Il giovane Holden

« Older   Newer »
  Share  
†NoGlobal†
view post Posted on 18/3/2008, 22:49




CITAZIONE
Io vorrei riprenderlo, però ho da leggere una carriola di libri per la scuola e altri che ho in lista. Appena possibile lo riprenderò.

e poi ce l'ho io xD

cmq lo.amo.
 
Top
silvi@91
view post Posted on 19/3/2008, 12:04




idem :):):)
 
Top
charly_punk
view post Posted on 19/3/2008, 13:57




CITAZIONE (†NoGlobal† @ 18/3/2008, 22:49)
CITAZIONE
Io vorrei riprenderlo, però ho da leggere una carriola di libri per la scuola e altri che ho in lista. Appena possibile lo riprenderò.

e poi ce l'ho io xD

cmq lo.amo.

Tienilo quanto vuoi tanto non mi serve adesso.
Alla faccia che non volevi neanche leggerlo xD!
 
Top
Ginevra.
view post Posted on 19/3/2008, 15:45




L'ho letto credo 3 anni fa e certamente non era il periodo giusto e non l'ho capito a fondo come sicuramente farei ora quindi di certo lo rileggerò perchè merita... e poi mi ricorda tanto una persona xD
 
Top
Lady Violette
view post Posted on 31/3/2008, 13:04




bello bello bello! Approposito ma che nesso c'è tra il libro e ''Who wrote Holden Caulfield?'' (dei green day m sembra ovvio) Cioè il ragazzo di cui parlano nella canzone è Holden o il titolo non centra niente con il resto??? :??:
 
Top
~.BillinaJoe89.~
view post Posted on 24/4/2008, 14:39




storia di come una ragazza si innamorò di questo libro (e lo lesse tremila volte):

quando me lo hanno dato a scuola ho aspettato almeno due settimane per affittarlo in biblioteca. quando l'ho preso me ne fregavo e continuavo a leggere le cronache del mondo emerso. non mi ispirava, anche perchè di solito li odio i libri dove non c'è scritta la trama...
poi un giorno piovoso che non potevo andare su internet e non avevo soldi nel cellulare, l'ho preso in mano e ho letto la nota del titolo originale, "The Catcher in the Rye", quella ke spiegava l'origine della traduzione. Appena ho letto in fondo il nome "Holden Caulfield" mi son ricordata di quella canzone di Kerplunk e mi son messa a urlare (!) allora mi son decisa a leggerlo. Quando l'ho restituito mi son quasi messa a piangere perchè mi era piaciuto da morire...alla fine me lo son fatto regalare da una mia compagna a cui non era piaciuto (a lei era piaciuto l'armata perduta...x me son sedici euro buttati nel cesso) e continuo a leggerlo!
oggi le ho fatto a una mia amica: "ma sai mica dove vanno le anitre di central park quando ghiaccia il laghetto?" XD adoro quella frase!

CITAZIONE (Lady Violette @ 31/3/2008, 14:04)
bello bello bello! Approposito ma che nesso c'è tra il libro e ''Who wrote Holden Caulfield?'' (dei green day m sembra ovvio) Cioè il ragazzo di cui parlano nella canzone è Holden o il titolo non centra niente con il resto??? :??:

certo ke il ragazzo della canzone è Holden! Billie lo aveva letto a scuola e ha notato alcune somiglianze fra lui e il protagonista del libro perciò a scritto la canzone. C'è anche scritto su Green Day Authority in Songs Meaning
 
Top
greenworry
view post Posted on 25/4/2008, 21:18




io l'ho leto x la prima volta 3 anni fà, è stato l'inico libro decente che mi abbiano fatto leggere a scuola ed attualmente è tra i miei preferiti
 
Top
silvi@91
view post Posted on 27/4/2008, 20:03




io lo consiglierei davvero a chiunque, pure a coloro che nn amano la lettura...è assurdo come libri di altissimo valore come il giovane holden vengano snobbati dalla maggior parte dei ragazzi della nostra generazione per lasciar spazio a libretti o romanzucci xdxd
 
Top
charly_punk
view post Posted on 9/5/2008, 13:20




Ho finito l'altra sera di rileggerlo. Non mi è piaciuto per niente. Lui critica tutto e tutti. Ha sempre qualcosa da ridire su ogni cosa. Non gli va MAI bene niente di niente. E' esasperante. Alla fine diventa pesante. Non vedevo l'ora che finisse. A pensare che 5 anni fa quando lo lessi per la prima volta mi era piaciuto, mi vergogno pure. Il voto che do a questo libro, ora come ora, è un 3.
 
Top
xcraux
view post Posted on 12/9/2008, 12:30




troppo bello veramente.. troppo.. è una di quelle poche volte che quando finisco di leggere il libro vorrei che il protagonista o uno dei personaggi esistesse veramente.. per averci uno scambio di idee o qualcosa.. e poi non so perchè, nonostante sia stato scritto più di 50 anni fa, l'ho trovato modernissimo.. forse perchè alla fine nella società non è cambiato granchè.. cavolo mi manca leggere cosa fa il vecchio holden.. me ne sono innamorata in un paio di giorni.. :lovvalovva:
 
Top
kekkepunx
view post Posted on 16/9/2008, 17:37




carino ma sinceramente mi aspettavo di meglio, molto meglio.
 
Top
^giulia^
view post Posted on 5/10/2008, 20:55




è SEMPLICEMENTE fantastico. Merita veramente, ed è talmente attuale che ti fa rabbrividire. 50 anni fa si provava le stesse emozioni di oggi. FANTASTICO
 
Top
*LilliNova¢aine*
view post Posted on 6/10/2008, 17:23




voglio leggerrrloOO!!!!!!! ^^ penso mi piacerà moltissimo...
 
Top
^giulia^
view post Posted on 6/10/2008, 21:00




Leggilo secondo me ti piace
 
Top
*LilliNova¢aine*
view post Posted on 6/10/2008, 21:04




sisisisi ^^
 
Top
115 replies since 19/11/2007, 15:02   1489 views
  Share