Citazioni e frasi famose, Le frasi che più vi hanno colpito...da filmfumettigruppimusicali ecc ecc ecc

« Older   Newer »
  Share  
•Silvia•
view post Posted on 25/1/2015, 12:41




"La maggior parte degli uomini non vuol nuotare prima di saper nuotare. Spiritosa, vero? Certo che non vogliono nuotare, sono nati per la terra, non per l'acqua. E naturalmente non vogliono pensare: infatti sono nati per la vita, non per il pensiero. Già, e chi pensa, chi concentra la vita nel pensiero può andare molto avanti, è vero. Ma ha scambiato la terra con l'acqua e a un certo momento affogherà."
- Hermann Hesse
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 01:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
459
Location:
Kandrakar

Status:


CITAZIONE (•Silvia• @ 25/1/2015, 12:41) 
"La maggior parte degli uomini non vuol nuotare prima di saper nuotare. Spiritosa, vero? Certo che non vogliono nuotare, sono nati per la terra, non per l'acqua. E naturalmente non vogliono pensare: infatti sono nati per la vita, non per il pensiero. Già, e chi pensa, chi concentra la vita nel pensiero può andare molto avanti, è vero. Ma ha scambiato la terra con l'acqua e a un certo momento affogherà."
- Hermann Hesse

Hermann Hesse,bellissima citazione,dopo aver iniziato poi lasciato Siddharta ho deciso di riprenderlo,ho un rapporto di amore/odio con quel libro quello che mi aveva affascinata era la sua trama:

"chi è Siddartha?è uno che cerca,e cerca soprattutto di vivere intera la propria vita.Passa di esperienza in esperienza ,dal misticismo alla sensualità dalla meditazione filosofica alla vita degli affari,e non si ferma presso nessun maestro,non considera definitiva nessuna acquisizione perchè ciò che va cercato è il tutto,il misterioso tutto che si veste di mille volti cangianti.E alla fine quel tutto,la ruota delle apparenze,rifluirà dietro il erfretto sorriso di Siddharta, che ripete il << costante,tranquillo,fine,impenetrabile,forse benigno,forse schernevole,saggio,multirugoso sorriso di Gotama,il Buddha,quale egli stesso l'aveva visto centinaia di volte con venerazione."
 
Top
•Silvia•
view post Posted on 27/1/2015, 09:27




CITAZIONE (Jhonnyb** @ 27/1/2015, 01:22) 
CITAZIONE (&#149;Silvia&#149; @ 25/1/2015, 12:41) 
"La maggior parte degli uomini non vuol nuotare prima di saper nuotare. Spiritosa, vero? Certo che non vogliono nuotare, sono nati per la terra, non per l'acqua. E naturalmente non vogliono pensare: infatti sono nati per la vita, non per il pensiero. Già, e chi pensa, chi concentra la vita nel pensiero può andare molto avanti, è vero. Ma ha scambiato la terra con l'acqua e a un certo momento affogherà."
- Hermann Hesse

Hermann Hesse,bellissima citazione,dopo aver iniziato poi lasciato Siddharta ho deciso di riprenderlo,ho un rapporto di amore/odio con quel libro quello che mi aveva affascinata era la sua trama:

"chi è Siddartha?è uno che cerca,e cerca soprattutto di vivere intera la propria vita.Passa di esperienza in esperienza ,dal misticismo alla sensualità dalla meditazione filosofica alla vita degli affari,e non si ferma presso nessun maestro,non considera definitiva nessuna acquisizione perchè ciò che va cercato è il tutto,il misterioso tutto che si veste di mille volti cangianti.E alla fine quel tutto,la ruota delle apparenze,rifluirà dietro il erfretto sorriso di Siddharta, che ripete il << costante,tranquillo,fine,impenetrabile,forse benigno,forse schernevole,saggio,multirugoso sorriso di Gotama,il Buddha,quale egli stesso l'aveva visto centinaia di volte con venerazione."

Io l'ho letto qualche anno fa, e c'era una parte piccola che mi ero scritta da tutte le parti perchè è boh perfetta :ASDASD:
" E tutto insieme, tutte le voci, tutte le mete, tutti i desideri, tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male, tutto insieme era il mondo. Tutto insieme era il fiume del divenire, era la musica della vita."
È semplicemente perfetta ahah
Comunque libro bellissimo e bravissimo scrittore, io lo adoro
 
Top
•Silvia•
view post Posted on 12/2/2015, 13:27




Lisania tu sei bello più di ogni altro bello! Ma prima di poterlo dir chiaro, un eco risponde “è di un altro quello” !
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 16:27

飛べ

Group:
Member
Posts:
1,134
Location:
Grande Inverno

Status:


"The fear of death is worse than the death itself" (Shuichi Akai - Detective Conan)
"Se devo scegliere un colore allora scelgo il nero poiché nasconde una parte della mia indole che non intendo mostrare agli altri, ma lo detesto esattamente per il medesimo motivo." (Subaru Okiya - Detective Conan)
 
Top
169 replies since 20/3/2008, 17:50   4646 views
  Share