Odio la musica italiana

« Older   Newer »
  Share  
KrissALiEN
view post Posted on 13/12/2009, 11:03




A me la musica italiana non piace perchè non piace
non per i motivi che hai elencato esattamente ma perchè
non mi trasmette nulla.
Ascolto SOLO Fabri Fibra e una nuova band che non suona male chiamata
Blind Fool Love .
Basta.
Con questo non dico che artisiti come Tiziano Ferro facciano cagare
ma semplicemente non è il mio genere e non mi interessa.
 
Top
Grace.
view post Posted on 13/12/2009, 12:32




io d'italiano ascolto:
i verdena
i subsonica
elio e le storie tese
i bluvertigo
morgan
battisti
ELISA ( ascolto elisa continuamente, non riesco a fare a meno di quella voce cristoddio...è la + bella voce femminile su questo pianeta. Musicalmente la preferivo agli inizi, e anche lei come personaggio artistico la preferivo agli inizi)
 
Top
view post Posted on 13/12/2009, 12:52
Avatar


Group:
Member
Posts:
11,310

Status:


Guardate non ho letto tutto perchè c'ho mal di testa, quindi chiedo perdono se ripeto quello che ha detto qualcun'altro o cose del tipo.
Certi discorsi mi fanno girare le balle.
Io ascolto solo, o per la maggior parte, musica italiana, siccome sono una sfaticata che di inglese non sa una cippa, ma che ritene fondamentale capire il senso di ciò che canticchia.
E per me sarebbe oppurtuno piantarla con la solita solfa che di cantanti italiani che meritano ce ne sono pochi e che fanno quasi tutti schifo e viva quelli che cantano in inglese, che loro sì che sono tanto fighi. Semplicemente non sapete dove cercare, vi fermate a quelle quattro schifezze che stanno in superficie.
E la musica politicizzata esiste in ogni dove, non diciamo fandonie, per cortesia.
 
Top
*elena_green*
view post Posted on 13/12/2009, 15:06




Sul discorso della politica non dico nulla, non mi sembra poi così sensato..cioè, alla fine la musica è anche questo, non si può parlare sempre e solo di ammmore non corrisposto o cose del genere..io comunque non ascolto musica italiana perchè, forse casualmente, qua non c'è nessun cantate o gruppo che mi piace, ma è semplicemente per gusti personali..

CITAZIONE (Grace. @ 13/12/2009, 12:32)
ELISA ( ascolto elisa continuamente, non riesco a fare a meno di quella voce cristoddio...è la + bella voce femminile su questo pianeta. Musicalmente la preferivo agli inizi, e anche lei come personaggio artistico la preferivo agli inizi)

A me lei non piace per niente, però sì, ha una bella voce :sisi: coooomunque, mia mamma l'ha incontrata l'anno scorso al supermercato vicino a casa mia xDDD
 
Top
Lò.ò
view post Posted on 13/12/2009, 15:13




A me invece non dispiace.
Non tutta,ma qualcosina perchè no.
 
Top
Vale.Crazy
view post Posted on 13/12/2009, 15:31




CITAZIONE (~JesusOfTrallalleroLa @ 11/12/2009, 21:46)
la fanno solo per far soldi

nel secondo punto è vero per il 90% dei musicisti italiani, lo prendono come un lavoro non come una passione e il risultato finale nelle canzoni cambia

Hai pienamente ragione.
Qui in Italia la maggior parte dei "cantanti" lo fanno solo per soldi.
Non ci sono più i valori di una volta...
 
Top
Sehnsucht.
view post Posted on 13/12/2009, 15:55




Premettiamo che non sono d'accordo con la discussione in generale: mi piace la musica italiana, mi piace Tiziano Ferro, lo ascolto volentieri anche se non è fra i miei preferiti.
Mi piacciono i Negrita, gli Articolo 31, Ligabue, Bluvertigo, Afterhours, Bastard Sons of Dioniso, Renato Zero, Venditti, Caparezza, gli 883, Rino Gaetano... e molti altri.
Credo che molti giovani li snobbino solo perchè cantano in italiano, una cosa che ritengono molto "banale" parlandolo tutti i giorni, invece l'inglese è fico perchè è un modo per non far capire a mamma e papà cosa si stà ascoltando.

sta storia che i musicisti italiani (o il 90% come ho visto scritto in un post) inneggino al comunismo, mi dovete spiegare su che basi l'avete scritta, siamo seri, la musica da centri sociali in quanti la fanno? e lo fanno per guadagnare? non credo proprio.
sapete cosa dico? sarebbe stato meglio essere "plagiati" dall'anarchia di De Andrè ai tempi, piuttosto che ascoltare canzonette sole/cuore/amore e ritrovarsi un nano fascista mafioso e assolutista al governo.
 
Top
MidnightDream
view post Posted on 13/12/2009, 16:24




La musica italiana non mi attira. La musica dev'essere qualcosa che ti coinvolge, che ti fa riflettere e sognare, e che a poco a poco si interiorizza. Ecco, la musica italiana non mi colpisce al cuore, non la sento 'mia'. Forse perchè preferisco le canzoni con tematiche all'infuori dell'amore, ma credo che dipenda dalla situazione sociale. Intendo dire che - facciamo un confronto con l'America - le condizioni di vita possono essere molto diverse. E condizioni diverse portano a persona diverse. Così, per esempio, ci sono artisti americani che si sono trovati in ambiti sociali disagiati, e che quindi scrivono testi in tema, focalizzati sulle emozioni e sul modo di essere. Invece, gli artisti italiani - non tutti - non hanno vissuto situazioni simili nella loro vita, e non potendo scrivere testi simili, ripiegano sulla solita solfa del 'ti amo/amiamoci/perchè mi hai lasciato?'.
Ah, forse c'è anche il fatto che quando si ascolta una canzone straniera non si capiscono le parole al volo, e così ci sembra più sensata di molte altre canzoni italiane.
La musica italiana, poi, mi pare troppo melodica, è sempre la stessa... a me piace musica più grintosa, ma è solo la mia opinione.
 
Top
the last Italian girl
view post Posted on 13/12/2009, 16:54




Una volta, non mi ricordo se in tv o in radio, ho sentito che le radio italiane trasmettono solo il 40 % (o meno) della musica italiana, il resto è tutta musica straniera..a differenza di altre nazioni che avviene il contrario..
Perchè questo??
Secondo me a parte pochissimi artisti ( Fabri Fibra, J-ax ed altri ke non mi vengonono momentaneamente in mente) tutti parlano di AMORE...L'ammore...
E' proprio perchè i Green parlano pochissimo di amore, che ho scelto di seguirli ( cioè alla fine è stata uan cosa automatica, io ho scelto ben poco..).Ma al di là di questo, anche gli artisti stranieri parlano d'amore..e allora perchè gli italiani vengono passati meno in radio rispetto agli stranieri??Tutto ciò avviene ovviamente in Italia...

Mi chiedo come una Laura Pausini, un Tiziano Ferro, un Eros Ramazzotti o un Vasco ( che si è rovinato al massimo) possano fare successo all'estero..cioè parlano sempre e indiscutibilmente di amore!!Ma non è che l'amore mi fa schifo, anzi, però troppi gruppi parlano solo di quello!!!

Però alla fine, la ascolto...cioè ci sono canzoni italiane che mi sono entrate nell'anima, altre sono lo stesso belle ma durano pochi giorni e poi stufano subito...
CITAZIONE
il primo punto è una cosa sbagliatissima, in nessun altro stato la musica è così politicizzata

Ma anche no!
Quale gruppo famoso italiano parla di politica??
 
Top
Grace.
view post Posted on 13/12/2009, 21:04




SECONDO ME INVECE CI SONO DEGLI ARTISTI ITALIANI FAMOSI E NON DELLA SCENA UNDERGROUND VALIDISSIMI, FORSE ANCHE MEGLIO DI TUTTE QUELLE MERDE CHE GIRANO FUORI DALLA PENISOLA. NON PARLO DI GENTE TIPO: MARCO CARTA; ALESSANDRA AMOROSO ECC...PARLO DI ARTISTI CHE SI SCRIVONO DASOLI LE CANZONI E LO FANNO CON IL CUORE. ELISA PER CITARNE UNO...QUELLA RAGAZZA SI E' SCRITTA TUTTI I DISCHI DASOLA.
 
Top
*mercury90*
view post Posted on 14/12/2009, 00:49




Io come musica italiana ascolto solo Afterhours, Bluvertigo, Morgan, De Andrè, Guccini e qualcosa dei Negramaro e dei Linea 77... non me ne vengono in mente altri
 
Top
Rat-dimi
view post Posted on 14/12/2009, 01:30




CITAZIONE (KrissALiEN @ 13/12/2009, 11:03)
Ascolto SOLO Fabri Fibra

La rovina della musica italiana.

CITAZIONE (Grace. @ 13/12/2009, 21:04)
ELISA PER CITARNE UNO...QUELLA RAGAZZA SI E' SCRITTA TUTTI I DISCHI DASOLA.

Elisa da un pò di anni mi ha stufato...non riesce a rinnovarsi e la trovo monotona.
 
Top
Plastic_venus
view post Posted on 14/12/2009, 02:44




A me personalmente non piace buona parte della musica italiana perchè la trovo vuota: solite rime,soliti testi,solite melodie. La vera cosa che,personalmente parlando,tendiamo a dimenticare,è che in Italia conosciamo tutti i cantanti trash che non faranno mai successo all'estero (a parte la Pausini ma io sono più che sicura che i suoi ascoltatori sono degli ignoranti e/o non capiscono l'italiano),mentre dell'America,Inghilterra ecc conosciamo solo quelli veramente bravi,con i contro coglioni,che hanno sfondato fino l'altra parte dell'Oceano. Sicuramente anche in America ci sono tanti gruppetti trash che,se venissero ascoltati anche qui,ci farebbero dire "cavolo ma che cosa diavolo è questo?!",però noi non li conosciamo perchè,giustamente,non sbarcheranno mai.
Come gli americani non ascolteranno mai Gigi d'Alessio e crederanno che la musica italiana è Laura Pausini,noi pensiamo che l'america siano i Ramones,i Green Day,Nirvana e chi più ne ha più ne metta.

Alcuni gruppi italiani però secondo me meritano,uno tra tutti gli Afterhours,ho visto due loro concerti uno più bello dell'altro,sinceramente bravi; poi i Linea 77,anche se personalmente mi sono un pò scaduti; sempre personalmente a me piace Fabri Fibra,che non è la vergogna della musica italiana,anzi,secondo me è uno degli esponenti di quello che la musica italiana non dice,e poi i suoi testi sono,per così dire,HILARIOUS.
Naturalmente i vecchi rimangono i migliori,quindi non scomodiamo nemmeno Mina o Battisti dalla loro posizione privilegiata e ricordiamoli come dei miti della musica italiana.
 
Top
*elena_green*
view post Posted on 14/12/2009, 14:26




CITAZIONE (Rat-dimi @ 14/12/2009, 01:30)
CITAZIONE (KrissALiEN @ 13/12/2009, 11:03)
Ascolto SOLO Fabri Fibra

La rovina della musica italiana.

 
Top
Grace.
view post Posted on 14/12/2009, 14:47




Sinceramente non riesco a comprendere il fattore "politica" :huh: , c'è un testo può essere bello sia se parla di politica che se parla di altro.
Comunque, aldilà del testo, io devo vedere se un gruppo o cantante mi piace musicalmente e poi se mi piacciono i testi ben venga ( alla fine succede sempre così). Poi ci sono le eccezioni tipo De Andrè, che mi piace più per la lirica che per la musica...

E comunque se voi odiate la musica italiana perchè è troppo politicizzata allora non mi capacito di come possano piacervi i Green Day e soprattutto gli ultimi 2 album xD













 
Top
70 replies since 11/12/2009, 21:46   1223 views
  Share