinci" , segue lo stesso schema ... un dejà-vu letterario ... :huh:

Ma ti assicuro che si assomigliano tantissimo...il criptex e la piramide con gli enigmi...i due cattivi si ricordano molto...la complice di Robert è parente della vittima...i soliti inseguimenti contro le forze dell'ordine...l'aiuto da parte di un vecchio saggio...robert che non sa niente e poi gli viene in mente tutto...i colpi di scena durante il racconto.

Insomma "Il simbolo perduto" è una brutta copia del "Codice Da Vinci" (considerando anche che La Gioconda attira molto di più della massoneria)...evitatelo come la peste :B):
 
Top
Nesbit72
view post Posted on 4/1/2010, 00:04




Rat, mi fai morire!!! :RIDE:
Se Dan Brown sapesse che stai facendo tutta questa pubblicità negativa al suo libro ... uh mama che ridere ... :RIDE:

A te è piaciuta la trilogia di Stieg Larson, sempre che tu l'abbia letta? A me è stata consigliata da una collega e non mi è piaciuta per niente, lo considero uno dei tanti riempipagine che riescono a venderre grazie al passaparola o alla moda del momento ... beh, alla fine dei tre libri (ormai li avevo già comprati tutti), volevo scrivere all'autore ma poi ho scoperto che è morto ... :huh:
 
Top
Rat-dimi
view post Posted on 4/1/2010, 00:20




Allora ti rispondo a tutte e tre.

1) Perchè ti faccio morire ?
2) Se si dovesse preoccupare solo di me sarebbe felicissimo...il problema è che quasi tutti i giornali americani hanno detto che il suo libro fa schifo.
3) No non l'ho letto ma mi piacerebbe molto dato che tutti ne parlano benissimo e i libri li ho in quanto li ha letti mia sorella che dice che sono molto belli.
Prima o poi li leggerò ma me ne hanno parlato molto bene.
 
Top
Plastic_venus
view post Posted on 14/1/2010, 14:57




CITAZIONE (Nesbit72 @ 4/1/2010, 00:04)
A te è piaciuta la trilogia di Stieg Larson, sempre che tu l'abbia letta? A me è stata consigliata da una collega e non mi è piaciuta per niente, lo considero uno dei tanti riempipagine che riescono a venderre grazie al passaparola o alla moda del momento ... beh, alla fine dei tre libri (ormai li avevo già comprati tutti), volevo scrivere all'autore ma poi ho scoperto che è morto ... :huh:

Scusa se mi intrometto,ma ho letto la trilogia di Larrson e devo dire che a me è piaciuta da morire!
a parte il primo libro,che c'entra poco con la storia che viene sviluppata negli altri due,è favolosa. il personaggio di Lisbeth è uno dei più anigmatici che abbia mai letto,benchè alle volte surreale. ovviamente una ragazza che ha dovuto soffrire così tanto non poteva non avere qualcosa di speciale...come magari correre più forte di una centometrista benché sia una ciminiera :ASDASD:
a me sembrano molto ben strutturati,il migliore dei tre a mio parere è la ragazza che giocava con il fuoco,ma la regina dei castelli di carta,che avevo sentito molto criticato,invece a me è sembrato ottimo!
Larrson in cantiere ne aveva una decina di libri,ma è morto dopo aver finito il terzo...gli altri rimangono manoscritti nel suo computer,chissà se tra qualche tempo qualcuno ci metterà le mani e li finirà (come hanno fatto con l'orlando innamorato che è stato finito da ariosto -va bene va bene sto zitta u.u)
l'unica fortuna è che il terzo libro ha un finale,benché aperto! sarei stata capace di uccidere qualcuno se non avessi saputo cosa succede dopo la ragazza che giocava col fuoco °-°
 
Top
Nesbit72
view post Posted on 14/1/2010, 15:54




CITAZIONE (Rat-dimi @ 4/1/2010, 00:20)
Allora ti rispondo a tutte e tre.

1) Perchè ti faccio morire ?
2) Se si dovesse preoccupare solo di me sarebbe felicissimo...il problema è che quasi tutti i giornali americani hanno detto che il suo libro fa schifo.
3) No non l'ho letto ma mi piacerebbe molto dato che tutti ne parlano benissimo e i libri li ho in quanto li ha letti mia sorella che dice che sono molto belli.
Prima o poi li leggerò ma me ne hanno parlato molto bene.

1) mi fai morire intendo dal ridere perchè hai distrutto il libro del povero (si fa per dire) Dan Brown
3) come vuoi ... io sinceramente il terzo libro l'ho dovuto ingoiare con l'imbuto ... non riuscivo a finirlo, veramente ... io preferisco i libri che si fanno divorare ... Ho visto i film tratti dai primi due romanzi e devo dire che, nonostante lascino a desiderare, potrebbero coinvolgere chi non ha letto i libri ...

A me ad esempio piacciono molto come autori Preston & Child! Il genere è thriller / horror! I loro libri me li leggo tutti di un fiato! E poi il protagonista Pendergast non può non conquistarti! ;)
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 14:51

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


Pardon, non ho letto tutte le risposte, comunque vi dico quel che penso.
Prendendo per la prima volta un qualsiasi libro di Dan Brown è molto probabile che si rimanga affascinati dal modo magistrale di gestire personaggi e situazioni in un lasso temporale davvero minimo (ogni romanzo ha la "durata" di due, tre giorni per così dire), tuttavia, e questo non vale soltanto per la musica, commerciale non è sinonimo di qualità, a maggior ragione nell'editoria.
Purtroppo la gente ama leggere libri di scarso spessore ma pieni di cavolate assurde e colpi di scena al di là della realtà dei fatti. Brown sarà pure stato accurato nella descrizione di luoghi e macchinari vari, ma quanto a sostanza non si ricava nulla, nè tematicamente, nè tantomeno linguisticamente.
Verrà ricordato come uno di quegli scrittori che hanno marciato sulla standardizzazione della lingua (in questo caso l'inglese) e quindi di livello scadente. E a questa marmaglia fanno parte la Rowling (con mio gran doispiacere), Licia Troisi, Moccia, e Melissa P.

Ah ho letto tutti i libri fino a Crypto ma leggiucchiate le recensioni di Dimi farò bene a risparmiare i miei soldini per qualche classico della letteratura. :ASDASD:
 
P_WEBSITE  Top
Rat-dimi
view post Posted on 18/1/2010, 17:01




CITAZIONE (Green Star '90 @ 18/1/2010, 14:51)
Ah ho letto tutti i libri fino a Crypto ma leggiucchiate le recensioni di Dimi farò bene a risparmiare i miei soldini per qualche classico della letteratura. :ASDASD:

Allora le mie recensioni servono a qualcosa ^_^ buono a sapersi.
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 17:02

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


SPOILER (click to view)
Saresti ottimo come critico letterario sai? -_-
 
P_WEBSITE  Top
Rat-dimi
view post Posted on 18/1/2010, 17:03




Mi hai dato un'ottima idea...ma te quali hai letto di dan brown ?
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 17:05

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,367
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


Iscriviti a lettere, mi raccomando. :ASDASD:

Ho letto Il codice Da Vinci, Angeli e demoni, La Verità di ghiaccio e Crypto. Tutti uguali, dall'inizio alla fine. Infatti questi ho e questi mi tengo, soldi al Marrone non ne do più. -_-
 
P_WEBSITE  Top
Rat-dimi
view post Posted on 18/1/2010, 17:42




Allora ti manca solo il simbolo dei massoni.

Il codice e gli angeli non li ho trovati uguali,erano dei buoni libri.
La verità del ghiaccio era identico agli altri due e crypto una palla assurda.
Il simbolo perduto non fa la differenza...il prossimo lo prenderò in biblioteca (se non avrò un cazzo da fare).
 
Top
Nesbit72
view post Posted on 18/1/2010, 20:24




Io sono a pagina 419 ma non finsice più .... :huh:
Poi quando mettono a bollire la piramide ... ma daì ... 'sto Dan Brown non sa più cosa inventarsi!!! :angry:
 
Top
31 replies since 29/12/2009, 14:42   190 views
  Share